"shikakai e reetha" per lavare i capelli - sintesi a pag. 20

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
hysteria87
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 14/11/2010, 12:31
Località: tivoli

Re: "shikakai e reetha" per lavare i capelli - sintesi a pag

Messaggio da hysteria87 »

Salve a tutti!!Scusate se scrivo in qui,ma vorrei chiedervi "aiuto"!!Oggi ho fatto per la prima volta un impacco con il Methi (fieno greco) sui miei capelli che hanno meches bionde dalle tonalità fredde.L'ho lasciato in posa due ore e......mi ha ingiallito la chioma!!!Come può essere?Mi ero informata ed avevo letto che il methi non è un'erba tintoria e che si può utilizzare sui capelli decolorati!!!Cosa posso fare per ravvivare ora il colore dei miei capelli??Uno shampoo anti giallo (anche se non naturale) mi potrebbe aiutare??!Scusate se ho scritto qui,ma non ho trovato una sezione dove si parla solo del fieno greco!Grazie in anticipo!!!
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5946
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: "shikakai e reetha" per lavare i capelli - sintesi a pag

Messaggio da Bimba80 »

Perdonate la domanda banale ma stamattina ho visto il fieno greco in un negozio molto fornito sulle spezie, la polvere usata per capelli è diversa dalla spezia o sono la stessa cosa?
Avatar utente
Lyndilu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 16/12/2015, 17:25
Località: Genova

Re: "shikakai e reetha" per lavare i capelli - sintesi a pag

Messaggio da Lyndilu »

è la stessa cosa. puoi macinare i semi o metterli a bagno in acqua calda per poi usare l'acqua.
you live and learn