sulle cure per i capelli biondi/decolorati/mechati

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
cristina83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 711
Iscritto il: 21/02/2009, 13:24

Messaggio da cristina83 »

Io sono bionda naturale e mi faccio un tono su tono per ravvivare i riflessi.
I colpi di sole ammazzano i capelli,sono deleteri, ed è molto meglio la tinta ed sono peggio perchè il parrucchiere tocca le lunghezze già schiarite e sfibra sfibra sfibra. Lavorare sulle radici è troppo difficoltoso vero? :evil: dobbiamo regalargli i 100 euro vero?
Quando la parrucchiera mi schiariva me li ha rovinati molto ed ero costretta a tagliarli.Ho smesso di andare e ho fatto tutto da sola ora sono lunghi fino al sedere con niente doppie punte. Il problema è che la schiaritura rovina ma se è un prodotto buono di meno e bisogna applicarlo solo nelle radici non nelle lunghezze.
Gli impacchi di olio non servono a niente a mio parere,l'unica è una crema preshampoo.
ILARIA80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 95
Iscritto il: 18/02/2010, 14:21
Località: napoli

bionde naturali

Messaggio da ILARIA80 »

ragazze io sono un biondo medio cenere,e x schiarire uso la lozione shultz un paio di volte al mese......l'effetto è naturale ma va un pò nel rosso........ma la camomilla [no linguaggio sms] fa nulla,ed io [no linguaggio sms] vorrei tingerli almeno finchè [no linguaggio sms] mi spuntano i primi capelli bianchi.....che mi suggerite?
ps ho smesso di fare i colpi di sole&co x risparmiare e sposarmi...e da poco invece mi sono lasciata con il mio fidanzato! la morale-almeno ho i capelli meno rovinati!
anja
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 02/02/2007, 20:44

Messaggio da anja »

mi dispiace per il matrimonio sfumato...ma vedrai, si chiude una porta e si apre un portone ;)
la lozione schultz purtroppo butta sempre sul rosso, presto o tardi, e´solo questione di tempo. Io sono due anni che sto sperimentando col biondo, sono la tipica che era biondo platino da piccola e poi e´diventata biondo cenere scuro-topo da adulta...alla fine di naturale che faccia ottenere buoni risultati non ho trovato niente :( Tinte, deco e colpi mi hanno dato il colore che volevo ma purtroppo anche distrutto i capelli. Brancolo nel buio..per ora ho tagliato 30cm e coperto tutto col biondo scuro tono su tono...una tristezza.
cucu62
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 70
Iscritto il: 03/02/2010, 22:19
Località: Livorno

Messaggio da cucu62 »

da giovane ero castano ramato ma io sono una "bionda inside".
Infatti adesso, con almeno il mio 40% di capelli bianchi, mantengo una base biondo scuro mi sono fatta fare i miei amati flash biondi e quindi ora finalmente mi chiamano: "bionda". :yuhu:
Ho dei capellacci forti, nel senso che con tutto che sono tinti, schiariti, settimanalmente piastrati (9 mesi su 12) ho una chioma bella folta e forte che manco io so come sia ancora possibile.
Sono almeno 3 anni che li tratto in questo modo, regolo il taglio, medio lungo, ogni 2 mesi circa.
Non uso prodotti particolari, da quando frequento questo forum presto un po' più attenzione agli inci, comunque utilizzo prodotti che mi aiutino a mantenere il capello nutrito e di bell'aspetto.
A chi può interessare ho un nome in particolare di una maschera al cocco, economica ed efficace, almeno per me.
Cura il tuo aspetto: chi ha detto che l'amore è cieco? (Mae West)
ILARIA80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 95
Iscritto il: 18/02/2010, 14:21
Località: napoli

Messaggio da ILARIA80 »

x bloodyhands........io amo splamarmi cose ipernaturali sui capelli!!!!!in che senso usi olio e miele?che olio e che miele usi?e in che proporzioni??grazie mille!!!! :firu:
Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Messaggio da Manux »

