grazie ai fratelli civetti ho fatto il balsamo all'esterquat

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
decio74
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 23/04/2009, 12:20
Località: Roma

grazie civè

Messaggio da decio74 »

CIVETTA ha scritto:decio le fragranze le prendiamo generalmente con gli ordini collettivi e questa in particolare ci è stata fornita da una ragazza del forum, è andata a ruba buonissima tieni d'occhio gli ordini collettivi o gli scambi che qualcuno scambia fragranze non la manu che le vuole tutte lei :D:
mo mi spizzo gli ordini collettivi. merci!
per aspera ad astra
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

rendo noto che la fragranza si chiama summer shine e non shimmer ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
decio74
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 23/04/2009, 12:20
Località: Roma

merci boss

Messaggio da decio74 »

Lola ha scritto:rendo noto che la fragranza si chiama summer shine e non shimmer ;)
mi metto alla ricerca. il nome è tutto un programma.... :yuhu:
per aspera ad astra
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Inutile... tieni d'occhio il topic cerco/offro di lucialavinia, quando ne mette in vendita sparisce in due ore (con scene ai limiti del tragico di chi è rimasto fuori e implora chi se l'è accaparrato se gliene cede un pochino... :twisted: )
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

l'ho rifatto.

col pina colada.


ma sentite che ho combinato..


ester 80 grammi
cetilico 50 grammi
olii 50 grammi (olio di semi di lino piu'olio di cocco)



acqua 750 grammi
glicerina 50 grammi


proteine 10 grammi


potassio sorbato e sodio benzoato per conservare

ma era liquidino...

che faccio,addenso col tinovis? :oops:
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19752
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

emanuela ha scritto: ester 80 grammi
cetilico 50 grammi
Anch'io lo faccio con queste quantità, ovvero 8% esterquat e 5% cetilstearilico, ma non è tanto liquido.

Se volessi addensare col tinovis dovresti portare il pH a 6, ma il balsamo è meglio sia più acido (io lo faccio di solito a pH 4-4,5), e poi i conservanti che hai usato a quel pH non conserverebbero. Morale della favola, io lo lascerei così ;)
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Messaggio da chiarachiara »

manu,anche a me l'esterqwat di civetta a quelle % mi fà un balsamo da flacone e non da vasetto,se lo voglio tipo maschera ne metto 10 anche 11% e 6 di cetilstearilico.

comunque funge benissimo anche fluido :)
Chiara
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

e lho ARIfatto.

è venuto cremoso e denso,stavolta,ho leggerissimamente aumentato il cetilico..
pure nonostante le proteine che smonterebbero anche la panna montata...


bello.


ma era un chilo.

anzi,E' un chilo.

anzi,mo' me lo vado a sparare sul crine,va.... :D:
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

Lola ha scritto:rendo noto che la fragranza si chiama summer shine e non shimmer ;)

ma si,tanto pure se si chiamava shimmer l'ho finita uguale...
:oops:
scusa,capa,sono cpsi' cainista che confondo le indagini..

pero' volvo dire che sta pina colada che abbiamo ,molte di noi,acchiappato dalla chris (cioè,grazie a lei e tramite lei,credo da sensory se non ricordo male)
insomma,ad ogni mia mossa i capelli promanano sta fragranza spettacolare..


belllooooooooo

eppoi sto balsamo mi è venuto bellissimo,vedeste che capelli morbidi,io ancora non riesco a provare a fare quello col bentrhimonium,occccomediavolosescrive.mi sembra di tradire l'ester... :oo:










:firu:
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75