Telo asciugatura capelli

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Lulù85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 377
Iscritto il: 06/10/2008, 19:19
Località: prov. Bergamo

Telo asciugatura capelli

Messaggio da Lulù85 »

Buongiorno!
Mi piacerebbe sapere cosa usate per asciugarvi i capelli (prima o al posto del phon) [smilie=trilly-149-icon_joker.gif] ...
C'è anche un telo in microfibra che, con bottone e drappeggio, diventa un turbante per asciugare i capelli più in fretta. E in effetti mia figlia, che non vuole il phon, lo usa sempre perchè toglie molto in fretta gran parte dell'umidità.
Qualcuna conosce questo telo in microfibra? Lo consigliate?
Grazie.
Avatar utente
amarena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 344
Iscritto il: 12/10/2006, 15:37

Messaggio da amarena »

Funziona, se hai fortuna di avere un negozio "Tutto a 0,99 cents" dalle tue parti prova a cercarlo lì (a Torino ne hanno finito le scorte in tutti quelli della catena). D'inverno dimezzo i tempi di fonatura.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19736
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Del turbante in microfibra io ne ho già parlato in altri post.

qui
qui
e qui

;)
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Lulù85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 377
Iscritto il: 06/10/2008, 19:19
Località: prov. Bergamo

Messaggio da Lulù85 »

Grazie mille! Molto interessanti tutti i collegamenti. Li leggerò con attenzione. E cercherò anche di capire dove acquistarlo perchè voglio proprio vedere se potrà essere un aiuto in più ai miei ricci ben poco definiti. :thanks:
liuliu
utente
utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 04/12/2008, 11:54

Messaggio da liuliu »

io uso il turbante con bottocino ma non è di microfibra, è di "asciugamano". a volte per pigrizia lo tengo delle ore e poi con un minuto di phon son pronta.
Lulù85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 377
Iscritto il: 06/10/2008, 19:19
Località: prov. Bergamo

Messaggio da Lulù85 »

Io ho il turbante in fibra di bambù comprato alla UPIM ma sinceramente credo che quello di microfibra assorba di più.
Questo l'ho trovato pure io al supermercato Il Gigante a 9€ circa...ma in effetti non mi ispirava. Continuo la ricerca di quello in microfibra, forse oggi lo trovo e stasera lo provo subito! :D:
Lulù85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 377
Iscritto il: 06/10/2008, 19:19
Località: prov. Bergamo

Messaggio da Lulù85 »

Aggiorno: telo trovato e provato con il plopping (l'ho scritto anche nell'altro post "capelli mossi")...mi piace! Oltre ad asciugare meglio il capello non dà fastidio anche se tenuto per delle ore in testa perchè non hai la sensazione di bagnato, del tipo pre-raffredore (non so se mi sono spiegata... :oops: )!
Comunque io lo consiglio :D:
Avatar utente
Akira
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1519
Iscritto il: 20/10/2006, 10:05
Località: Liguria

Messaggio da Akira »

Interessante, ho in casa delle canotte in microfibra che non uso....

Secondo voi possono andare bene lo stesso?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

C'è microfibra e mcrofibra, quella di questi teli è tessuta a spugna tipo asciugamano per assorbire di più.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Akira
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1519
Iscritto il: 20/10/2006, 10:05
Località: Liguria

Messaggio da Akira »

ok magari ne uso due insieme doppio strato....
grazie
Avatar utente
Morea
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 1777
Iscritto il: 21/07/2008, 15:05

Messaggio da Morea »

ragazze, che mi dite di questo? potrebbe essere di buona qualità? e il prezzo com'è?
mi state creando un nuovo bisogno...io ho un mucchio di capelli, se questo affare mi accorciasse i tempi di asciugatura col phon, non sarebbe male... :mah:
Lulù85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 377
Iscritto il: 06/10/2008, 19:19
Località: prov. Bergamo

Messaggio da Lulù85 »

Morea ha scritto:io ho un mucchio di capelli, se questo affare mi accorciasse i tempi di asciugatura col phon, non sarebbe male
Anche io ho molti capelli ... ed in effetti ti dico che usandolo mi si asciugano davvero prima, molto meglio che col solito asciugamano.
amy87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1060
Iscritto il: 06/10/2008, 10:21
Località: Bassa Pavese

Messaggio da amy87 »

morea secondo me non è male come prezzo...calcola che io l'ho pagato 6 euro al super e direi che è praticamente identico...comunque io mi ci trovo bene, assorbe di più rispetto a un asciugamano normale
Avatar utente
Morea
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 1777
Iscritto il: 21/07/2008, 15:05

Messaggio da Morea »

preso! :twisted:
lo sapevo che non avrei dovuto ricaricare la postepay... :roll:
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Messaggio da Bloodyhands »

Boh, io ho qualche remora nell'avvolgere i miei capelli pagliosi in un tessuto che se umido d'acqua lo posso usare per sgrassare le superfici.... :?
Avatar utente
stregatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 07/01/2009, 23:54
Località: l'isola che non c'è

Messaggio da stregatto »

Me l'ha appena preso mia mamma scovandolo in una specie di gran bazar qui nelle vicinanze :roll: non appena lavo i capelli provo!
"We are all mad here" :D:
*minu*
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 16/04/2009, 22:09

...

Messaggio da *minu* »

io ho preso una cuffia su un catalogo d-mail che è in microfibra e dice che dovrebbe assorbire 3 volte di piu che un normale asciugamano..
l'ho provata solo una volta ma mi sembra buona..
prima usavo sempre l'asciugamano ma me l'hanno sconsigliato..
Avatar utente
Morea
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 1777
Iscritto il: 21/07/2008, 15:05

Messaggio da Morea »

mi è appena arrivato, ma ho l'impressione che non sia gran che...così ad occhio non mi sembra di un materiale molto più assorbente di un asciugamano normale, e poi mi sembra pure piccolino... :mah:
vi saprò dire meglio quando lo provo!
Avatar utente
illy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/05/2007, 12:40
Località: Mesagne (Br)

Messaggio da illy »

Si è piccolino il turbante, infatti non lo uso più, al max lo uso solo r tamponare.
Il ricordo è un modo di incontrarsi - K. Gibran
fedechicca
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 17/03/2009, 17:54
Località: ROMA

Messaggio da fedechicca »

:) comprato nei negozi dei cinesi a 1.50 euro, lo uso da circa 2 anni e mi trovo bene, più leggero dell'asciugamano, ma comunque alla fine sempre una botta di asciugapelli gliela dò ai capelli....