Hennè sui capelli tinti

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
lunablu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 242
Iscritto il: 16/12/2007, 21:07
Località: Udine

Messaggio da lunablu »

Però se l'hennè era neutro e ti hanno preso il ramato anche le radici... non saprei...
Qui l'esperta di biondi è Brit!
Lunablu
jonis
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 397
Iscritto il: 16/05/2007, 18:21

Messaggio da jonis »

No.. l'hennè non era neutro, ma rosso (lawsonia)...

:) jonis.
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

Jonis, purtroppo non ho nessuna esperienza di capelli trattati con l'henne, il motivo per cui pur essendo tentata lo evito come la peste è proprio perchè mal si combina con le tinte a ossidazione delle quali io sono dipendente.

Il problema con il rosso non è mai coprire (alla fine spunta sempre fuori, è il colore più insistente che ci sia) quanto proprio di "spegnerlo", per farlo serve il color cenere.
Ma un rosso hennato non so proprio come gestirlo, non so se reagisce allo stesso modo :mah:

Forse potresti fare delle meches dal parrucchiere che schiariscono e uniformano, se l'pzione parrucchiere ti sembra costosa, prova a chiedere a qualche amica/conoscente se conoscer parrucchiere che vengano a casa perchè dalle mie parti un sacco di parrucchiere giovani lo fanno per integrare quello che gli danno in negozio, e fare le meches non è un lavoro di altissima tecnica, le so fare anch'io.

Suggerisco una prova preliminare su una ciocca: ho sentito di hennè decolorati virati al verde, ma ripeto, non so in quali casi avvenga, le altre lolline hennate sicuramente potranno aiutarci meglio :mah:
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
lunablu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 242
Iscritto il: 16/12/2007, 21:07
Località: Udine

Messaggio da lunablu »

jonis ha scritto:No.. l'hennè non era neutro, ma rosso (lawsonia)...

:) jonis.
:mirmo:

è vero...l'avevi anche scritto!
Lunablu
jonis
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 397
Iscritto il: 16/05/2007, 18:21

Messaggio da jonis »

Ho chiesto ad un amico parrucchiere e mi ha detto che con l'hennè, anche facendo una tinta biondo chiaro, è normale che i capelli diventino rossi...bisogna aspettare che crescano e, man mano, tagliare quelli con l'hennè.....

:roll: jonis.
bluepumpkin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 66
Iscritto il: 27/07/2008, 2:08
Località: Milano

Messaggio da bluepumpkin »

vedo che qui ci sono diverse esperte di hennè e vorrei chiedervi un parere.

ho i capelli castani molto chiari e da anni ci faccio i colpi di sole, che nel tempo si sono sovrapposti, alcuni sono più scuretti, altri molto chiari (suppongo decolorati :twisted: )

risultato: ho un colore carino ma i capelli sono sfibrati e si spezzano che è una bellezza :twisted:

per cui, ho deciso di non rifarli e sono più di 5 mesi che non li tocco.

ma inizia a vedersi la ricrescita...non è uno stacco netto perché la base è chiara appunto, ma comunque si vede...

vorrei quindi scurire la parte "gialla" di uno o due toni, e avevo pensato di farlo con l'hennè.

ho provato con quello cenere, l'ho tenuto 20 minuti (la confezione diceva 10/15!) ma non ha fatto assolutamente nulla! :twisted:

vorrei riprovare con un hennè castano....secondo voi rischio l'effetto verde? :oo: è una buona idea? o mi conviene provare un prodotto tipo il gel riflessante dell'erbolario?

o infine rassegnarmi a tornare dal parrucchiere a fare una tinta castana o a rifare i colpi di sole? :mirmo:


grazie a chi mi darà un parere! ...
Vampiretta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 149
Iscritto il: 30/09/2008, 21:10
Località: Gorizia

Messaggio da Vampiretta »

Blue dunque:
i capelli verdi se fai l'hennè ti assicuro non ti vengono qualsiasi cosa tu abbia in testa.
5 mesi di riposo sono ottimi per intraprendere la via dell'hennè.
L'hennè biondo è probabilmente il cosiddetto hennè neutro che non colora neppure se tenuto su 3 ore, figurati 20 minuti!

Se fai il classico hennè rosso verrai ramata.
L'hennè castano è una miscela di erbe e non so dirti che colore possa donarti perchè dipende da svariati fattori, tra cui la qualità del prodotto e la reazione dei tuoi capelli.

Il gel riflessante dell'erbolario lo lascerei...

Posso darti un consiglio per il fatto delle punte che si spezzano?
L'hennè neutro è comunque un buon alleato che leggermente li rinforza.
Poi magari uso poco burro di karitè o miele ulle lunghezze.
E magari un pò d'olio d'oliva durante la notte in modo che si assorba,
Anche perchè i capelli secchi da tinta reagiscono bene all'olio...
kyoko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 410
Iscritto il: 06/10/2006, 18:51
Località: Bulåggna

Messaggio da kyoko »

buonasera ragazze, a proposito di marche di hennè chiedo se qualcuna conosce questa (vista al negozio arabo in cui compro il mio solito hennè) ----> royal henna
questo il link al sito.
mi incuriosisce......
Avatar utente
Miss_Milla
utente
utente
Messaggi: 46
Iscritto il: 20/09/2010, 16:32
Località: Genova

Messaggio da Miss_Milla »

Potete darmi un consiglio?
Vorrei fare l'hennè ma la mia parrucchiera è contraria.
Avvolgendo il capello è impossibile da mandare via e il colore è instabile, in quanto non sai mai che cosa ne verrà fuori.

