miele,olio di oliva, succo limone..aggiunti allo shampoo??

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
mora
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 01/04/2009, 16:38
Località: cagliari

miele,olio di oliva, succo limone..aggiunti allo shampoo??

Messaggio da mora »

Avevo da tantissimo questa curiosità, ma sul pulsante cerca non sono riuscita ad avere risposta...Se ne avete parlato, cancellatemi senza troppi complimenti... :D:

Avete mai provato ad aggiungere al vostro shampoo un tocco di miele? Ve li lascia appiccicosi? Oppure l'olio d'oliva? succo di limone? ...

Si potrebbe ottenere un effetto idratante, lucidante o emmolliente?? Oppure distruggerebbe la composizione dello shampoo, causando effetti nocivi?? :gallina:

Scusate se la domanda è improponibile... :oops:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47594
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Deve essere già stato scritto, ma direi di lasciare il topic.

Il miele non lascia appiccicosi (lo risciacqui) e lucida e dà corpo.

L'olio rende meno aggressivo e sgrassante, ma ti fa separare lo shampoo e tocca agitare ogni volta (se ne metti troppo non avrai i capelli pulitissimi).

Il succo di limone è probabile ti faccia smontare lo shampoo ma non ha grandi interferenze, in ogni caso è meglio aggiungerlo all'ultimo risciacquo invece che allo shampoo.

Le aggiunte meglio farle volta per volta nella mano, non nel flacone.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
mora
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 01/04/2009, 16:38
Località: cagliari

Messaggio da mora »

Grazie mille Lola!! :ping:

Come sempre riesci sempre a dare una risposta a tutto.... :)

Il miele lo aggiungerò sicuramente magari ad uno shampoo senza pretese per renderlo più nutriente, chissà che facendo così non si possano recuperare anche gli shampii con inci pessimi....

:he:
yahaac
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 30/12/2009, 9:51
Località: Salvador- Bahia- Brasil

shampoo e miele

Messaggio da yahaac »

Ciao ragazze, ho i capelli secchi, crespi e ricci. Leggendo questo topico, mi sono illuminata.
Ho lo shampoo della Biokosma che non mi fa impazzire. Mi secca ancora di piu i capelli. Quindi, ho aggiunto del miele e un cucchiaino di olio di argan.
Risultato? Capelli, capelli lucidi e idratati davv! Mi molto piace l'idea!
:fiesta:
Yaha
carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Messaggio da carlitadolce »

Io in uno shampoo brutto (provenzali semi di lino) aggressivissimo misi dell'olio e non si separò anzi si fece una specie di emulsione bianca e solo così mia sorella riuscì a finire lo shampoo e anche avendo i capelli grassi non le ungeva, però ripeto che lo shampoo in questione era molto lavante e sgrassante.
Me gusta spignattar, me gustas tu.

Marty90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 214
Iscritto il: 01/07/2010, 15:19

Messaggio da Marty90 »

Ciaooo :D: guarda io ho i capelli grassi e ieri sera per non mettere il balsamo ho aggiunto nella bottiglietta dove diluisco lo shampo anche un cucchiaino di miele... i capelli sono morbidissimi e non appesantiti..
UmoreLunare
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 24/11/2010, 19:59
Località: Rm

Re: miele,olio di oliva, succo limone..aggiunti allo shampoo

Messaggio da UmoreLunare »

ottima idea quella del miele nello shampoo ...tanto è idrosolubile :-) lo proverò fra poco ...giusto in tempo questo consiglio :) grazie!!
Amore
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 05/07/2011, 18:14

Re: miele,olio di oliva, succo limone..aggiunti allo shampoo

Messaggio da Amore »

Il miele lo aggiungo allo splend'or,devo dire che mi ci trovo bene. ;)
..dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fior
Avatar utente
Dianetta
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 02/05/2011, 17:47
Località: Ronchi dei Legionari

Re: miele,olio di oliva, succo limone..aggiunti allo shampoo

Messaggio da Dianetta »

:oo: Non ci avevo mai pensato!!!! Il miele nello shampoo, è geniale!! l'ho sempre aggiunto negli impachi pre-shampoo, ma quando non c'è il tempo per farli questa mi sembra un'ottima soluzione!
Grazie della dritta!!! domani provo!!!
Avatar utente
Chris
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2194
Iscritto il: 15/11/2008, 14:39

Re:

Messaggio da Chris »

carlitadolce ha scritto:Io in uno shampoo brutto (provenzali semi di lino) ... però ripeto che lo shampoo in questione era molto lavante e sgrassante.
Praticamente il parente stretto del nel.sen piatti. Mi fosse venuto in mente di metterci l'olio.... :duro:
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova solo scuse.
pepys86
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 28/01/2012, 12:13
Località: Reggio Calabria

Re: miele,olio di oliva, succo limone..aggiunti allo shampoo

Messaggio da pepys86 »

Risollevo questo topic per chiedervi qual è per il miele la percentuale indicativa di utilizzo negli shampoo.
E, visto che il miele è zuccherosissimo, rischio di far scendere il tempo di conservazione del prodotto?
Adoro il miele sui capelli, lo uso negli impacchi e lascia i capelli davvero morbidissimi. :amour:
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso. (Fernando Pessoa - Il poeta è un fingitore)