limone per schiarire

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Angellore
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 06/10/2013, 19:29

Re: limone per schiarire

Messaggio da Angellore »

Mi ricollego qui perchè è un topic di schiaritura dei capelli... Recentemente ho letto in giro che è possibile schiarire i capelli (e anche togliere tinte scure) con un impacco alla vitamina c. Ero un po' scettica peró sono rimasta colpita dai risultati O.O qualcuno ne sa qualcosa??
srossino
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 13/11/2012, 15:32

Re: limone per schiarire

Messaggio da srossino »

Angellore ha scritto:Mi ricollego qui perchè è un topic di schiaritura dei capelli... Recentemente ho letto in giro che è possibile schiarire i capelli (e anche togliere tinte scure) con un impacco alla vitamina c. Ero un po' scettica peró sono rimasta colpita dai risultati O.O qualcuno ne sa qualcosa??
io l'ho provato, ho sciolto un paio di pastiglie di vitamina C in mezzo bicchiere d'acqua (ma ho letto che si può usare anche un pò di shampoo per avere una consistenza migliore) e ho applicato sui capelli tenendolo in posa un paio d'ore avvolta nella pellicola e con un asciugamo sopra tipo turbante. incredibilmente la tinta troppo scura ha scaricato parecchio e i capelli sono davvero rimasti più chiari. quindi come rimedio per tinte troppo scure direi che funziona!
Angellore
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 06/10/2013, 19:29

Re: limone per schiarire

Messaggio da Angellore »

Wao chissà se riesce a schiarire anche un po' di stratificazione di hennè... Devo provare!
Avatar utente
Akira
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1519
Iscritto il: 20/10/2006, 10:05
Località: Liguria

Re: limone per schiarire

Messaggio da Akira »

ho questo prodotto http://www.limmi.it/ molto comodo. si conserva in frigo una volta aperto.
chiedo: posso aggiungere qualche goccia allo shampoo o al balsamo? i conservanti di questi due prodotti riescono a conservare le ipotetiche 5 gocce del limmi?
Preferisco morte naturale.
AlbaTus
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 06/09/2023, 10:14

Re: limone per schiarire

Messaggio da AlbaTus »

Angellore ha scritto: 03/09/2014, 13:35 Mi ricollego qui perchè è un topic di schiaritura dei capelli... Recentemente ho letto in giro che è possibile schiarire i capelli (e anche togliere tinte scure) con un impacco alla vitamina c. Ero un po' scettica peró sono rimasta colpita dai risultati O.O qualcuno ne sa qualcosa??
Ciao, anche io stavo pensando di farlo siccome ho visto diversi video di gente che usa la vitamina C, le pastiglie che si sciolgono (ma devon esser bianche per non colorare) e le mettono in un sacchetto di plastico e poi le pestan bene per farle diiventare una polverina + lo shampoo head and shoulder che ha pure un INCI molto aggressivo di suo e li mischiano e poi li lasciano in posa un tot, magari anche con un olio di cocco per non seccare i capelli o una roba del genere, scusate non sono esperto.

C'è qualcche altra testimonianza di questo trattamento casereccio e su quualii conseguuenze e cosa si rischia? Io stavo pensando di farlo su un henne nero per scoprire i miei capelli bianchi e poi sopra coprirli di nuovo con un henne castano scuro, boh
Avatar utente
Nordia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1275
Iscritto il: 29/04/2021, 20:27
Località: Monsano AN

Re: limone per schiarire

Messaggio da Nordia »

AlbaTus, non so rispondere a quanto chiedi, e ho timore che tu possa peggiorare la situazione perché hai un po' di confusione.
Collego questo video che magari ti spiegherà bene il prodotto che hai usato, così arriverai a conclusioni critiche tue: spero ti sia di aiuto.



Lo aveva già messo GraziaF, non mi ricordo dove.
Per i miracoli ci sta pensando NickAngel97, per tutto il resto c'è.... l'Angolo di Lola!
moira
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: limone per schiarire

Messaggio da Lola »

Nel topic dell'hennè.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Nordia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1275
Iscritto il: 29/04/2021, 20:27
Località: Monsano AN

Re: limone per schiarire

Messaggio da Nordia »

Grazie Lola, bravissima per il tasto YT!
Per i miracoli ci sta pensando NickAngel97, per tutto il resto c'è.... l'Angolo di Lola!
moira