Come e quanto lavate i capelli

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
AnnikaP
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1373
Iscritto il: 08/06/2009, 22:19

Messaggio da AnnikaP »

ma io non ho alcuna intenzione di diradare i lavaggi.
probabilmente starebbero anche 2 o 3 giorni...ma non sopporto la puzza, l'idea...
E' come se mi chiedessero di tenere la stessa maglietta giorno e notte durante qualsiasi attività per dei giorni senza mai cambiarla....
Rei
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 13/05/2009, 17:51

Messaggio da Rei »

Sì però Annika cerca di capire che la tua non è la normalità. Per carità ognuno fa ciò che vuole ma non puoi fare certi paragoni. Non è che chi non si lava i cpelli tutti i giorni o addirittura due volte al giorno non è pulito o puzza!
Avatar utente
AnnikaP
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1373
Iscritto il: 08/06/2009, 22:19

Messaggio da AnnikaP »

non sto dicendo questo...infatti ho detto che IO non mi sento a mio agio.
Ognuno si regola come meglio crede
il punto che volevo fare emergere è che secondo me il lavaggio influisce molto meno di quanto crediamo sulla salute del capello (mi ha semrpe fatto ridere parlare di salute di qualcosa di morto!!)...molto di più influsicono abitudini -soprattutto alimentari- e geni.
Questo è ciò che penso e volevo portare il mio esempio e dire che lavarsi i capelli tutti i giorni è possibile.
Poi che nessuno lo faccia è un'altro discorso, io però mi semnto più "a posto"
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ok, però è una fissazione, come quelli che si lavano troppo spesso le mani, o si fanno il bidè 5 volte al giorno, o tre docce al giorno.
Il problema non è la puzza ma cosa si cerca di lavare via, è non è mai lo sporco. E con questo mi fermo ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
AnnikaP
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1373
Iscritto il: 08/06/2009, 22:19

Messaggio da AnnikaP »

no no è puzza proprio
non sono una maniaca (mi lavo come tutti credo: una doccia al giorno!) ma lavoro in discoteca e tra fumo di talco e fumo vero puzzo proprio.
a me piace il mio odore e se sto tutto il giornoin casa i capelli non li lavo..ma smog, fumo, cucina...ecco quelli non li sopporto.
Aly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 718
Iscritto il: 01/10/2007, 11:58
Località: Rimini

Messaggio da Aly »

Anche a me da fastidio la puzza nei capelli, ma da quando li ho corti, non arrivo neanche a odorarli :D: e mi sono tolta un pensiero!
li lavo [no linguaggio sms] sempre un giorno si e uno no, ma x il giorno no, li spruzzo abbondantemente con l'acqua profumata al monoi ... e col lavoro che fo, meno di così non potrei mai lavarli.
Aggiungo solo che spesso, la puzza la sente più il cervello che il naso...
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene nè dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito.
Immagine
cukinait
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 74
Iscritto il: 09/02/2009, 19:55

Messaggio da cukinait »

ehi ehi che nessuno pensi che lavandomi i capelli ogni 10 gg possano puzzare!ma scherziamo???e perchè dovrei tenerli cosi tanto se fosse così?anzi l'ultima volta ancora profumavano dei prodottini aveda...che meraviglia!
però forse le parole dovrebbero essere usate meglio...o no? :)
[no linguaggio sms] si può dire :"io [no linguaggio sms] starei mai così tanto, [no linguaggio sms] ne sopporterei la puzza!"
parla per te, magari i tuoi puzzano e quelli degli altri no! ;)
dannie
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 14/12/2008, 13:58
Località: venezia

Messaggio da dannie »

cukinait ha scritto:ehi ehi che nessuno pensi che lavandomi i capelli ogni 10 gg possano puzzare!ma scherziamo???e perchè dovrei tenerli cosi tanto se fosse così?anzi l'ultima volta ancora profumavano dei prodottini aveda...che meraviglia!
però forse le parole dovrebbero essere usate meglio...o no? :)
[no linguaggio sms] si può dire :"io [no linguaggio sms] starei mai così tanto, [no linguaggio sms] ne sopporterei la puzza!"
parla per te, magari i tuoi puzzano e quelli degli altri no! ;)
ti quoto interamente.
secondo me appunto perchè i capelli sono morti vanno rispettati di più, insomma, una volta rovinati non si rigenerano.
di sicuro da quando ho smesso di lavarli tutti i giorni, li vedo migliorati, si sporcano anche di meno e credimi che non arrivo mai ad uno shampoo con i capelli che puzzano.

