Croste dopo decolorazione: come trattarle?

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
la_sissy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 66
Iscritto il: 19/06/2008, 10:40
Località: genova

Messaggio da la_sissy »

Si certo, viene usato anche come detergente generico per i bimbi. Se fai una ricerca ci sono diversi topic riguardanti il lavarsi i capelli con le farine. Io uso quella di ceci, ne metto circa due cucchiai in un barattolo, aggiungo acqua e un po' di aceto fino a fare una pappetta liquida e poi lavo...alla fine metto su un po' di balsamo. Quando lo faccio non ho mai problemi di prurito.
"Apprendere significa sperimentare, il resto è solo informazione" A. Einstein
blondie252
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 70
Iscritto il: 13/02/2008, 10:05

Messaggio da blondie252 »

Sissy perdonami
oltre alla farina di ceci, che altro potrei usare? amido di riso e poi?
Scusa il disturbo... :roll:
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

ti lavi con il balsamo come fanno tante zero prurito capelli spettacolo :)
IO SONO TUTTA UN PLURALE
la_sissy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 66
Iscritto il: 19/06/2008, 10:40
Località: genova

Messaggio da la_sissy »

Si, anche come dice civ va benone!! Dipende dal tuo tipo di capelli. Ci sono molte ragazze che non amano il cowash (cioè il lavaggio con solo balsamo), altre che non riescono ad usare le farine. Ho letto che anche la farina di grano saraceno (quella per fare i pizzoccheri) va bene, però non saprei dirti perchè personalmente non l'ho mai usata.
Io mi trovo bene con la farina di ceci, è anche facile da reperire, la trovi in tutti i supermercati. Potresti fare una prova e vedere cosa i tuoi capelli prediligono!
Fammi sapere se hai bisogno!!! :)
"Apprendere significa sperimentare, il resto è solo informazione" A. Einstein
canghita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 54
Iscritto il: 05/11/2007, 13:37

Messaggio da canghita »

Si possono usare anche le farine di riso, di avena e di miglio :D:
Canghita, più storta che drita...non capisce niente di pc
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

Non avevo mai pensato alla farina, ma l'idea non mi convince..
Davvero pulisce? Io non ho i capelli grassi, anzi, potrei rovesciarmi una bottiglia di extravergine in testa che la mia chiome se lo berrebbe tutto, ma sono piena di squamette (croste da decolorazione a parte, che questa volta non sono comparse :D: ) che non ho mai capito se è dermatite o vattelappesca..
Mi chiedevo se la farina è in grado di rimuovere anche le squamette :roll:

Per Civ: Ogni volta che vedo i tuoi capelli rimango affascinata :D:
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

grazie little :D: comunque anche io ho provato la farina e funge non è il massimo della comodità da usare ma funziona :D:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
blondie252
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 70
Iscritto il: 13/02/2008, 10:05

Messaggio da blondie252 »

care ragazzuole,
rispondo un pò a tutte.
per Civetta: il cowash non fa proprio per me perchè ho i capelli grassi e già molto sottili quindi vengono uno schifo...
per Sissy: mi intrigano molto le farine, proverò al+presto, almeno da alternare allo shampoo tradizionale.
avevo letto da qualche parte anche la fecola di patate; se ho detto una cacchiata enorme, non uccidetemi!!
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

No, non mi ci vedo con la farina in testa, scusate.

La mia massima espressione ecobio è stata la maschera per capelli allo
yogurt che puzzava come se avessi avuto in testa una ricotta rancida e i capelli sono rimasti tali e quali a prima.

Sono figlia del sintetico, cosa ci volete fare :roll:

Ah, ho comprato la polverina (sembra talco ma non è..serve a darti l'allegria!!! ) decolorante e l'acqua ossigenata.
Ovviamente il tizio ha cercato di rifilarmi un 40 volumi, io gli ho chiesto se era scemo, tanto vale che mi ci butto la benzina sulla testa allora..
Lui: "eh, ma col 20 rimarrai giallina"....
E infatti voglio anche il toner cogl***e!!!
Mi ha dato una fialetta misteriosa di liquido rosa chiamata soavemente "Antigiallo" :?

Boh, settimana prossima aggredisco la ricrescita e vi dico :firu:
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

littele nel sottotitolo al tuo decapaggio mettici....come volersi male...e poi non lamentarti :twisted:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

ahahahahahahaha :risat: la mia fame di biondo non conosce confini... :D:

Dai, non dovrebbe essere un disastro, ho già tenuto dell'acqua ossigenata a 20 volumi sulla testa in passato, è quella che si usa anche nelle comuni tinte.. ecco, io però farò metà 20 metà 30 :roll:

Ci vediamo al pronto soccorso :D:
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
blondie252
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 70
Iscritto il: 13/02/2008, 10:05

Messaggio da blondie252 »

Mi ricordi un pò me. Ho fatto per 8/9 anni i colpi di sole, iniziando da quando avevo 14 anni, prima miele, poi mi sono appassionata al platino per poi capire da 4/5 anni che ho un castano naturale MERAVIGLIOSO!!!!e pensare che giuravo e spergiuravo che "io castana mai!! non mi ci vedo proprio!!" :firu:
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

Se ti chiami Blondie puoi capirmi ;)

Per carità anch'io ho un bel castano al naturale, luminoso e pieno di riflessi, ma bionda mi sento più me stessa in questo momento.

