Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » I vostri problemi di pelle e capelli » Trattamenti per i capelli

Regole del forum

Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 81 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: A proposito di Hennè-lawsonia inermis
 Messaggio Inviato: 05/05/2016, 10:25 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

riprendo il discorso tossicità dell'hennè...una mia amica mi ha raccontato che ad una sua amica che ha purtroppo una forma di tumore linfatico un centro specializzato ha vietato qualsiasi tintura di capelli, tranne le meches, compreso l'hennè in quanto tossico. Mi sono riletta il topic e altre cose in rete e non ho trovato niente di più recente dello studio del SCCS del 2013 (The SCCS is of the opinion that the information provided is sufficient to assess the safe use of Henna as a hair dye. The assessment is based on the Henna batches 1271 and 830.72 and relates to a Lawsone content of max. 1.4%. When formulated and applied as indicated under functions and uses, e.g. 100 g Henna powder mixed with 300 ml boiling water Henna is considered safe for the consumer....)
quindi bisognerebbe conoscere la percentuale di lawsone degli hennè che usiamo; ho notato che sul sito delle Erbe di Janas è indicata (1,9 % per quello rosso caldo e 2,95% per quello freddo), ma purtroppo per il mio Tazarine dubito di poterlo scoprire a meno di non farlo analizzare!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 81 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Indice » I vostri problemi di pelle e capelli » Trattamenti per i capelli