Voglio uniformare il colore della mia povera capigliatura! Mi ritrovo tricolore ora: ricrescita 1 cm castano chiaro, le lunghezze biondo platino e mezza testa di un biondo caldo (dovuto ahimè al fatto che ero rimasta 5 mesi senza ritoccar la ricrescita e nonostante poi avessi passato lo schiarente/decolorante che usavo sempre, nordic blonde della testanera,non mi aveva schiarito come al solito e viravo all'arancione e non son più riuscita ad aver un colore unico come sempre). Mi son presa ieri il decolorante per levar ricrescita e giallo,ma cosa è meglio fare: solo quel pezzo o tutti e poi tingerli con la tinta biondo platino? :mirmo:
cristina83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 711
Iscritto il: 21/02/2009, 13:24

Messaggio da cristina83 »

Io ti consiglio di coprire la ricrescita con una tinta superschiarente per 45 minuti a ossigeno 40 volumi cenere per minimizzare l'effetto giallo mai il decolorante sulla radice,brucia!
Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Messaggio da Manux »

Ma io fino ad un mese fa la usava,ma ora non la trovo più...per quello ho comprato il decolorante della garnier nutrisse...

EDIT. Mi son decisa e ho provato il decolorante sulla ricrescita,nessun prurito,bruciore o fastidio! :)
Ultima modifica di Manux il 11/04/2010, 14:25, modificato 1 volta in totale.
ILARIA80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 95
Iscritto il: 18/02/2010, 14:21
Località: napoli

Messaggio da ILARIA80 »

anja, spulciando tutte le pagine del forum ho letto di questa maschera biopoint...la max delle loline l'ha provata x il castano,e dicono che prende.....noi potremmo provare col biondo,magari quello chiarissimi,visto che è una maschera balsamo.....hanno detto le altre che ce l'ha limoni,acqua e sapone,,,,,,,,,giro e ti faccio sapere
stellina777
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 25/02/2010, 22:18

Messaggio da stellina777 »

Ilaria80 scusa ma di che maschera parli??
Poi ragazze scusate l'ignoranza, ma tutti questi olii di cui parlate dove li comprate?In erboresteria?Sono costosi?

Comunque io di mio sono biondo scura e d'estate mi schiarisco molto, purtroppo l'estate scorsa ho fatto la cavolata di usare la lozione schutlz a maggio e i mieie poveri capelli si sono stra seccati, sciupati e ora sono gialli....Pian piano il giallo sta cresecndo via...Ma che trsitezza!!! Perchè mai l'ho fatto!
ILARIA80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 95
Iscritto il: 18/02/2010, 14:21
Località: napoli

Messaggio da ILARIA80 »

parlo della colormask di biopoint,io la sto usando biondo miele,la tengo in posa un'ora!anche io sono bionda naturale,ed ho notato che i capelli se fai una maschera con l'olio si scuriscono un pò.........prova quello di oliva,oppure quello di mandorle dolci...io a volte applico anche una banana che riduco in crema con olio di oliva e mi trovo bene.......
se vuoi omogeneizzare il colore dei capelli poi,ti consiglio di usare sempre la colormask di biopoint di una tonalità di castano non scurissima....la monodose costa 3.50 euro! :D:
cucu62
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 70
Iscritto il: 03/02/2010, 22:19
Località: Livorno

Messaggio da cucu62 »

ieri sera ho shampato con nivea streight easy e impaccato per un'ora con la maschera ai semi di lino provenzali. risultato: phonati con aria non bollente e lavorati a mano: mi ritrovo un liscio inatteso.
Stamani basterà un po' di phon e spazzola per dare garbo alle punte. Sono esterefatta e felice. Capelli , morbidi e lucidi, volume q.b e soprattutto lisci senza piastra!!!!
Grazie alle "lolinate" :D:

p.s. crolla il mito della maschera al cocco e di elvive bott rossa
Cura il tuo aspetto: chi ha detto che l'amore è cieco? (Mae West)
stellina777
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 25/02/2010, 22:18

