NO-shampoo

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Vampiretta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 149
Iscritto il: 30/09/2008, 21:10
Località: Gorizia

Messaggio da Vampiretta »

Ricordatevi che il cuoio capelluto è il luogo del corpo assieme alle parti intime e alle ascelle dove è maggiore la concentrazione di batteri di tutti i tipi, e dove la concentrazione pilifera per centimetro quadrato è più alta; questa impedisce, in caso di lavaggi frettolosi o poco accurati, una corretta eliminazione dei cheratinociti che si staccano dal cuoio capelluto. Farsi lo shampoo bene significa anche grattare dolcemente, senza farsi male naturalmente, il cuoio capelluto; non basta fare una schiumona in testa con la mano aperta ma bisogna passare le dita fra i capelli. Questo per evitare forfore che non ci sarebbero se ci si lavasse correttamente
...

Penso che queste siano parole da mettere in cornice!
lamia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 272
Iscritto il: 15/02/2010, 21:25
Località: prov.VA

Re: NO-shampoo

Messaggio da lamia »

Io ho effettivamente appurato che farmi lo Shampoo massaggiando bene il cuoio capelluto con i polpastrelli delle dita, senza unghie o mano aperta, fa la differenza. Ho ripescato questo topic perché stamattina ho letto su una famosa rivista di bellezza online che in America va di moda il noshampoo... Bah
SiL
gea86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 51
Iscritto il: 02/07/2012, 10:56

Re: NO-shampoo

Messaggio da gea86 »

ciao lamia, intendi il metodo 'no poo'? Quello di lavarsi solo con bicarbonato di sodio e aceto di sidro di mele...dicono di trovarsi meglio di quando usavano lo shampoo, capelli più morbidi, più lucidi e meno crespi di prima.... :mah:
Avatar utente
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 2486
Iscritto il: 18/05/2010, 15:43
Località: Napoli

Re: NO-shampoo

Messaggio da ludovica66 »

http://thehairpin.com/2014/01/three-yea ... ut-shampoo
qui ci sono le foto di una ragazza che usa il bicarbonato da diversi anni, a me i capelli sembrano stinti e sfibrati :nonso:
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci