extension... pareri, esperienze?

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
vivian88x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 16/08/2011, 21:56
Località: Benevento

Re: extension... pareri, esperienze?

Messaggio da vivian88x »

Su youtube c'è un canale(luxy hair).Sono due ragazze che dedicano una serie di video proprio alle extensions.Mostrano le diverse tonalità di extensions,il metodo di applicazione,di lavaggio ecc ecc.Secondo me l'effetto è bellissimo.Vi consiglio di dargli 1occhiata prima di appiccicare ciocche di capelli con la colla o con qualsiasi altra cosa :)
Non ho idea di quanto costino,ma sicuramente meno che di farsi rovinare i capelli dal parrucchiere
Vivian88x
Avatar utente
karens27
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 542
Iscritto il: 04/12/2009, 14:49
Località: Torino

Re: extension... pareri, esperienze?

Messaggio da karens27 »

ma quello con le due tipe??non puoi caricare la pagina giusta??è un mesetto che sono interessata alle extensio e per ora mi ispirano quelle a clips e su un sito italiano ho visto che costano sui 99 euro...
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: extension... pareri, esperienze?

Messaggio da ilaria »

dopo alcuni anni di corti cortissimi mi è tornata la voglia di capelli lunghi allora me li son rifatti crescere ..adesso sono poco sotto le spalle e per praticità non intendo andare oltre...quindi mi è venuta l'idea delle extension rimovibili, giusto per togliermi lo sfizio del lungo senza troppo impegno :winkle:
poi, complici le televendite avevo visto questa marca (hairdo)che propone, oltre alle classiche extension lunghe, anche degli elastici-extension e dalle code avvolgenti.. in teoria mi sembrano idee carine,pratiche e veloci, ma in pratica non so se valgono i soldi che costano, se son fatte bene, se son portabili ecc..mi pare anche difficile beccare il colore giusto.. :nonso:
qualcuna conosce questa marca?
o anche altro che fa extension a code/elastici?
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Cheeza
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 14/11/2010, 21:31

Re: extension... pareri, esperienze?

Messaggio da Cheeza »

dopo una esperienza a dir poco devastante a causa delle exetsion e della cheratina, sono passata anche io a queste removibili (anche perchè se no sembrava che avessi avuto una brutta malattia, visto che una parte dei mie capelli era completamente scomparsa....)
se hai un colore di capelli non problematico (tipo il rosso, io li ho rossi e infatti [no linguaggio sms] trovo mai nulla di questo colore che vada bene) allora di sicuro una giusta tonalità la trovi ormai le fanno in tante nuance, ma devi vederle comunque dal vivo e alla luce naturale perchè in foto sembrano sempre colori brillantissimi.
Avatar utente
Effy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 27/08/2013, 22:57
Località: Como

Re: extension... pareri, esperienze?

Messaggio da Effy »

Le extension a clip sono comodissime. Anche se ho un capello difficile, perchè molto riccio e con riflessi rossicci/ramati, quelle di buona qualità sono adattabili: ci puoi passare la piastra, il ferro e tingerle per avere il tuo colore.
Però ti sconsiglio le hairdo. Sono di plastica quindi non puoi modificarle a tuo piacere e dopo un lavaggio sembrano le parrucche di carnevale. Per quel che sono costano davvero uno sproposito visto che roba di quella qualità la trovi dai cinesi a 5 euro.
Sono cintura nera della sezione "Cerca"
silvia23!
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 157
Iscritto il: 30/04/2012, 21:01
Località: mantova/trento

Re: extension... pareri, esperienze?

Messaggio da silvia23! »

non ho mai provato le hairdo, ma mi tentano tutte le volte che le vedo in tv! comunque puoi sempre provarle e restituirle dopo 30 giorni (ho già restituito su qvc e rimborsano!)
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: extension... pareri, esperienze?

Messaggio da ilaria »

Effy ha scritto:..Sono di plastica quindi non puoi modificarle a tuo piacere e dopo un lavaggio sembrano le parrucche di carnevale. Per quel che sono costano davvero uno sproposito visto che roba di quella qualità la trovi dai cinesi a 5 euro.
infatti vorrei capire proprio se valgono i soldi che costano o si trovano uguali a molto meno.. comunque io le vorrei fatte bene, ad un prezzo non esagerato.
quelle fatte di capelli veri mi pare che costano parecchio. :nonso:
tu quali mi consiglieresti?
puoi sempre provarle e restituirle dopo 30 giorni (ho già restituito su qvc e rimborsano!)

ti rimborsano i soldi o devi comunque acquistare qualcosa?
pero' per me il fatto dei 30 gg di prova è un deterrente, non mi vien molta voglia di acquistare oggetti su qvc..non ho capito come funziona...se praticamente ti arriva roba usata, magari piu' volte e da piu' persone.. :mah: :neutral: :eyes: :nonso:

mm..la ricerca di queste extension mi sembra complessa.... :eyes:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
Effy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 27/08/2013, 22:57
Località: Como

Re: extension... pareri, esperienze?