Libertà l'ho vista dormire
nei campi coltivati
a cielo e denaro,
a cielo ed amore,
protetta da un filo spinato.


[Faber]
Avatar utente
AnnikaP
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1373
Iscritto il: 08/06/2009, 22:19

Messaggio da AnnikaP »

ma non ho capito.... devo scirverlo in quale altra lingua ancora che sto parlando dei MIEI capelli??
come potrei dire che i vostri puzzano, si sporcano ecc se non so nemmeno chi voi siate??
State puntando un po' troppo i ldito, io ho solo portato la mia esperienza spiegando il perchè dela mia abitudine
dannie
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 14/12/2008, 13:58
Località: venezia

Messaggio da dannie »

AnnikaP ha scritto:ma non ho capito.... devo scirverlo in quale altra lingua ancora che sto parlando dei MIEI capelli??
come potrei dire che i vostri puzzano, si sporcano ecc se non so nemmeno chi voi siate??
State puntando un po' troppo i ldito, io ho solo portato la mia esperienza spiegando il perchè dela mia abitudine
guarda che anche noi qui parliamo tutte delle nostre proprie esperienze, quello che intendo io è che i nostri capelli si abituano alla nostra quotidianità e reagiscono di conseguenza, tutto qua.

Libertà l'ho vista dormire
nei campi coltivati
a cielo e denaro,
a cielo ed amore,
protetta da un filo spinato.


[Faber]
Avatar utente
stroke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 181
Iscritto il: 18/05/2009, 13:40

Messaggio da stroke »

causa lozione medica che devo mettere in testa quasi tutti i giorni, lavo i capelli praticamente tutti i giorni :D:

a volte faccio l'impacco preshampoo con l'olio di monoi tiarè di tea natura (profumo sublime)

ma in genere una passata di shampo (neobio o tea o gabbiano esselunga - mi trovo bene con tutti gli shampo bio che ho provato - credo di esser l'unica a quanto ho letto nel forum :D: - e li uso un pò a rotazione)
+
una di balsamo (o splend'or al cocco o salvia mandarino della tea)
Avatar utente
Morea
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 1777
Iscritto il: 21/07/2008, 15:05

Messaggio da Morea »

cukinait ha scritto:arrivo io...a suscitare un pò di stupore!io li lavo ogni 10 gg...ma sono secchissimi, e le mie amiche [no linguaggio sms] ci credono, a loro sembrano sempre puliti..potrei volendo tirare tranquillamente 15 gg..ma meglio di no!
però [no linguaggio sms] è un bene...sono molto secchi, tantissimi e difficili da stirare!che bello chi è pronto in 10 min!io in tutto c metto anche un'ora... :evil:
scusa se mi intrometto, ma la funzione dello shampoo più che lavare i capelli dovrebbe essere quella di detergere il cuoio capelluto, e 10 giorni mi sembrano un pò troppi...
capisco il fatto di avere i capelli secchi e difficili da stirare (anch'io sono un esemplare del genere :D: ), ma c'è da tener conto, oltre allo sporco proveniente dall'ambiente esterno, del sebo che viene prodotto! lasciarlo tutto questo tempo mi sembra eccessivo, anche se i capelli possono sembrare perfetti!
secondo me dovresti pian piano diminuire il tempo tra uno shampoo e l'altro, arrivando magari a 7 giorni! e per sopperire alla secchezza dei capelli ci sono tantissime dritte su questo forum...