Messaggio da stellina777 »

wow Ilaria!! In effetti per me andrebbe bene,amneo per togliere un pò il giallo!!!
Ma queste buste monouso mask biopoint dove le posso comprare?
ILARIA80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 95
Iscritto il: 18/02/2010, 14:21
Località: napoli

Messaggio da ILARIA80 »

io sono andata sul sito della biopoint ed ho visto le profumerie che vendevano biopoint a napoli! :100:
cucu62
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 70
Iscritto il: 03/02/2010, 22:19
Località: Livorno

Messaggio da cucu62 »

quasi OT
io ho usato la colorazione Biopoint, il colore in tubo. biondo scuro dorato, per un ritocco crescita.
Per smacchiarmi la cute mi sono dovuta strofinare come un'ossessa e son rimasta macchiata per un po'. Mai più e mai poi.
Cura il tuo aspetto: chi ha detto che l'amore è cieco? (Mae West)
stellina777
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 25/02/2010, 22:18

Messaggio da stellina777 »

bè ma io dovrei metterlo solo sulla lunghezza è diventata gialla...Allora te me lo sconsigli? ma pr il resto è buono come prodotto?
ILARIA80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 95
Iscritto il: 18/02/2010, 14:21
Località: napoli

Messaggio da ILARIA80 »

e allora compra un cenere,o un castano hiaro....lo consiglio,ma io lo tengo su almeno mezz'ora! :)
trotty84
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 22/01/2010, 10:47

Messaggio da trotty84 »

mi sembra di aver capito leggendo in giro che sarebbe meglio non trattare i capelli biondi con gli oli pre-shampoo, perchè si scuriscono....

vale anche per i balsami? nel senso, balsami troppo ricchi di oli possono scurire? (interpreto così la recensione di lola al balsamo lavera alla rosa, ma magari mi sbaglio)...
sapete quali balsami eco-bio sono a prova di capello biondo?
Betulla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 27/02/2011, 14:38

Re:

Messaggio da Betulla »

trotty84 ha scritto:mi sembra di aver capito leggendo in giro che sarebbe meglio non trattare i capelli biondi con gli oli pre-shampoo, perchè si scuriscono....

vale anche per i balsami? nel senso, balsami troppo ricchi di oli possono scurire?
No.
Per scurirti con l'olio devi davvero esagerare, io faccio impacchi di frequente e non mi sono MAI scurita, figuriamoci col balsamo ;)

Comunque da quando ho fatto i colpi di sole ho cambiato la mia routine. Sono passata da una base bionda naturale ai colpi di sole e le ciocche trattate sembrano più secche e ruvide quindi uso prodotti per capelli secchi o trattati. Per ora non sono rovinati (ho fatto i colpi una volta) ma ho idea che ritoccando la ricrescita quelle cretine di parrucchiere passino sulle ciocche già trattate :twisted: Poi mi da fastidio che colpo di sole su colpo di sole il colore diventa quasi uniforme e la ricrescita è pari pari a quella della tinta :roll:
Cercherò di ritardare il più possibile, sperando che al mare si schiariscano da soli.

Per i capelli trattati gli impacchi di olio sono un vero toccasana, per lo meno per i miei :D:…. Argan, jojoba su tutti ma anche miele, yoghurt, tuorlo, a piacere. Evito invece i prodotti per lo styling, che se sui capelli naturali non facevano danni, ora mi sembra che secchino tantissimo. Cerco di evitare phon e piastra il più possibile, se c'è il sole li asciugo all'aria….
cristina83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 711
Iscritto il: 21/02/2009, 13:24

Re: sulle cure per i capelli biondi/decolorati/mechati

Messaggio da cristina83 »

Ho ceduto alle meches e ora sono biondissima,purtroppo la ricrescita si vede come quella della tinta percio' devo farla con il superschiarente...sono molto felice e i capelli non si sono rovinati