Hennè sui capelli tinti

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Messaggio da Paty »

CIVETTA ha scritto:ma se l'henne e puro posso farci sopra la tinta giusto :mah:
Sì.
Potresti prendere i capelli della spazzola, li immergi in una miscela di ammoniaca ed acqua ossigenata, se diventano verdi o cose strane lasci stare tinte che li contengono (ma devi esserne sicura! leggi l'inci non la descrizione) o lasci proprio stare le tinte per un bel po' di tempo :D:
Se invece i capelli non diventano verdi, vai pure di tinta... su capelli di fata ci sono state ragazze che sono passate tranquillamente da tinta a hennè senza problemi, non è matematico che diventino verdi :)
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

dunque fatto esperimento, ovviamente non avevo l'ammoniaca al 28% ma al 2/3 perciò ne ho messa 200 ml e 20 ml di emulsione di acqua ossigenata al 20% e i capelli non si sono colati ne sono diventati verdi, che dite provo mi butto e se vengo verde che faccio :mah: lo sò sono unostress portate pazienza :D:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
LaYLa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 212
Iscritto il: 11/07/2007, 16:45

Messaggio da LaYLa »

Domanda domandosa: sui capelli rossi di tinta, se per mantenere il colore quando c'è la ricrescita uso l'hennè, potrei avere qualche problema? :cin:
Spignattando :-)
*pallina*
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 19/09/2008, 13:32

Messaggio da *pallina* »

LaYLa ha scritto:Domanda domandosa: sui capelli rossi di tinta, se per mantenere il colore quando c'è la ricrescita uso l'hennè, potrei avere qualche problema? :cin:
tu conta chel'hennè colora di arancione, il colore che otterresti è il risultato della sovrapposizione dell'arancione sul colore di base
jonis
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 397
Iscritto il: 16/05/2007, 18:21

Messaggio da jonis »

Mio marito insiste che vorrebbe vedermi con i capelli più chiari:ho provato con impacchi di limone, hennè rosso, biondo...solo riflessi...

Cosa è "meglio" fare: decolorarli un po' e poi l'hennè o procedo con una tinta classica?

Grazie,
jonis.
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

Jonis a parte che TU dovresti piacerti con i capelli più chiari e non tuo marito.. ;)

Detto questo, henne + decolorazione può portare al verde che è anche una bella tonalità, molto estiva.. :D:

Scherzi a parte, nel topic si dice tutto quello che serve: l'henne ovviamente ha un potere schiarente ridotto rispetto alle tinte chimiche quindi se cerchi una schiaritura reale ti consiglio di affidarti alla cara vecchia acqua ossigenata :)
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
jonis
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 397
Iscritto il: 16/05/2007, 18:21

Messaggio da jonis »

Prima della gravidanza avevo una tinta nocciola/biondo scuro...poi li ho lasciati del mio colore naturale (castano scuro) per quasi 3 anni..forse è giusto accontentarlo un po'....

Come dovrei fare: prendere acqua ossigenata a quanti volumi?
Solo con questa riesco a schiarirli? Poi posso farci l'hennè?
O mi conviene prendere la classica sanotint?

Grazie,
jonis.
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

Scusami, sono stata poco precisa, quando parlo di acqua ossigenata intendo dire che devi affidarti alle tinte chimiche.

Anche perchè decolorarli per poi applicare l'henne.. Dov'è il vantaggio? :mah:
Devi comunque stressarli, tanto vale tingerli direttamente senza sbattersi, così fai tutto in un unico procedimento.

Non conosco la Sanotint quindi non posso aiutarti, io compravo il tubetto di tinta del colore prescelto in un negozio di articoli per parrucchiera e miscelavo con acqua ossigenata, alzando i volumi in base alla schiaritura desiderata (più volumi, meno tempo di posa, colore più intenso.. meno volumi, maggiore tempo di posa, colore più delicato)

La sola tinta non schiarisce più di 2 toni, per schiariture più intense ci vuole la decolorazione, ma questo è un altro discorso.

Spero di esserti stata un pochino utile :)
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
jonis
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 397
Iscritto il: 16/05/2007, 18:21

Messaggio da jonis »

Credevo che usare solo acqua ossigenata (o anche la lozione schultz) e poi l' hennè sarebbe stato meno aggressivo della tinta...

Grazie,
:cin: jonis.
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

jonis ha scritto:Credevo che usare solo acqua ossigenata (o anche la lozione schultz) e poi l' hennè sarebbe stato meno aggressivo della tinta...

