diluire lo shampoo

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
codirosso
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 4658
Iscritto il: 28/06/2009, 15:33
Località: Biella tra 'l monte e il verdeggiar de' piani

Re: diluire lo shampoo

Messaggio da codirosso »

La butto lì... non è possibile che lo shampo diluito non lavi abbastanza e per questo motivo i capelli asciughino più lentamente?
Immagine

Gli anni, più si consumano e più diventano preziosi. J.W. Goethe
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: diluire lo shampoo

Messaggio da Lola »

è anche la mia idea.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: diluire lo shampoo

Messaggio da Laura »

codirosso ha scritto:La butto lì... non è possibile che lo shampo diluito non lavi abbastanza e per questo motivo i capelli asciughino più lentamente?
Se non ci si lava bene i capelli è possibile, ma questo succede sia con shampoo puro che diluito.
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: diluire lo shampoo

Messaggio da Veravidel »

mi è capitato di non lavarli bene (di fretta, ed io li ho lunghi fino al sedere): lo sporco fa come da barriera e quindi non riesci ad asciugarli bene, risultano bagnaticci ed umidi, una schifezz :P
anche secondo me sono stati sgrassati poco se il problema è persistente con il lavaggio diluito.
rosmarino87
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 12/05/2013, 19:06
Località: Zancle

Re: diluire lo shampoo

Messaggio da rosmarino87 »

Interessantissimo topic, è da un po' che me lo chiedo anch'io.

Dopo innumerevolissimissime prove d'uso di tanti shampoo (è da ottobre che provo e riprovo svariati shampoo :duro: ) sono arrivato alla mia personale conclusione che l'importante sia che lo shampoo abbia una buona formulazione soprattutto per quanto riguarda i tensioattivi.
Anzi, dirò di più, mi sa che uno shampoo ben formulato, con tensioattivi non troppo aggressivi o comunque ben tamponati, rischia di essere davvero poco lavante se diluito. Almeno sulla mia cute piuttosto grassa ho sperimentato che è così.
Sono contento che Lola la pensi allo stesso modo :D:

Avrei anzi una domanda per voi esperte/i: può essere che la diluizione dello shampoo sia utile esclusivamente per determinati tipi di cuoio capelluto?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: diluire lo shampoo

Messaggio da Laura »

La diluizione può essere utile per distribuire meglio sulla cute uno shampoo troppo denso e per addolcire l'impatto dello stesso su una cute sensibile e irritatata, certo diluire non significa rinunciare al potere lavante quindi bisogna diluire sufficiente prodotto e fare almeno due lavate massaggiando bene bene la cute (insomma bisogna saperseli lavare i capelli :D: ); poi se piace o non piace diluire è soggettivo.
Paolamaga
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 12/09/2013, 23:16

Re: diluire lo shampoo

Messaggio da Paolamaga »

io pensavo che diluire gli shampoo ecobio fosse un must, che non si potesse fare altrimenti ed effettivamente i due prodotti ecobio usati finora (Tea e Saponaria) non fanno molta schiuma e sarei tentata di usare più prodotto.
Sicuramente userei lo stesso quantitativo di shampoo da diluire che userei per prodotti commerciali.