Io ho delle ciocche decolorate da giugno e vorrei fare l'hennè.
Non ho tanta paura di diventare verde o arancione, ma ho paura di non riuscire piu a sistemare il colore in futuro.

Sempre la mia parrucchiera mi ha consigliato delle tinture piu "naturali" mi pare della marca Kosmos.

Voi che ne pensate?
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Messaggio da ellygatta81 »

Riassunto: se l'henné è puro e di buona qualità (consiglio il Tazarine che compri nelle macellerie arabe), non hai problemi, comunque se hai dei dubbi, prova prima su una ciocca di capelli presi dalla spazzola o una nascosta ;)

Baci!
xxx
Avatar utente
Miss_Milla
utente
utente
Messaggi: 46
Iscritto il: 20/09/2010, 16:32
Località: Genova

Messaggio da Miss_Milla »

Grazie Ellygatta :)

diciamo che il mio dubbio era piu capire se tingendo i capelli con l'hennè posso poi migliorare il colore con uno shampoo alla camomilla o il mallo di noce (per averli piu chiari o piu scuri) oppure mi tengo il rosso cosi com'è senza poterci piu fare niente.

Da qui il dubbio non è che sia meglio una tinta da parrucchiere pseudo naturale?

La mia parrucchiera dice che l'hennè ricopre il capello definitivamente e l'unica cosa che si può fare è solo un altro hennè.

Voi mi sembrate piu esperte e volevo un vostro parere.
Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Messaggio da Cosetta »

volevo solo chiarire un punto, una tinta non è nè naturale, nè pseudo naturale. ti consiglio di leggerti anche il topic gli hennè che colorano di più, così scoprirai anche le varie tonalità e sottotoni dei vari hennè.
Avatar utente
Miss_Milla
utente
utente
Messaggi: 46
Iscritto il: 20/09/2010, 16:32
Località: Genova

Messaggio da Miss_Milla »

grazie Cosetta.
vado subito a cercare il topic. :D:
Ortensia70
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 12/08/2010, 19:05
Località: prov BG

Messaggio da Ortensia70 »

Ciao a tutte! ho letto che il rosso è difficile da mandar via ... perchè a me invece scarica tanto!? ho i capelli biondo dorato e da piccola avevo un riflesso ramato con l'età il riflesso è diventato cenere qui ho optato per l'henne rosso naturale.. che faccio ossidare con il limone .. tengo in posa 2 e mezza e ho l'impressione che dopo una settimana il colori sia quasi sparito ... ogni quanto dovrei ripetere l'henne per fissarlo al meglio? grazie mille
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Messaggio da ellygatta81 »

Secondo me dipende dalla marca.

Baci!
xxx
verolei89
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 03/05/2011, 17:36

Re: Hennè sui capelli tinti

Messaggio da verolei89 »

Ciao ragazze! Lola mi ha consigliato di rivolgermi qui! Spero che qualcuna sia un po' esperta e mi possa aiutare..

Il topic si chiama "hennè sui capelli tinti" ma io dovrei fare il contrario.
Ho fatto l'hennè rosso da giugno fino a gennaio, una volta al mese circa mischiando quello puro con quello col picramato.
Però l'effetto non mi piace troppo e dato che vorrei essere proprio rossa, ho deciso di passare alla tinta del parrucchiere!
La mia domanda è: se la faccio a fine maggio circa.. 4 mesi dall'ultimo hennè sono abbastanza per non ritrovarmi i capelli verdi?!
Non voglio decolorarli.. solo tinta..
Qualcuna ha esperienza simile?
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Re: Hennè sui capelli tinti

Messaggio da ellygatta81 »

Io non ho mai usato henné con picramato ma più puoi aspettare e meglio è :-k

Altrimenti puoi sempre raccogliere dei capelli dalla spazzola (ma tanti) e fai un test su di loro per vedere come reagiscono ;)
verolei89
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 03/05/2011, 17:36

Re: Hennè sui capelli tinti

Messaggio da verolei89 »

Non so se questo possa c'entrare qualcosa.. adesso i miei capelli hanno scaricato molto.. il riflesso c'è ancora (al sole), ma nel complesso sono castani.. infatti anche quando faccio la doccia, il colore non lo perdo più da mesi..
Durante i mesi di hennè ho provato anche a fare una tinta fai-da-te della sanotint (senza ammoniaca) e non mi è successo nulla.. ma non so se anche quelle delle parrucchiere siano così!
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Re: Hennè sui capelli tinti

Messaggio da Serena »

Ora che ci penso! Io un tre anni fa feci la tinta nera su capelli henneati di rosso (all'epoca ci davo dentro di sitarama, quindi il picramato c'era) dopo almeno sei-sette mesi dall'ultima hennata, ricordo che il riflesso rosso c'era sempre alla luce del sole per un bel po' ma nessun riflesso verde. Avevo rimosso il ricordo :oo:
Comunque il consiglio di provare su una ciocca nascosta o su un mazzetto di capelli (tanti appunto) raccolti dal pettine è il più sensato: non rischiare su tutta la capa, non è il caso ;)
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
verolei89
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 03/05/2011, 17:36

Re: Hennè sui capelli tinti

Messaggio da verolei89 »

mmm che bella notizia serenella!
sì proverò prima su una ciocca!!!