Grazie,
:cin: jonis.
In realtà la tinta, povera stella, è più inerme di quanto pensiamo, se non contiene troppe schifezze inutili.
E' l'acqua ossigenata che apre le squame del capello (operazione necessaria se vogliamo far penetrare il colore, indispensabile se stiamo schiarendo) e che quindi causa il danno.

Prego :cin:
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
jonis
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 397
Iscritto il: 16/05/2007, 18:21

Messaggio da jonis »

Ho deciso prendo una qualsiasi tinta e la faccio...tanto..... :firu: :firu:

Grazie,
:) jonis.
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

jonis ha scritto:Ho deciso prendo una qualsiasi tinta e la faccio...tanto..... :firu: :firu:

Grazie,
:) jonis.
Ri-prego.
Insisto nel suggerire una tinta professionale e non quelle pronte da supermercato.
Spenderai meno o uguale e il risultato è superbo.
Senza contare che il colore è esattamente come lo vuoi tu e se hai qualche dubbio possono consigliarti quelli del negozio.

Sarà che io amo tanto trafficare con ciotolina e pennello :ping:
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
jonis
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 397
Iscritto il: 16/05/2007, 18:21

Messaggio da jonis »

Ho preso proprio una tinta professionale biondo chiaro...ha preso solo sulle radici sono un bel ramato...il resto è rimasto castano scuro con riflessi...ora mia madre mi ha dato un po' di biondo chiarissimo e l'ho messo solo sulla lunghezza...qualcosa dovrebbe fare....

:risat: jonis
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

Pardon? :oo:

Avevi i capelli naturali e ti ha preso solo sulle radici? :oo:
Perchè erano naturali, vero.....? Mi hai scritto qui sopra che erano naturali castano scuro da tre anni.

Perchè se erano tinti "colore non schiarisce colore"!
La tinta che stai applicando sulle lunghezze dubito quindi possa fare effetto :mah:
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
Trilly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 520
Iscritto il: 01/10/2006, 21:12
Località: Torino

Messaggio da Trilly »

littlebritain ha scritto:E' l'acqua ossigenata che apre le squame del capello (operazione necessaria se vogliamo far penetrare il colore, indispensabile se stiamo schiarendo) e che quindi causa il danno.
In realtà l'acqua ossigenata schiarisce soltanto, quello che fa aprire le squame del capello è l'ammoniaca o suoi derivati

:)
lunablu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 242
Iscritto il: 16/12/2007, 21:07
Località: Udine

Messaggio da lunablu »

littlebritain ha scritto:Perchè se erano tinti "colore non schiarisce colore"!
Ti quoto!!!
Io anni fa non conoscendo questo principio mi sono trovata tre centimetri di ricrescita platino tipo autostrada tra le lunghezze castane!!
Orrenda!!!
:sacch:
Sono corsa da una parrucchiera che mi ha ri-tinta tutta di castano.
Lunablu
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

Trilly ha scritto:
littlebritain ha scritto:E' l'acqua ossigenata che apre le squame del capello (operazione necessaria se vogliamo far penetrare il colore, indispensabile se stiamo schiarendo) e che quindi causa il danno.
In realtà l'acqua ossigenata schiarisce soltanto, quello che fa aprire le squame del capello è l'ammoniaca o suoi derivati

:)
:sacch:

(non è che devo tornare a studiarmi Hairdresser volume 2, vero?)
Adesso il marito di Jonis mi corre dietro con la scopa..
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
jonis
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 397
Iscritto il: 16/05/2007, 18:21

Messaggio da jonis »

Le radici sono ramate chiare..il resto dei capelli castano ramati...da 3 anni facevo solo l'hennè naturale (lawsonia), ma poche volte....
Il dubbio è: facendoci sopra (chiaramente tra un po' di tempo) altre tinte (tipo biondo chiarissimo) riuscirò a far virare il capello sul biondo e non rosso?

:roll: jonis
lunablu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 242
Iscritto il: 16/12/2007, 21:07
Località: Udine

Messaggio da lunablu »

Jonis, tu hai i riflessi rossi naturali?
...perchè a volte decolorando il castano emergono... :roll:
Lunablu
jonis
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 397
Iscritto il: 16/05/2007, 18:21

Messaggio da jonis »

Sì...ma poco...probabilmente il problema è stato l'hennè....

:? jonis.