Messaggio da Effy »

Quelle di capelli veri costano tantissimo.. Arrivi anche a 400 euro e di solito sono a ciocche. Invece ce ne sono alcune che sono fatte in una fibra particolare sintetica che però può essere trattata come i capelli veri.
In teoria anche le hairdo sono fatte in una fibra speciale ma la verità è che sono più simili alla plastica.. Io ti consiglio di andare direttamente in negozi ben forniti che vendono parrucche e simili.
Io ero stata in un negozio con una mia amica che doveva comprare una parrucca e mentre lei si faceva acconciare come più preferiva, una signora mi ha fatto provare un sacco di extension e di ognuna mi ha spiegato le caratteristiche. Alla fine ho ordinato 10 ciocche di diverse misure e di 60cm di lunghezza e una di quelle code col mollettone. Sono tornata in negozio due giorni dopo per ritirarle acconciate e tinte secondo il mio gusto il tutto per 80 euro.
Le ciocche iniziano adesso a essere un po' crespe ma le ho da almeno 8 anni, le ho usate parecchio e anche lavate molte volte.
Sono cintura nera della sezione "Cerca"
Avatar utente
Lady_B
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 652
Iscritto il: 13/02/2010, 1:54
Località: Roma

Re: extension... pareri, esperienze?

Messaggio da Lady_B »

Effy ha scritto:una di quelle code col mollettone
E' fantastica, ce l'aveva una mia amica.
Prima o poi arriva un tempo in cui parlare o stare muti e' la stessa cosa. E allora e' meglio starsi zitti.
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: extension... pareri, esperienze?

Messaggio da ilaria »

mm...ho trovato questo sito, come vi sembra? Emoticons by Follettarosa
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
Effy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 27/08/2013, 22:57
Località: Como

Re: extension... pareri, esperienze?

Messaggio da Effy »

Non so.. purtroppo a vederle da internet è sempre un po' dura capire la qualità e il colore..
Sono cintura nera della sezione "Cerca"
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: extension... pareri, esperienze?

Messaggio da ilaria »

dunque..stasera ho fatto un breve giro di negozietti che vendono le extension, quelle di un bazaar cinese eran troppo finte e per nulla folte, bruttine proprio, invece in un negozio per parrucchieri/estetiste ne avevano di diversi tipi e prezzi e c'erano pure le hairdo.
ho potuto confrontarle tra loro e alla fine credevo peggio, le code hairdo mi son sembrate fatte piuttosto bene, belle sfumate e folte, rispetto alle cinesi del bazaar non c'era confronto, pero' anche un altro modello piu' economico era quasi uguale, solo meno riflessato e col capello piu' sottile. la signora mi ha spiegato che entrambe sono lavabili e modellabili, basta seguire attentamente le istruzioni, senno' si rovinano perché comunque è roba sintetica.
ho capito che non è per nulla facile trovare il colore adatto..tra quelli che aveva a disposizione nemmeno uno era uguale al mio capello..e gli anelli colore non è che fossero poi molto utili.. :eyes:
poi, se per le code è complicato, per le extension a fascia ancor di piu'! :eyes: :eyes: :eyes:
to be continued... :)
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
nonsouffa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 80
Iscritto il: 03/04/2014, 23:13

Re: extension... pareri, esperienze?

Messaggio da nonsouffa »

Ragazze le extention rovinano tantissimo i capelli! Io le ho provate tutte ma nessun metodo mi ha mai convinto fino in fondo, anzi mi han sempre lasciato amaro in bocca dato il costo non alla portata di tutti e i risultati per niente rassicuranti dei capelli una volta tolte le impalcature! Ho provato gli anellini, le bande con le cerniere e quelle tradizionali con cheratina,ma tutti e tre i metodi mi han rovinato profondamente i capelli! Gli anellini poi!!! Ne vogliamo parlare dormire con dei così che t pungono la testa! No no e poi no! Non lo fare spendete un mucchio di soldi per poi trovarvi la testa con dei buchi come i crateri lunari! Le ciocche pesano e tirano verso il basso per la gravità finché i vostri capelli si spezzano e così entrerete in un circolo vizioso dove non v riuscirete a vedere senza! Ma via via i capelli peggioreranno sempre più!