Poi le ragazze del forum che hanno visto le mie foto sanno che per me la colorazione del capello è quasi una religione :D:

Credo che mi godrò il platino finchè avrò voglia di prendermene cura (insieme al rosso è uno dei colori più impegnativi che abbia provato, il rosso scarica il platino ingiallisce lavaggio dopo lavaggio :? )

Adesso sono un po' incasinata perchè non compro più prodotti che contengano siliconi perchè, al di là dell'attenzione ecobio, mi sono realmente accorta che l'uso continuativo di queste sostanze mi rendeva il capello davvero brutto e mi faceva prudere la cute (ho i capelli corti, inevitabilmente qualsiasi prodotto io usi finisce anche sul cuoio capelluto)

Per ora uso il balsamo Ultradolce all'Avocado e Karite ma sto spulciando i negozietti inglesi alla ricerca di qualcosa di più potente, il solo balsamo è acqua per i miei capelluzzi decolorati :mirmo:
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

Indovinate chi è davanti al computer con l'impacco decolorante in testa? :D: :D: :D:
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Messaggio da peonia »

littlebritain ha scritto:Indovinate chi è davanti al computer con l'impacco decolorante in testa? :D: :D: :D:
tienici aggiornate oppure ci immaginiamo le peggio cose tipo capelli che fumano, esplosioni.... :D:

Brit, nun ce fa' preoccupà! :sciam: (la macumba ci vuole tutta :oo: :D: )
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47596
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

EDIE!!!!!!!!

MA INSOMMA E' PROPRIO NECESSARIO TORTURARSI COSI'?

Sei tanto brutta del tuo colore naturale?

Vabbè quando sarai tutta piena di irritazione vieni dalla Lola che ti consola... :abbr:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

si certo con questo ... ...
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Messaggio da Paty »

Lola ha scritto:Vabbè quando sarai tutta piena di irritazione vieni dalla Lola che ti consola... :abbr:
Incoraggiante :D:
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Messaggio da peonia »

brit, hai scritto alle 14.15, ora sono quasi le 17...

sommessamente e preoccupatamente chiedo: sei ancora viva? ti sono venuti i capelli verdi?

io, nel dubbio, macumbo again :sciam:
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

Ragazze, sono così sensibile in questo periodo che tutte queste attenzioni mi stordiscono e commuovono :oo:

Sì sì sono viva :D:

Sorpresa!! Certo, la cute non è felice come dopo un viaggio alle Maldive, però nessuna crosta, solo un po' della solita desquamazione ma leggera leggera e il colore è bello biondo bianco :yuhu:

I capelli ovviamente anche loro non esultano di gioia, sopratutto perchè mi sono incarotata nel fare la parte dietro e alla fine ho spalmato anche le lunghezze oltre che la ricrescita.. Questo mi ha brucicchiato le punte nella parte in alto ma niente che una buona maschera non possa sistemare, inoltre io li porto corti quindi fra un mese quando sistemo il taglio una spuntatina porta via tutto.

A chiunque passi di qua e voglia farsi platino:
io ho usato 35 gr di polvere decolorante insieme a 70 ml di acqua ossigenata, di cui 40 ml a 30 volumi e 30 ml a 20 volumi e io, che parto da una base castana chiara, l'ho tenuta 40 minuti.
Dopo il colore ho applicato una fialetta antigiallo (non c'era inci ne nulla, me l'ha data il negozio..è un liquido viola dentro una fialetta di vetro, va applicato, tenuto dieci minuti e sciacquato) perchè il colore delle radici era leggermente diverso da quello del resto della capigliatura e adesso si mimetizza abbastanza bene, solo dietro sono rimasti leggermente più scuri, che poi per me "più scuri" significa "non bianchi"

Le macumbe del forum portano sempre bene :D: :D: :D:
Volete le foto?
EDIE!!!!!!!!

MA INSOMMA E' PROPRIO NECESSARIO TORTURARSI COSI'?

Sei tanto brutta del tuo colore naturale?

Vabbè quando sarai tutta piena di irritazione vieni dalla Lola che ti consola...
Posso averlo lo stesso un abbraccione anche se non ho le croste? :roll:
*Me bisognosa di coccole*
No,per carità, il mio colore naturale è ok, ma il biondo platino mi mette così tanta allegria che fatico a rinunciarvi.. ;)
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil: