proteggere la cute

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

proteggere la cute

Messaggio da CIVETTA »

no ho trovato al riguardo e se c'è spostatemi grazie

allora sapete che io volgio farmi la tinta della sancovit che sarà anche più delicata delle altre ma bene sicuro non mi fà, io una volta sono andata da un parrucchiere che prima di mettere la tinta mi ha cosparso tutta la cute (e non parlo del contorno dei capelli) con una crema liquida che ha massaggiato poco sulla testa, adesso vorrei poter fare una cosa simile che non mifaccia scherzi con la tinta chimica :mah: non sò se gli oli interferiscano :mah:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

ecco nessuno mi aiuta e io mi troverò con la dermatite galoppante, e non ditemi che non devo usare la tinta perchè io quel colore una volta ogni tanto lo voglio fare...per favore vi faccio gli occhioni dolci mi date una manina

lolaaaaaaaaaa guarda che il tragitto potrei passarlo a lamentarmi della triste sorte della mia povera cute abbandonata da tutti (io noncentro io l'hoabbandonata tanto tempo fà :D: )
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ho capito. Vado a comprarmi i tappi per le orecchie.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

nooooooooooooooo daiiiiiiiiiiiiii aiutoooooooooooooooo un consiglio giuro che se mi aiuto me ne stò quasi zitta, zitta zitta nò ma buona si :D: dai dai daiiii un consiglio un lumicino :D:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Se tu non produci un inci mi spieghi come faccio a riprodurre un prodotto di cui non so assolutamente niente di niente?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

:oops: io ho ceracato ma non trovo nessun inci trovo solo stà cosa che non dice nulla qui qui per quello chiedo perchè non trovo unappiglio

posso sempre andare dal parrucchiere (ladro 100 euri per una tinta e un'asciugatura :evil: ) e dirgli se posso vedere la boccetta :mah:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

sei fortunata, sono andata a fumarmi una sigaretta in salone e ho trovato questa. Color Block di paul mitchell.

Inci: aqua, cetyl alcohol, stearyl alcohol, stearalkonium chloride, cetearyl alcohol, ceteareth-20, panthenol, glycerin, guar hydroxypropyl trimonium chloride, citric acid, parfum.

E' praticamente un balsamo con un po' di pantenolo, non c'è altro. Usa il tuo balsamo per capelli.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

grande donna allora mi faccio il balsamo un pò più liquido perchè ilmio è una maschera lo metto sulla cute faccio la tinta e spero bene :D: a tè le sigarette ti portano consiglio :D: brava donna
IO SONO TUTTA UN PLURALE
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

funzionò? :roll:
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

littlebritain,,doveva fare la tinta ieri..aspetto notizie pure io...
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

... funziono benissimoooooo, ho fatto la tinta e non mi ha bruciato e non mi stò grattando, lola ti adoro ...

avevo lo splendor al cocco ci ho aggiunto del pantenolo e me lo sono messo con un dosatore :100:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

calmati e spiega bene tutto il procedimento :D:
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
Cleo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 190
Iscritto il: 05/02/2009, 14:00

Messaggio da Cleo »

ottima idea! :)
io di solito metto la pasta all'ossido di zinco all'attaccatura dei capelli ma appunto sul resto della cute non va bene...proverò col balsamo,soffro di dermatite anche io purtroppo
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

Cleo ha scritto:ottima idea! :)
io di solito metto la pasta all'ossido di zinco all'attaccatura dei capelli ma appunto sul resto della cute non va bene...proverò col balsamo,soffro di dermatite anche io purtroppo
e la tinta prende nonostante la pasta oppure non copre l'attaccatura che hai protetto con la crema?
io quando la faccio a mia madre ho sempre paura che la vischiosità della crema infici il colore..
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Cleo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 190
Iscritto il: 05/02/2009, 14:00

Messaggio da Cleo »

la metto proprio solo all'attaccatura e non sopra i capelli così la tinta prende ma proteggo la cute quando spalmo la tinta...perchè un po' di solito ci finisce all'attaccatura mentre la applico..
senza niente mi irrito tantissimo :?
adesso con il balsamo voglio vedere se riesco a proteggere anche il resto della testa :)
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

allora littele come hai visto io chiedevo una formulazione per proteggere tutto lo scalpo dalla tinta, praticamente ho preso lo splendor al cocco e ci ho aggiunto del pantenolo, ma anche se non lo aggiungi va bene lo stesso, poi per comodità prendi un vecchio dosatore quelli con il beccuccio stretto per poter applicare il balsamo solo sulla cute e non sui capelli, l'ho messo subito prima di fare la tinta, ho applicato il colore ho aspettato i soliti 30 minuti e ho sciaquato come al solito, e non ho avuto affetti collaterali :D: non ho prurito non ho rossore e nemmeno squame insomma una soddisfazione unica...certo che se i parrucchieri si spercassero a metterlo.... :evil: va beh ad3esso ho scoperto il segreto e lo userò sempre :)
IO SONO TUTTA UN PLURALE
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

Hai messo un balsamo non siliconico sulla cute e poi lo hai lasciato asciugare oppure hai proceduto subito all'applicazione?
e la tinta mi assicuri che è venuta omogenea, fin dalle radici, e il balsamo non ha interferito con il colore?

Dio, sarebbe l'uovo di Colombo!
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

brava,volevo chiedere proprio della omogeneità del risultato...
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

il balsamo appunto è senza siliconi l'ho messo e ho messo subito la tinta , il colore non ha subito variazioni, l'unica cosa è che appena asciugati i capelli dove ho messo il balsamo sono rimasti un pò più duri ma basta passarci le mani ed è fatta credo che sia perchè ho lavato con shampoo molto delicato e il balsamo restando in posa più di 40 minuti li ha induriti ma adesso dopo un giorno sono normalissimi, belli :yuhu: :yuhu: per mè è l'uovo di colombo
littele magari trova un balsamo che abbia un pò di pantenolo ma non è essenziale è che il pantenolo aiuta la cute, niente siliconi mi raccomando :)
IO SONO TUTTA UN PLURALE
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

Tranquilla, a me i siliconi non mi vedono neppure col binocolo :D:
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil: