sulle cure per i capelli biondi/decolorati/mechati

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 831
Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
Località: napoli

Messaggio da donnagatto »

:help: :help: :help: :help: :help: :help:
il 27 ottobre devo andare ad un matrimonio, non ci sono i soldi per il parrucchiere :piove: , mi serve un modo per ravvivare un po i colpi di sole spenti, :help: :help: aiuto aiuto aiuto! l'impacco di olio non mi risponde piu, nocepesco ormai è attaccato alla bombola dell'ossigeno, solo voi potete :peace: ... :tris: :imp: :(
C'è chi si prenota un posto sulla luna ..io mi prenoto un posto accanto a te.
Avatar utente
Lilli
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 676
Iscritto il: 05/10/2006, 17:39
Località: sulle dolci colline tra Pesaro e Urbino...

Messaggio da Lilli »

Uhmmm... non so se può funzionare, ma una pappetta fatta con hennè neutro e il succo di 2-3 limoni schiarisce un po' i capelli. E' da tenere in posa più tempo possibile con una cuffietta, possibilmente al calduccio.
Si può fare anche con la farina e il limone, però diventa solida ed è difficile da sciacquare.

Ovviamente, più impacchi fai e più ti si dovrebbero schiarire i capelli. Prova e vedi se il risultato ti aggrada 8)
"Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,
quando l'ultimo fiume sarà avvelenato,
quando l'ultimo pesce sarà catturato,
allora vi accorgerete che i soldi non si possono mangiare"
(monito degli indiani Cree del Quebec)
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

in genere gli impacchi d'olio sui capelli chiari tende a scurirli...
evita l'olio per un po'.
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 831
Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
Località: napoli

Messaggio da donnagatto »

gigetta ha scritto:in genere gli impacchi d'olio sui capelli chiari tende a scurirli...
evita l'olio per un po'.
grazie, non lo sapevo gigetta. :D

Lilli grazie , ma non vorrei schiarirli solo aiutare la luminosita!si puo' fare? :D:
C'è chi si prenota un posto sulla luna ..io mi prenoto un posto accanto a te.
Avatar utente
Lilli
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 676
Iscritto il: 05/10/2006, 17:39
Località: sulle dolci colline tra Pesaro e Urbino...

Messaggio da Lilli »

Sì Donna, in realtà per schiarire di un tono ci vogliono due o tre applicazioni continuative e abbastanza ravvicinate. Prova solo una volta, non farai grossi danni :D
"Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,
quando l'ultimo fiume sarà avvelenato,
quando l'ultimo pesce sarà catturato,
allora vi accorgerete che i soldi non si possono mangiare"
(monito degli indiani Cree del Quebec)
morgana

Messaggio da morgana »

potresti anche prendere un riflessante da fare a casa.
sheila
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 18/07/2007, 13:09

Messaggio da sheila »

per donnagatto: sui miei capelli funziona in modo stupendo la camomilla!
fin da piccola ho sempre avuto capelli castani, ma con riflessi biondi naturali (e sono andata a rovinarli con le meches :bam: ) anche alcune ciocche proprio bionde (retaggio della nonna paterna :D )
quando da ragazzina li volevo schiarire per ottenere l'effetto "colpi di sole", preparavo un infuso di camomilla, lasciando i fiori (o le bustine già pronte con i fiori dentro, si fa prima! :D ) in infusione per circa mezz'ora, poi si usa questo infuso per il risciacquo finale dopo lo shampo...
probabilmente una sola volta non basta, comunque se ti va magari puoi fare un tentativo! Tutti mi chiedevano se il colore fosse naturale, e lo era! :D
Avatar utente
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 831
Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
Località: napoli

Messaggio da donnagatto »

grazie ragazze.. :kiss: :kiss: :kiss:

sheila , :oo: :oo: che bella quella immagine di crimi e yiu! ...
C'è chi si prenota un posto sulla luna ..io mi prenoto un posto accanto a te.
sheila
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 18/07/2007, 13:09

Messaggio da sheila »

donnagatto ha scritto:sheila , :oo: :oo: che bella quella immagine di crimi e yiu! ...
grazie! era il mio anime preferito da piccola...e non solo :)
o.t. per i moderatori: spero che non sia troppo grande! :oops:
Avatar utente
Hermione
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 285
Iscritto il: 02/11/2006, 19:40
Località: Torino

