Hennè sui capelli tinti

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Virginia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 28/09/2006, 22:18
Località: sardegna

..

Messaggio da Virginia »

ciao, io sono passata all'hennè perchè ho capelli finissimi e senza corpo, finora l'ho fatto tre volte e comincio a vedere risultati...mi piace molto anche il colore che mi è venuto, diciamo che sono dei riflessi che vanno dal rosso al mogano, i miei capelli sono castano scuro quindi più di tanto l'hennè non copre,ma devo dire che sono soddisfatta
vitao
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 01/03/2007, 10:56
Località: Trieste

Messaggio da vitao »

evito di arire un topic nuovo, anche se il mio è il caso opposto. magari ditemi anceh se si sarebe potuto anche aprire uno nuovo o e meglio così. ( ;) imparo per il futuro....).

allora, da qualche mese uso quasi solo prodotti bio-eco. è da una vita che non mi tingo i capelli (dal 2004 :oo: ) e non so perché (forse anche per una voglia di cambiamenti) mi ritrovo spesso anche al supermercato a guardare le tinte. un mese e mezzo fa mi sono colorata con logona polverine, henné ed altre cose (tutto verde), rosso mogano, ma non mi è rimasto più niente. ed allora guardo le confezioni lucide e con l'occhio languido penso a quando anche io...
per farla breve, se uso shampoo bio-eco e poi mi metto le tinture superchimiche (discorso di contraddizione e impatto ambientale ... a parte), annullo tutto il bene? la tinta reagirebbe con il miscuglio che avevo, anche se non ne vedo più traccia?
e poi, allattando ancora 1 o 2 volte al giorno, le tinture fai da te si o no?
ma quanto poi bomba ecologica sono? :mamma:
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

scusa vitao..non fai prima a rifarti l'hennè? :)
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
vitao
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 01/03/2007, 10:56
Località: Trieste

Messaggio da vitao »

effettivamente, ma il colore (non solo henné, ma un preparato tutto naturale con henné, indigo ecc dove il dosaggio varia in base al tipo di colore) ottenuto non era proprio uno di quelli che danno i colori artificiali. fai conto che ora sono come una costantemente a dieta che entra in pasticceria, pasta crema si, pasta crema no? il bigné? no, scelgo la dieta!
ho "voglia" di quel rosso particolare che mi faccia avere la testa come solo l'artificiale sa fare.
è terribile, lo so.
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

non è detto :)
Fai un giro sul forum di dafne, vedrai che se spieghi loro che colore vuoi, ti aiuteranno senz'altro a ricrearlo con le miscele adatte :)
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
vitao
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 01/03/2007, 10:56
Località: Trieste

Messaggio da vitao »

ora illuminami fino in fondo!
di quale forum stai parlando? ci vado subito!!!!

meraviglioso! :yuhu:
grazie infinite, magari non salverò il mondo non usando tinte, ma non si sa mai!!!!
Frieda
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 30/01/2007, 12:18

Messaggio da Frieda »

Mh.
Posso sottoporvi un problema?
Dunque.
Quando ero una brava ragazza coloravo i capelli con l'hennè (lawsonia) e il colore mi piaceva moltissimo.Poi rapita da un look anni '50- dark e stressata dai tanti capelli bianchi ( usciti fuori con lo stress della maturità e andati ad aumentare nei dieci anni successivi) sono passata al nero, chimico, ovviamente.
Ora che ho ripulito la mia dispensa cosmetica mi sembra un pò strano tingermi ancora con sostanze chimiche e vorrei tornare all'hennè, così ne ho fatti due per vedere che succedeva.Ho utilizzato il mix lawsonia -indigo per scurire e avere un buon colore anche sui bianchi ( e poi potrei fare solo indigo dopo il mix per coprire meglio).
Adesso però non so bene come gestire la situazione: la ricrescita è di un favoloso colore "hennè" con i bianchi più chiari ( ma la cosa non mi infastidisce) solo che quando la ricrescita sarà piùì lunga avrò la testa di tre colori!
Sul nero c'è un pochinino di riflesso rosso ma ovviamente la differenza si nota e si noterà di più...Non è che qualcuna di voi ha fatto questa cosa e sa indicarmi una soluzione?!
Non so se chiedere aiuto al parrucchiere, che ne so magari mi schiarisce il nero ( certo sempre con prodotti aggressivi...).Oppure non so...mi devo rasare?!!!
People hate cats. People hate people who own cats. And people especially hate people with naturally curly hair who own cats.

frieda ( peanuts)
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Messaggio da Serena »

Stesso problema che ho io: dopo UNA tintura nera anni fa, ancora adesso si vede un'ombra più scura sulle lunghezze. Eppasiensa, NON rasare né falciare, semplicemente continua a fare l'hennè, che dai e ridai si uniformeranno :)
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
viola

Messaggio da viola »

Ho lo stesso problema... i capelli tinti di nero e poi nero rosso ( che è sempre nero...) e la ricrescita con hennè+mallo di noce (colore stupendo!), tamponato con ripassata di indigo perchè c'era troppa differenza tra le due parti.
Insisto perchè sono stufa della chimica, e i miei capelli stanno meglio (anche io senza dermatiti! :D: )
:100:
Frieda
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 30/01/2007, 12:18

