limone per schiarire

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
cassiana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 24/10/2006, 21:58
Località: Roma

limone per schiarire

Messaggio da cassiana »

dunque ho letto da qualche parte che con il succo di 3 limoni mischiati a della farina e tenuta su questa pappetta per 50 min al caldo si schiarirebbero i capelli anche di 2 toni...sarà vero? I miei capelli sono biondo cenere (color topo)... :firu:
kore
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 13/10/2006, 15:58

Messaggio da kore »

Non mettere farina sui capelli mischiata con liquidi. E' colla.
Aiko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 335
Iscritto il: 08/10/2006, 19:47

Messaggio da Aiko »

La farina di ceci o di miglio non fanno colla!
Però due toni mi sembrano esagerati, anche uno in realtà! Magari col tempo facendolo una volta a settimana sui tuoi capelli biondi può funzionare!
emita

Messaggio da emita »

Ciao Cassiana!
L'avevo letto anch'io (e provato!!) sul forum di saicosatispalmi... Era indicato di aggiungere piuttosto cassia (hennè neutro) per evitare gli inconvenienti della farina, e anche olio o balsamo a seconda del tipo di capello, più o meno secco...
Io ho provato con un solo limone, non volevo schiarirli troppo! Beh, non si vede chissà che, ma dà dei rilfessi molto naturali, tanto che mia madre e mia sorella, che non mi vedevano da un po', se ne sono subito accorte!
Magari con tre limoni davvero schiarisce di un tono... non ti resta che provare!

Ciao e buona giornata! :D
cassiana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 24/10/2006, 21:58
Località: Roma

Messaggio da cassiana »

Grazie emi, è che io volevo ritoccare un pò la ricrescita e far si che non stacchi troppo dal resto dei capelli...proverò!
Aiko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 335
Iscritto il: 08/10/2006, 19:47

Messaggio da Aiko »

Tentatrici!
Secondo voi funziona anche sui colori scuri?
Perchè l'hennè su di me si vede poco (sono castana scura quasi nera!)...
emita

Messaggio da emita »

Ciao Aiko! :D
Considera che anch'io sono castana, ma non troppo scura, al sole il riflesso tende al ramato, di notte diresti che sono quasi mora... Su di me il limone ha avuto i suoi effetti... prova! Mal che vada... resti come sei! ;)
Buona serata!
:pall:
Virginia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 28/09/2006, 22:18
Località: sardegna

..

Messaggio da Virginia »

ma secondo voi puo' aiutare a far andare via la tinta più in fretta?
Grianne
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 147
Iscritto il: 13/10/2006, 12:10
Località: Correggio

Messaggio da Grianne »

Ma non seccherà troppo i capelli?
emita

Messaggio da emita »

Ciao Grianne! :D
Io l'impacco l'ho fatto con limone, balsamo e olio di oliva, e non ho notato una maggiore secchezza, anzi! I capelli erano morbidi morbidi e lucidi... le mie amiche continuano a farmi i complimenti!
Probabilmente, comunque, dipende anche dal capello...

Ciao ciao!:pall:
Grianne
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 147
Iscritto il: 13/10/2006, 12:10
Località: Correggio

Messaggio da Grianne »

Allora urge provare...Capedduzzi miei, ora vi schiarisco io! :twisted:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Il limone non secca i capelli, le cse acide non possono fare che bene alle nostre squamette!
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

caspita che idea!!!
Allora il mio prossimo henné neutro lo condisco con abbondante limone! :100:
Grianne
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 147
Iscritto il: 13/10/2006, 12:10
Località: Correggio

Messaggio da Grianne »

Lola ha scritto:Il limone non secca i capelli, le cse acide non possono fare che bene alle nostre squamette!
Scusa Lola ma sai com'è...le leggende metropolitane sono dure a morire! ;)
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Messaggio da Bloodyhands »

emita ha scritto:Ciao Cassiana!
L'avevo letto anch'io (e provato!!) sul forum di saicosatispalmi... Era indicato di aggiungere piuttosto cassia (hennè neutro) per evitare gli inconvenienti della farina, e anche olio o balsamo a seconda del tipo di capello, più o meno secco...
Io ho provato con un solo limone, non volevo schiarirli troppo! Beh, non si vede chissà che, ma dà dei rilfessi molto naturali, tanto che mia madre e mia sorella, che non mi vedevano da un po', se ne sono subito accorte!
Magari con tre limoni davvero schiarisce di un tono... non ti resta che provare!

Ciao e buona giornata! :D
io fui [smilie=contract.gif] :http://www.saicosatispalmi.org/index.ph ... =8362#8362 :100:

L'hennè serve per rinforzare e lucidare i capelli, e perchè con la farina il composto è proprio instendibile. Schiarisce mooolto gradualmente. per vedere qualcosa bisogna stare con l'impacco per 40/50 minuti, meglio se sotto ad un casco [smilie=trilly-159-icon_safesex.gif] . La prima volta non si vede niente, dalla seconda si'. Ha leggermente più effetto sui capelli tinti che su quelli naturali, quindi può essere usato per scaricare una tinta. Si tratta di un processo graduale che richiede la costanza di almeno una applicazione a settimana fino a risultato ottenuto (altrimenti i capelli tornano del loro colore naturale).Non secca nada, lucida mucho. ...
Non rispondo a messaggi privati con richieste di consigli su trattameti e mie ricette. Per favore, se devi chiedermi un consiglio, scrivilo sul forum, può interessare anche ad altri, ti risponderò lì.
cassiana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 24/10/2006, 21:58
Località: Roma

Messaggio da cassiana »

quindi serve cassia, limone e basta? e poi bisogna fare questa applicazione tutta la vita? :mirmo:
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Messaggio da Bloodyhands »

cassiana ha scritto:quindi serve cassia, limone e basta? e poi bisogna fare questa applicazione tutta la vita? :mirmo:
Ma no! :bam: clicca sul link, ci sono diverse ricette. Devi farlo fino a risultato ottenuto e basta!
Non rispondo a messaggi privati con richieste di consigli su trattameti e mie ricette. Per favore, se devi chiedermi un consiglio, scrivilo sul forum, può interessare anche ad altri, ti risponderò lì.
cassiana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 24/10/2006, 21:58
Località: Roma

Messaggio da cassiana »

Bloodyhands ha scritto:
cassiana ha scritto:quindi serve cassia, limone e basta? e poi bisogna fare questa applicazione tutta la vita? :mirmo:
Ma no! :bam: clicca sul link, ci sono diverse ricette. Devi farlo fino a risultato ottenuto e basta!
grazie..non a caso avevo messo la faccia da pirlone!! :D:
kham
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 25/10/2006, 16:15

Messaggio da kham »

ehm... volevo fare un monumento a questo post e a chi vi ha contribuito

non so per quale motivo i miei capelli avevano preso uno strano riflesso rosso (mai avuto)... ho provato con la pappetta al limone ed è SPARITOOOOOO lasciando il mio solito, adorato riflesso dorato

... ... ...
red

Messaggio da red »

e sui capelli hennati che succede?