Messaggio da Hermione »

Ok, ritiro su il post..ma se io facessi i colpi di sole di mezzo tono più chiaro dei miei, dovrei andare comunque dal parrucchiere ogni 3 mesi :mirmo: ??
Immagine 2/07/08 Lady La mia Minou :)
Avatar utente
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 831
Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
Località: napoli

Messaggio da donnagatto »

Hermione ha scritto:Ok, ritiro su il post..ma se io facessi i colpi di sole di mezzo tono più chiaro dei miei, dovrei andare comunque dal parrucchiere ogni 3 mesi :mirmo: ??
non ho capito?
dipende, tendono a schiarirsi col tempo anche se inizi con mezzo tono...
C'è chi si prenota un posto sulla luna ..io mi prenoto un posto accanto a te.
Trilly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 520
Iscritto il: 01/10/2006, 21:12
Località: Torino

Messaggio da Trilly »

Beh, direi di no, che non è necessario :)

Però mi chiedo l'utilità di rovinare i capelli (perchè se è anche solo mezzo tono [no linguaggio sms] apri le squame, mangi la melanina ecc..) per solo mezzo tono di schiaritura che a occhio quasi non si vede..
Avatar utente
Hermione
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 285
Iscritto il: 02/11/2006, 19:40
Località: Torino

Messaggio da Hermione »

:mirmo: ..è che sulle radici li vorrei di poco più chiari, dei colpi di luce, per dare un po' di allegria al mio viso :)
Immagine 2/07/08 Lady La mia Minou :)
ciupy86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 854
Iscritto il: 09/11/2007, 16:43
Località: Asteroide B 612

Messaggio da ciupy86 »

Eccomi! Bionda al rapporto..allora..che dire?!

Pure io da piccola avevo i capelli talmente biondi che sembravano bianchi...poi pian pianino sono passata verso i 9 anni ad avere i capelli castani e pian pianino sempre più scuri.

Mi ricordo ancora il trauma alle elementari quando tutto tranquilla mentre stavo colorando i capelli di giallo in un disegno i miei capelli la maestra sorridendomi mi diede un pennarello marrone. :mu:

Il mio parrucchiere attuale dice che ho i capelli biondo scuro e mi si riempie sempre il cuoricino di gioia quando mi dice così! Io non so che pensare. Diciamo che sono bionda dentro! :D:

Da quando li taglio più spesso e sto più attenta al lavaggio sono molto più sani e belli. A dire il vero pur essendo ricci fini e con i colpi di sole le doppie punte sono pochissime.

Da quando uso UD all'albicocca, il balsamo splend'or e il gel d'aloe prima dell'asciugatura i miei capelli sono semplicemente meravigliosi!
Ho ricevuto spesso i complimenti! E pensare che quando mi gira mi faccio anche la piastra.
Ho notato che anche una sana alimentazione influisce sulla salute dei capelli. Ma certo questa non è una novità.

Poi sono dell'idea che chi si fa i colpi di sole (io ogni 3 mesi cc) deve spuntarli molto spesso e così [no linguaggio sms] ci sono problemi di capelli rovinati!

Poi è importante anche l'asciugatura! Io alterno getto d'aria tiepido a quello freddo..mai caldo altrimenti si bruciano!!!
monica17
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 16/10/2008, 20:53
Località: salerno

Messaggio da monica17 »

ho i capelli castano chiaro con riflesso biondo, volevo sapere se l'hennè mischiato con il limone va messo a capelli lavati o asciutti, scusate l'ignoranza, mi auto-infliggo dei colpi di pistola!!!! :bam:bam:bam
Vampiretta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 149
Iscritto il: 30/09/2008, 21:10
Località: Gorizia

Messaggio da Vampiretta »

Capelli asciutti e puliti.
Ps: al limone aggiungi un pò d'acqua, magari distillata.
Non vorrei che solo limone irriti troppo.
Lola mi consigliò di fare una parte di limone e 2 di acqua.
Quindi se vuoi schiarire magari fai metà acqua e metà limone :mah:
decio74
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 23/04/2009, 12:20
Località: Roma

altra bionda nel gruppo!