Messaggio da Frieda »

Bene, brave continuate a dirmi che andrà bene così, mi raccomando se no mi demoralizzo ;)
People hate cats. People hate people who own cats. And people especially hate people with naturally curly hair who own cats.

frieda ( peanuts)
kyoko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 410
Iscritto il: 06/10/2006, 18:51
Località: Bulåggna

Messaggio da kyoko »

hem...mi accodo alle domande.
ho fatto il mio primo hennè giorni fa, precisamente un hennè castano, marca hennè di kherman: ingredienti indigofera argentea, algae ed haematoxylon campechianum (altra piantina colorante).
risultato bello ma...è possibile che dopo appena due lavaggi il colore sia già sparito?? ora mi sembra di avere i capelli esattamente uguali a prima...può essere colpa del cloro della piscina?? :oo: :oo: :oo:
Frieda
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 30/01/2007, 12:18

Messaggio da Frieda »

Credo che il cloro possa fare la sua parte, ma è anche vero che il colore e la resa dell'hennè migliorano con più applicazioni...
People hate cats. People hate people who own cats. And people especially hate people with naturally curly hair who own cats.

frieda ( peanuts)
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

Il problema di kyoko è che il suo henné non è henné, perciò non resisterà mai molto, cloro o non cloro.
D'altra parte l'henné vero, l'unico che dura parecchio, è rosso e non tutte lo vogliono anche perché poi è duro da mandar via!
kyoko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 410
Iscritto il: 06/10/2006, 18:51
Località: Bulåggna

Messaggio da kyoko »

frieda ha scritto:Credo che il cloro possa fare la sua parte, ma è anche vero che il colore e la resa dell'hennè migliorano con più applicazioni...
mayday ha scritto:Il problema di kyoko è che il suo henné non è henné, perciò non resisterà mai molto, cloro o non cloro.
D'altra parte l'henné vero, l'unico che dura parecchio, è rosso e non tutte lo vogliono anche perché poi è duro da mandar via!
grazie a entrambe. ho letto infatti che l'indigo (hennè nero) non è come l'hennè (lawsonia) a livello di tenuta del colore...visto che comunque ho dell'indigofera tinctoria al 100% (il kherman era indigofera argentea + altre piantine) che non ho ancora usato, proverò quella, magari per più di un'applicazione, e poi vedrò come fare! (al limite torno qui a rompere e chiedere consigli :firu: )
;)
kyoko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 410
Iscritto il: 06/10/2006, 18:51
Località: Bulåggna

Messaggio da kyoko »

ho finalmente fatto un vero hennè! :100:
ho trovato un hennè di nome SAHARA TAZARINE in un negozietto arabo. mescolato tè nero e yogurt, tenuto 2 ore, risciacquato con acqua poi splend'or al cocco...risultato bello e coperti i capellazzi bianchi!
lo spettacolo è che la cute ne ha giovato molto, niente più untuosità ogni 2 giorni :D:
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

ohhhhhhhhh issa..tiro su questo post perchè se non mi aiutate ritorno a farmi le tinte chimiche....
dunque mi faccio l'henne da 3 mesi e il colore mi piace ma mannaggia la ricrescita non si copre io uso henne rosso sia il jamila che quello di az che è bello arancio, insomma ieri me lo sono fatto e i capelli belli arancioni la ricrescita biodo castano chiara :? come posso rimediare aiuto vi prego la mia dermatite canta senza la chimica ma tra poco mi arrendo come fate a coprire la ricrescita se non usate henne nero o rosso scuro :mah:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
damninglady
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 64
Iscritto il: 19/10/2008, 21:41
Località: Udine

Messaggio da damninglady »

CIVETTA ha scritto:come fate a coprire la ricrescita se non usate henne nero o rosso scuro :mah:
se ho fretta, con hennè messo solo sulla ricrescita dove ho la riga. gli altri capelli non si nota molto. altrimenti devi rifare l'hennè a tutta la testa, tentando di evitare le punte quando spalmi
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

ma io ieri ho fatto l'henne su tutti i capelli ricrescita compresa, ti avviso che è arancio chiaro non rosso , io ci metto imone e jogurt per schiarire il più possibile perchè ho notato che più lo fai più scurisce e io non amo il rosso scuro, insomma i miei capelli hanno preso dei riflessi aranciati la non più di questo ho tutta la mia riga in evidenza :? non uso mai lo stesso henne perchè mi piace modificare il colore anche se di poco, sotto ho la tinta rossa o meglio un milione di tinte rosse,se facio solo la ricresita temo che la differenza si veda troppo :mah: cosa posso fare :mah: cioè io posso metere l'henne solo sulla ricrescita ma se puoi viene diversa che faccio :mah:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Messaggio da Paty »

Tagliati i capelli corti e falli crescere tutti del tuo colore naturale così saranno tutti in tinta unita quandi ti fai l'hennè :risat:
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

cioppa :evil:
IO SONO TUTTA UN PLURALE