Hennè sui capelli tinti

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Re: Hennè sui capelli tinti

Messaggio da ellygatta81 »

Il fatto è che la tinta da super non è proprio uguale a una Sanotint (finta vegetale ecc). Col picramato è meglio andarci coi piedi di piombo ;)
verolei89
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 03/05/2011, 17:36

Re: Hennè sui capelli tinti

Messaggio da verolei89 »

eh sì, ellygatta lo so!
Comunque ho intenzione di chiedere alla parrucchiera una tinta senza ammoniaca..
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Re: Hennè sui capelli tinti

Messaggio da ellygatta81 »

Si ma se non ha ammoniaca avrà resorcina ppd e tante altre sostanze che ti friggerannno i capelli :roll:
verolei89
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 03/05/2011, 17:36

Re: Hennè sui capelli tinti

Messaggio da verolei89 »

eh sì, anche questo è vero!
Ho letto da qualche parte, in un qualche topic (non ricordo quale) che il picramato è talvolta contenuto anche nelle tinte, non si trova solo nell'hennè... la prima cosa che ho pensato è stata: beh allora che problema c'è?!
boh sono un po' confusa!!!
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Re: Hennè sui capelli tinti

Messaggio da ellygatta81 »

Credo che il nocciolo del problema sia nelle % e nel resto degli ingredienti (la combinazione degli ingredienti).

Comunque verolei89, se vuoi fare la tinta e via senza prove, fai pure, ma non "venire a cercarci" per responsabilizzarci perché almeno io la colpa di reazioni strane sulla tua chioma non me la prendo :) questo purtroppo è quanto possiamo consigliarti. Altrimenti puoi fare una ricerchina su Google per sapere se altre hanno avuto il tuo stesso dilemma e come hanno proceduto loro :)

Ps: so' strònx@ però più di così io non so fare :neutral: :nonso:
verolei89
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 03/05/2011, 17:36

Re: Hennè sui capelli tinti

Messaggio da verolei89 »

ahahah no no non è mia intenzione incolpare nessuno!!!
comunque farò di certo una prova su una ciocca ;)
MissVivianDream
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 10/04/2013, 14:57

Re: Hennè sui capelli tinti

Messaggio da MissVivianDream »

Ciaoo, qualcuno potrebbe aiutarmi?? :roll: Vi spiego: mia madre vorrebbe che le facessi ''l'hennè'' biondo per evitare di andare periodicamente dal parrucchiere per coprire i maledetti capelli bianchi; adesso quindi i suoi capelli sono tinti chimicamente (con tinte senza ammoniaca, a detta del parrucchiere) di un rossiccio pel di carota con meches finissime bionde (che comunque le sta molto bene)..Il suo colore naturale è castano chiaro, ma vorrebbe pian piano diventare sempre più chiara (sempre per camuffare i capelli bianchi)... secondo voi può ricorrere all'hennè biondo (copre i capelli bianchi?) o deve aspettare mesi a causa delle tinte?? :)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11779
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Hennè sui capelli tinti

Messaggio da Laura »

Il fatto è che l'hennè biondo praticamente non esiste, nè mai coprirebbe capelli bianchi o schiarirebbe toni scuri. C'è un topic dedicato all'henne "biondo" che puoi cercare e leggere.
CiuchinaE
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 04/09/2013, 16:06

Re: Hennè sui capelli tinti

Messaggio da CiuchinaE »

Ho letto i vari post ma mi sento solo più confusa! :duro:
Avrei bisogno di un aiuto da qualche esperta di voi di hennè..
Ho i capelli lunghi 80 cm, sono bionda e non ho alcuna colorazione.. Mi piacerebbe cambiare e fare un bel rosso tendente viola, so che con l'hennè ci sono molti mix ma non conoscendo niente di questa pratica non so proprio dove buttarmi.!
Quale hennè comprare? Come prepararlo? E poi per la ricrescita come mi dovrei comportare?
Ho mille domande e ho pure il dubbio se scegliere hennè o tinta chimica.. Qualche giorno fa ho visto all'acqua e sapone l'Olia in offerta e mi ha un po' incuriosita.. Naturalmente so che l'inci fa schifo.. Ma non so proprio dove orientarmi.. :nonso:
Un aiutino??
MakeUPgrades
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 06/02/2011, 22:24