Messaggio da decio74 »

ciao a tutte. come tante di voi ero biondisssima a piccola epoi castana crescendo. sono ormai milioni di anni che mi faccio le meches e ora da un pò sono un pò rovinati..forse è anche l'effetto dalla disintossicazione dei prodotti non eco.
Io per i miei capelli finissimi e liscissimi (non uso mai la spazzola, solo la piatta a capelli rigorosamente asciutti perchè mi fu consigliato di fare così sennò da umidi i capelli sono molto più fragili e si spezzano facile) trovo grande giovamento da:
- impacchi pre shampoo(a capelli umidi come dice anche il bugiardino e tutte voi del forum me lo confermate) olio al neem del dr hausckha. pazzesco. rinascono.
- gel ai semi di lino che mi faccio da sola e mischio ad un infuso bello forte di camomilla.
- mi trovo benissimo con il cowash fatto con lo splendor al cocco un pò di miele e zucchero di canna
- sempre sempre sempre risciacquo con aceto di mele ( ho provato limone..ma non va bene per i miei capelli)
- un pò di karitè sulle punte umide

quando non ho l'olio al neem (vd ora che mi son sbagliata e ho comprato la lozione per capelli con forfora :evil: ) alterno impacchi preshampoo con olys o germe di grano o burro di karitè.

sinceramente vorrei provare l'henne neutro perchè quando lo facevo ai tempi della castanaggine ricordo un bellissimo effetto. voi che ne dite? e come dovrei farlo? mischiarlo con cosa?
grazie mille loline!
per aspera ad astra
stellettasimpatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 121
Iscritto il: 17/11/2007, 14:19
Località: Roma

..

Messaggio da stellettasimpatica »

@donnagatto: io ti consiglierei uno shampoo tonalizzante che per chi ha i colpi di sole e li vuole ravvivare è l'ideale..io usavo il color fresh di wella , esiaste nelle varie tpnaltà di biondo..funge e costa mi pare sugli 8 euro e ci fai tranquillamente 2-3 applicazioni..

edit:ho letto solo ora la data..immagino che il matrimoniosia bello che andato però magari il mio suggerimento ti può tornare utile:)
decio74
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 23/04/2009, 12:20
Località: Roma

Messaggio da decio74 »

io ho i capelli con meches e sono fiiiiini finiiiiiii, lunghi un palmo sotto la spalla ma non riesco a trovare pace...

- se faccio gli impacchi con olio di mandorle, o germe di grano ma si ingrossano e perdono corposità e si afflosciano

- se faccio il cowash con splendor miele e zucchero bellissimi appena fatti ma appena ci dormo su mi sveglio come una scopa in testa

-fatto shampoo con uovo e rhum e appena asciugati belli poi...saggina in testa..

- yogurt non va bene

- phyto 9 me li indurisce

- con l'impacco con gel ai semi di lino effetto pazzesco ma solo se lo tengo tutta la notte e non sempre ho tempo di farlo...
- favoloso anche il risciaquo con aceto di mele

li asciugo solo phon tiepido, mai piastra e pettino solo a capello asciutto per non spezzarli

mi servirebbe qualcosa di molto districante e "relax" e lucidante, voi che avete provato di tutto Wink sapete darmi qualche dritta?
se voi avete i capelli come i miei mi dite cosa usate, lo so che è soggettivo e che bisogna provare e provare però magari già chi ha il capello simile al mio e con gli stessi problemi un aiutino me lo può dare

grazie loline!
per aspera ad astra
anne.mary
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 163
Iscritto il: 30/11/2009, 0:18
Località: cervia

Messaggio da anne.mary »

I miei capelli sono mechati (biondo ghiaccio) pero anche di natura sono bionda(scura).Io uso olio di argan(tutta la notte)poi uso come impacco preshampo olio di macassar con miele ,fatto lo shampoo risciaquo con aqua e aceto di mele(o birra)poi prima di asciugare con phon metto una goccia di olio di jojoba sulle punte,i capelli sono belli,lucenti :yuhu: ...(impacco non lo faccio sempre,ogni 4-5 lavagi).d estate si schiariscono di piu se li schiaquo con te di cammomilla... :fiesta: