Tintura e olio, si può?

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
PAOC
esimio cosmetologo
esimio cosmetologo
Messaggi: 86
Iscritto il: 29/10/2007, 9:40

Messaggio da PAOC »

teo87 ha scritto:che il capello sia sporco di sebo o di olio cosa cambia?
Cambia anche la quantità.
Mimì
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 317
Iscritto il: 12/11/2007, 11:26
Località: Puglia

Messaggio da Mimì »

La parrucchiera di mia zia aggiunge sempre 2 ml di olio nelle tinte, se le applica su persone con capelli particolarmenti secchi..
Presi la bottiglietta per vedere l'inci, ed era semplice olio di girasole e di argan.. :mah:
Certamente dipenderà dal tipo di tinta e sicuramente sarà formulata ad hoc per ricevere questo tipo di aggiunta.. ma pensandoci bene lei lo fa con tutte le marche che usa.. :roll:
Ricordati che il miglior medico é la natura:guarisce i due terzi delle malattie e non parla male dei colleghi.(Galeno)
teo87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 22/09/2010, 0:08

Messaggio da teo87 »

allora sarà come il mio olio solo che è di ricino, e la dose è la stessa (25 gocce=2,5 ml, siamo li!) :) però ho provato poche giorni fa con una mia amica per la prima volta, l'ho aggiunto alla miscela decolorante per fare le meches (la commessa che me l'ha dato me l'ha consigliato soprattutto per la decolorazione), ma non è contato tantissimo :firu: ma me l'aspettavo che 2 gocce d'olio non potessero fare chissa chè quindi mi sono rassegnato ;)
Mimì
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 317
Iscritto il: 12/11/2007, 11:26
Località: Puglia

Messaggio da Mimì »

teo87 ha scritto:allora sarà come il mio olio solo che è di ricino, ...me l'aspettavo che 2 gocce d'olio non potessero fare chissa chè quindi mi sono rassegnato ;)
Io penso che contro il potere distruttivo della decolorazione nulla possa.. tuttavia i deco più delicati hanno dell'olio minerale in formula..(blondys, blondor) o ci sono gli oli decoloranti addirittura.. :mah:
Ricordati che il miglior medico é la natura:guarisce i due terzi delle malattie e non parla male dei colleghi.(Galeno)
tittistella
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 20/04/2009, 15:31
Località: ROMA

Messaggio da tittistella »

Proprio l'altro giorno sono stata incuriosita da questo topic e oggi ho voluto testare.
Avendo la quasi totalità dei capelli bianchi, faccio regolarmente la tinta col. castano, con ritocco della ricrescita una volta al mese e uso una tinta in tubo che miscelo con ossigeno in crema a 10 vol....
oggi l'ho rifatta e ho aggiunto alla miscela 1 cucchiaio di olio di ricino, messo tutto su, dopo aver dato una passata di olio di cocco sulle radici (cosa che facevo già da prima), e tenuto in posa per una quarantina di minuti, poi ho rimosso col lavaggio abituale: il colore ha preso benissimo e i capelli sono venuti belli lucidi;
resta da vedere come regge col tempo, ma sono molto soddisfatta :fiesta:
Tittistella
etereapoesia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 137
Iscritto il: 04/06/2009, 21:04

Messaggio da etereapoesia »

Io ho provato su me stessa e su mia madre con olii diversi e tinte invece SCHIARENTI.

Olio di cocco per me e olio di mandorle per mamma, facendo l'impacco prima, senza aggiungere niente nella pastella colore+ossigeno.

Niente di strano a parte capelli lucidi.

L'idea mi è venuta dopo aver conusciuto la tinta all'olio di una notissima marca di tinture professionali + aver letto qui
http://forums.longhaircommunity.com/sho ... hp?t=10495