Re: Hennè sui capelli tinti

Messaggio da MakeUPgrades »

anche io vorrei provare l'hennè. Mi tingo da anni e anni con tinte chimiche, primo ero nera, ora rosso ramato scuro. Ho letto in giro che per non trovarsi il colore verde in testa basta acquistare hennè puro che non contiene picramato. Però boh, ho abbastanza timore a passare all'hennè.
Avatar utente
Mirjam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2200
Iscritto il: 25/06/2009, 23:26

Re: Hennè sui capelli tinti

Messaggio da Mirjam »

CiuchinaE
http://www.hennaforhair.com/
Scarica l'ebook e guardati le tabelle dei colori sul sito.

Makeupgrades
Basta che non sia con picramato o fatto troppo vicino alla tinta chimica come tempo, ma siccome non vogliamo responsabilità di guai sulle teste altrui vale sempre il consiglio di raccogliere un bel po' di capelli dalla spazzola e provare su quelli (siamo a settembre, dovrebbe essere facile) o agire su una ciocca nascosta. Per la ricrescita si fa come per la tinta, ti fai l'hennè su quella.
Soffro di insomma.
CiuchinaE
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 04/09/2013, 16:06

Re: Hennè sui capelli tinti

Messaggio da CiuchinaE »

Grazie mille per l'aiuto, cercherò di farmi una cultura e capire come procedere.! :)
Mamma Mic
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 09/01/2014, 22:40
Località: Trieste

Re: Hennè sui capelli tinti

Messaggio da Mamma Mic »

Anch'io sono alla ricerca di aiuto!!! Ho orribili capelli rovinati da meches che si sono trasformati in color paglia sulle punte e ricrescita evidente alla radice (capelli naturali biondo scuro grigio topo). La toto-domanda e': come faccio a cancellare le maledette meches e uniformare il colore dei capelli ?? A sto punto sarebbe indifferente il colore, a parte arancione e verde... Henné, amla, mallo di noce........????
Gisa87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 119
Iscritto il: 18/07/2012, 14:44

Re: Hennè sui capelli tinti

Messaggio da Gisa87 »

Ciao ragazze, vi scrivo anche io perché spero che almeno voi riusciate ad aiutarmi..... Premetto che ho 26 anni ma un po' per una questione ereditaria un po' per lo stress, mi ritrovo ad avere parecchi capelli bianchi. Non sono tantissimi ma sto notando che stanno aumentando e soprattutto in un solo punto sono tanti come una decina. I parrucchieri mi hanno sempre definita come bionda scura, ma la mia testa è castana con riflessi biondi/rossi.. Amo il mio colore naturale infatti non vorrei mai e poi mai snaturarli, infatti sotto consiglio della parrucchiera avevo fatto una tinta casalinga chimica solo sulle mie ciocchette bianche (l'oreal majirel 6.1 mischiata con ossigeno). All'inizio era perfetto, mi aveva anche intensificato il rosso e schiarito un po' i capelli. Sembravano delle mesches molto delicate, di un tono più chiaro. Ho ripetuto l'operazione ogni qual volta vedevo quando altro capello bianco "nuovo", ma mi sono ressa conto che stanno aumentando, e sopratutto dietro non mi rendo conto se ne ho oppure no. Quindi vorrei fare un henné, anche se mi dispiace tantissimo perdere il mio colore, e soprattutto non sopporto quel rosso tipico da henné, mi sembra troppo da capelli finti. Quindi vi chiedo se riuscite a consigliarmi qualche combinazione che mi copra quei pochi capelli bianchi senza alterare troppo il mio colore (come aveva fatto la majirel 6.1. Magari un henné cioccolato, o qualcosa del genere. Inoltre l'ultima tinta risale ad un mese fa. Potrei fare tranquiente l'henne o mi conviene fare la prova del 9 indicata in questo topic (quella dei capelli nel miscuglio acqua ossigenata con ammoniaca)? Vi ringrazio a tutte in anticipo
ilaryz
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 19/10/2013, 14:15

Re: Hennè sui capelli tinti

Messaggio da ilaryz »

vi chiedo un aiutino :D ho fatto l'ultima tinta più di 6 mesi fa, vorrei tingere i capelli rosso rame ma ho paura di farlo con l'hennè perchè essendo una colorazione progressiva poi non riesco a gestirli(premetto che per 2 anni ho portato i capelli mogano tinti esclusivamente con hennè ed intingo, ma poi non riuscivo più a schiarirli e sono dovuta correre ai ripari con una tinta chimica)...inoltre la mia base è biondo cenere e facendo una prova con il rosso sono venuti scuri :? pensavo di fare una tinta senza ammoniaca e alternare una volta al mese con maschere ed impacchi di hennè... che ne dite? rischio reazioni strane con il colore chimico? grazie :D:
maria70
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 18/01/2014, 18:53

Re: Hennè sui capelli tinti

Messaggio da maria70 »

Ho molti capelli bianchi ed è oramai un anno che faccio henne in tutte le sue varianti, lawsonia puro, con indigo, con amla, kalpi tone etc etc, la prima volta l'ho fatto due mesi dopo l'ultima tinta era l'henne puro zarqua pagato 1,50 euro, l'ho uso ancora oggi, usavo la tinta mogano chiaro su un castano medio, e con l'henne non ho avuto un cambio drastico di colore, i capelli sono in ottima salute e sono finalmente riuscita ad arrivare a 70 cm senza doppie punte.
Per quanto riguarda i capelli bianchi dovete convincervi che la copertura la otterete, ma si vedrà la differenza di colore con i capelli restanti, otterete un effetto meches!!
Avatar utente
Love Amber 11
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 08/09/2012, 12:39

Re: Hennè sui capelli tinti

Messaggio da Love Amber 11 »

Scusate ho una domanda, ho fatto meches rosse e un bagno di colore sempre sul rosso mogano da poco. Stavo pensando a se, invece di fare proprio una tinta (sono contraria perché vorrei evitare di attaccare troppo i capelli, date le meches che ho già fatto) secondo voi se procedo (ma non ora tra tipo un mesetto) con un hennè rosso, potrebbe succedere un disastro? Qualcuna di voi ha mai avuto meches rosse (sono rosso abbastanza acceso) e ha provato a fare sopra l'hennè?

Grazie mille.
sabrinaverdi
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 10/12/2013, 19:14

Re: Hennè sui capelli tinti

Messaggio da sabrinaverdi »

salve ragazze la mia ultima tinta chimica risale a 15 giorni fa ho i capelli neri ed una ricrescita di bianchi spaventosa (faccio la tintura ogni 20 giorni)volevo abbandonare queste schifezze e provare con henne'ho ordinato indingo e la lawonia inizierei solo sulla ricrescita....uscira' un pastrocchio devo lasciar passare piu'tempo? ho letto i vs post ma sono un po confusa :) grazie mille
Lunastorta
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 29/01/2015, 13:04

Re: Hennè sui capelli tinti

Messaggio da Lunastorta »

Ciao a tutte!
Ho una domanda da sottoporvi! Ho da poco fatto lo shatush rosa, e volevo sapere se era possibile applicare una maschera di hennè neutro per rinforzarli dopo il trauma subito. Io ho letto e parlato anche con un erborista che mi ha detto che la cassia senza l aggiunta di ingredienti che favoriscono l ossidazione, quindi in pratica spalmata nuda e cruda miscelata con sola acqua e tenuta mezz'ora, fornisce solo le proprietà rinforzanti senza il rischio di tingere di verde o dare riflessi strani...
Ora la domanda è, sarà vero o rischio col ritrovarmi con un rosa spento e striato di verde?
Avatar utente
Michela_
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 10/07/2010, 16:41

Re: Hennè sui capelli tinti

Messaggio da Michela_ »

Lunastorta ha scritto: Ora la domanda è, sarà vero o rischio col ritrovarmi con un rosa spento e striato di verde?
Tranquilla, la cassia non tinge neanche sotto tortura. Dona volume e lucentezza ai capelli, io la faccio ossidare con del succo di limone e poi aggiungo la camomilla per ravvivare i riflessi biondi.