Disciplinante capelli ricci e secchi

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
MadMarlene
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 472
Iscritto il: 29/08/2007, 11:32

Disciplinante capelli ricci e secchi

Messaggio da MadMarlene »

visto la bella ricetta di Bloodyhands ( qui) ho pensato di riprodurla facendo un paio di modifiche
tra l'altro tutta contenta sono andata a prendere il mio sacchettino di inulina e ho scoperto che è diventato un ammasso unico deve aver preso umido :evil:.... però l'ho sciolto nel gsl caldo

gel di semi di lino (liquido liquido) 75
inulina 2
glicerolo 5

olio monoi 4
karitè 4
abil 2
tinovis 2

Ultime aggiunte

skinfluix 4
quaternium-80 1
polyquaternium-7 1
fragranza cocco (giusto qualche goccia )
acido lattico a ph 5
conservante 10gocce/100ml

il profumo è buonissimo la consistenza buona non mi resta che testarlo e poi vi dico :o)
Ultima modifica di MadMarlene il 10/02/2011, 22:48, modificato 1 volta in totale.
Mariangela
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

bella,mari..

facci sapere come rende,bravissima!
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
MadMarlene
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 472
Iscritto il: 29/08/2007, 11:32

Messaggio da MadMarlene »

provata...
districa che è una meraviglia.... :oo:
io pettino i capelli durante la posa del balsamo e poi non li tocco più perchè è un dramma.... :evil:

ho provato questa e che dire: a ri-grazie lola per il quat. e il polyquat. ....

nella prossima versione però diminuirò l'olio di cocco.... i miei capelli sono secchissimi ma l'olio di cocco li ha appesantiti-opacizzati 'na cifra....

l'effetto dell'inulina si vede eccome....

dopo averli lavati ho messo su questo portento della natura ho raccolto i capelli con le forcine (come nonna papera) e li ho fatti asciugare così ieri erano ondulati ma belli non il mio solito riccio da cespuglio incolto.....

Grazie Bloody!!!
Mariangela
Rea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 133
Iscritto il: 18/05/2009, 13:50
Località: Provincia di Napoli

Messaggio da Rea »

per i capelli ricci sento sempre parlare bene dell'utilizzo di questa famosa inulina


visto che ne ho un pò in polvere devo provare ad usarla :D