il mio vuole solo essere un consiglio, eh? ;)
Avatar utente
stroke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 181
Iscritto il: 18/05/2009, 13:40

Messaggio da stroke »

c'è da dire che anche molti fattori ambientali incidono pesantemente sui capelli.

un giorno nel traffico e nello smog di milano e i capelli appena lavati diventano uno schifo. senza contare l'ambiente di lavoro...
cukinait
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 74
Iscritto il: 09/02/2009, 19:55

Messaggio da cukinait »

mi spiace morea ma [no linguaggio sms] accetto il tuo consiglio in quanto la mia cute sta bene così. anche strofinandomi il cuoio capelluto con i polpastrelli ( a volte lo faccio per controllare) le mie dita solo pulite e profumate. [no linguaggio sms] ho prurito, [no linguaggio sms] ho forfora, niente. insomma [no linguaggio sms] vedo perchè dovrei diminuire i gg e [no linguaggio sms] vedo su che base tu me l'abbia consigliato.
grazie lo stesso, [no linguaggio sms].
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5947
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

Cukinait, calma e sangue freddo. :D: :D:
Ti è stato dato solo un consiglio, non mi sembra ti abbia detto "Devi Farlo". :mah:
Non capisco perchè rispondi così, qui ci si confronta e consgilia, se te li vuoi lavare ogni 10 g fai pure nessuno te lo vieta. :)

P.S: Adesso mi sono intromessa pure io. :risat:
Rei
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 13/05/2009, 17:51

Messaggio da Rei »

AnnikaP il fatto è che questo è un forum dove molte di noi non ci conosciamo personalmente e dobbiamo desumere tutto dalle cose che siascuna di noi dice. Motivo per cui bisogna stare attente a quello che si scrive e soprattutto a come lo si scrive.
Non puoi dire " non sopporto la puzza, l'idea...
E' come se mi chiedessero di tenere la stessa maglietta giorno e notte durante qualsiasi attività per dei giorni senza mai cambiarla...."

e poi ma non ho capito.... devo scirverlo in quale altra lingua ancora che sto parlando dei MIEI capelli??
E' implicito che se tu dici quelle cose noi tutte pensiamo "mamma mia chissà allora cosa direbbe di me che mi lavo 2 volte a settimana!"
Diversamente sarebbe stata la nostra reazione se avessi detto direttamente " a causa del lavoro che faccio i miei capelli si sporcano e puzzano e quindi sono costretta a lavarli tutti i giorni." Senza aggiungere NON HO NESSUNA INTEZIONE DI DIRADARE I LAVAGGI!! Che dici? ;)
cukinait
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 74
Iscritto il: 09/02/2009, 19:55

Messaggio da cukinait »

BIMBA80 hai ragione e mi scuso con MOREA se sono sembrata aggressiva (avrei dovuto aggiungere qualche faccina in più!scherzo!) è solo che sono molto attenta ai miei capelli, alla mia cute e in generale alla pulizia personale. conosco i miei polli insomma! :)
cukinait
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 74
Iscritto il: 09/02/2009, 19:55

Messaggio da cukinait »

e quoto REI in tutto e per tutto!
anche dire "secondo me dovresti arrivare a 7 gg" è come dire che lavo poco i capelli e dovrei lavarli di più. insomma sull'argomento pulizia personale diciamo che siamo tutte un pò sensibili...
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5947
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

cukinait ha scritto:BIMBA80 hai ragione e mi scuso con MOREA se sono sembrata aggressiva (avrei dovuto aggiungere qualche faccina in più!scherzo!) è solo che sono molto attenta ai miei capelli, alla mia cute e in generale alla pulizia personale. conosco i miei polli insomma! :)
:) :D: :D:
cukinait
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 74
Iscritto il: 09/02/2009, 19:55

Messaggio da cukinait »

detto ciò vado a lavare i capelli perchè pur avendoli lavati solo l'altro ieri, ieri sono andata al mare e mi fanno schifo! :risat: