relazione lunghezza e caduta capelli?

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

relazione lunghezza e caduta capelli?

Messaggio da Saratre »

ciao ragazze,
ho una domanda che mi frulla in testa da un pò: secondo voi c'è qualche relazione tra la lunghezza dei capelli e la caduta? me lo domando perchè vorrei farmeli crescere di 15 cm almeno, ma mi cadono in modo non molto copioso, ma costantemente :( :cry: (prenderò al più presto appuntamento dal dermatologo, anche se i miei esami del sangue sono tutti perfetti).
non so se questa mia supposizione sia un delirio preserale o abbia qualche fondamento............ smentitemi vi prego :mirmo:
Momo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 29/01/2008, 17:22
Località: Catania

Messaggio da Momo »

A me in effetti ne cadono molti di più quando sono lunghi.
Athenapose
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1040
Iscritto il: 03/01/2009, 12:02
Località: Verona

Messaggio da Athenapose »

secondo me è solo un'impressione.
se il capello è lungo te lo ritrovi attaccato dappertutto e quindi ti accordi di perderlo...se è corto manco lo vedi

io non vedo mai mio moroso che si stacca capelli da giacche, borse, vestiti...eppure lui ha un'accennata stempiatura (per fortuna che non legge il forum altrimenti mi ammazza :D: ) ma io no

ovviamente tenerli linghi significa doverne avere ccura anche per evitare di strapparli con borse, zaini.....
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Per un periodo abbiamo ospitato a casa nostra mia zia paterna che tiene i capelli cortissimi... Ma li trovavamo ovunque :oo: essendo grossi e neri pur corti noi li vedevamo eccome! Concordo per l'impressione che fanno i capelli lunghi quando si staccano dalla capoccia :D:
Athenapose
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1040
Iscritto il: 03/01/2009, 12:02
Località: Verona

Messaggio da Athenapose »

bè mio moroso li ha castani e fini, forse è per quello che non li vedo....o forse è il cane che perde talmente tanto pelo nero che copre anche quelli del moroso :D:

si si guarda io quando vedo tutti i capelli miei che raccolgo dovrei mettermi a piangere e andare dritta in un negozio di parrucche, e invece i miei capelli sono sempre li in testa..
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Messaggio da Paty »

Io da lunghi e da corti li perdo lo stesso... non ho mai notato differenze.
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
rosca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 55
Iscritto il: 15/03/2009, 22:36
Località: Parma

Messaggio da rosca »

idem... anche se li noto di più quando li lavo.
Momo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 29/01/2008, 17:22
Località: Catania

Messaggio da Momo »

athenapose ha scritto:secondo me è solo un'impressione.
se il capello è lungo te lo ritrovi attaccato dappertutto e quindi ti accordi di perderlo...se è corto manco lo vedi
Anche questo è vero, ma io parlo soprattutto della quantità che trovo sul pettine o nel lavandino dopo lo shampoo. Sarà anche che lunghi creano un groviglio molto più consistente e quindi sembrano di più...
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5947
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

Credo che sia normale dopo lo shampoo pettinarsi e perderne molti..... a me succede. Però da asciutti non tanto anzi qualcuno, ne perdo più quando sono sporchi!!! :roll:
Però adesso ho avuto questo giovamento... prima notavo che la perdita era dovuta agli shampi scadenti (almeno per me).
Infatti utilizzando pochi prodotti ma buoni (anche qualcuno da supermercato il problema è migliorato visibilmente :oo: (i miei sono extrafini tipo capelli d'angelo :D: )
Quindi non so, penso che il problema sia soggettivo e non dipenda dalla lunghezza del capello!!! :roll: Anche lo stress uccede i capelli ehhh!!! ;)
Avatar utente
Morea
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 1777
Iscritto il: 21/07/2008, 15:05

Messaggio da Morea »

sara, sicura che si stacchino alla radice? può darsi che si spezzino a metà lunghezza o alla fine? :mah:
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

Morea ha scritto:sara, sicura che si stacchino alla radice? può darsi che si spezzino a metà lunghezza o alla fine? :mah:
sì Morea, si vede nettamente il bulbo :cry: :( sono proprio capelli che cadono.
Avatar utente
annina_na
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 19/10/2007, 13:13
Località: Napoli

Messaggio da annina_na »

Anch'io ho avuto la tua stessa impressione, quando sono più lunghi ne cadono di più, però non ne ho mai trovato una risposta "scientifica".
Cerco di fare in una sola volta tutto il nulla che non ho fatto prima!
Avatar utente
kalahari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 196
Iscritto il: 23/07/2008, 18:21
Località: Cagliari

Messaggio da kalahari »

Ho i capelli molto lunghi e ci sono periodi in cui ne perdo molti e periodi in cui ne perdo pochi, non mi sembra che dipenda dalla lunghezza...
Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Messaggio da Cosetta »

non dipende infatti dalla lunghezza!i primi tempi che li tenevo più lunghi del solito mi uscivano le lacrime ogni volta [no linguaggio sms] mi pettinavo, finchè un dì mi misi a contare quanti capelli avevo lasciato al pettine :oo: e feci il confronto con quelli che aveva perso mia sorella :oo: (lunghezza sotto il collo) (non ci fate caso, quando mi incaponisco sembro una pazza da ricovero!)...beh o era il caso o non lo so, [no linguaggio sms], ne avevamo perso lo stesso quantitativo, solo che i miei, essendo grossi e neri sembravano il quintuplo! :mah:
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

fiù, meno male. sarò stata condizionata da mia mamma che quando avevo qualche problema "infantile" di capelli (odiati pidocchi!!) me li tagliava subito di almeno 20 cm!! :(