Ma i prodotti che usano i parrucchieri...

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Re: Ma i prodotti che usano i parrucchieri...

Messaggio da carlitadolce »

Magari erano pure meglio dei Kerastase, chissà :D:
Me gusta spignattar, me gustas tu.

Betulla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 27/02/2011, 14:38

Re: Ma i prodotti che usano i parrucchieri...

Messaggio da Betulla »

Quando esco dal parrucchiere i capelli sono meravigliosi, siliocni o meno. Il problema secondo me è che 1 si sporacano molto prima del solito 2 costa troppo.
Però ogni tanto una spuntata di vuole, sia per mantenere bello un taglio corto sia per regolare un taglio lungo tipo il mio…. Voglio capelli belli oltre che sani e non penso che siliconarsi una tantum sia così deleterio ;)
kettys20
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 01/10/2010, 16:23

Re: Ma i prodotti che usano i parrucchieri...

Messaggio da kettys20 »

Dovrei andare dalla parrucchiera per spuntare i capelli, ma non sono per niente tranquilla ci ho messo mesi per avere capelli bellissimi grazie all'ecobio, la piega mossa è una bellissima idea grazie mille cosi evito spazzole, phon e piastre, ma per togliere i siliconi dai capelli mi basta un lavaggio?Portare i miei prodotti mi sembra una cattiva idea perchè la mia parrucchiera è super snob, lei è la migliore e sa tutto lei, se le portassi uno shampoo ecobio che fa pochissima schiuma non so come reagirebbe, la gente mi prenderebbe per pazza.
Io da quando ho scelto questa filosofia di vita sono spesso derisa e la molte persone mi dicono che sono malata mentale, come fai a spiegare tutte le cose che avete scritto in precedenza? Mi prendono per pazza, quando dico che metto il miele e l'olio in testa fanno tutti delle facce come dire poverina questa non è normale, molte persone mi hanno anche detto che non siamo all'era della pietra al supermercato vendono i prodotti già fatti, insomma io sono stufa, voglio essere rispettata per le mie idee ma dall'altra parte ho come "paura" di portare il mio shampoo e il mio balsamo perchè dovrei spiegare e so già gli occhi sconvolti della gente che sarà in salone e della parrucchiera, cosa faccio vado là e faccio finta di niente? Tanto da quello che avete scritto in precedenza una volta ogni tanto non fa nulla, io ci vado per spuntare ogni 4 mesi vi prego aiutatemi
amy87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1060
Iscritto il: 06/10/2008, 10:21
Località: Bassa Pavese

Re: Ma i prodotti che usano i parrucchieri...

Messaggio da amy87 »

inventati un'allergia per cui sei costretta ad usare i tuoi prodotti e sei a posto...io faccio così e la parrucchiera non osa proferir parola ;)
kettys20
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 01/10/2010, 16:23

Re: Ma i prodotti che usano i parrucchieri...

Messaggio da kettys20 »

Grazie rami ma come pensi posso reagire con uno shampoo che fa pochissima schiuma, non è che mi svuota il boccetto?
amy87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1060
Iscritto il: 06/10/2008, 10:21
Località: Bassa Pavese

Re: Ma i prodotti che usano i parrucchieri...

Messaggio da amy87 »

potrebbe svuotarlo questo sì...ketty ma tu sei proprio total bio? perchè se no potresti fare come faccio io:trovi uno shampoo da super con sles con buon inci e lo trovasi in un flacone anonimo così niente schifezze per te e tanta schiuma per lei :)
robertasogna
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 11/09/2008, 16:19

Re: Ma i prodotti che usano i parrucchieri...

Messaggio da robertasogna »

Mio zio ha la linea bio e quando la propone dice che il lavoro è + lungo ma migliore rispetto all'effetto immediato del prodotto solito,ma il 99% delle clienti preferisce quello tradizionale perche vuole vedere subilto un risultato. Idem dall'estetista.
Ultima modifica di robertasogna il 07/04/2011, 19:09, modificato 2 volte in totale.
Qillitlan
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 12/04/2011, 16:25

Re: Ma i prodotti che usano i parrucchieri...

Messaggio da Qillitlan »

kettys20 ha scritto: Mi prendono per pazza, quando dico che metto il miele e l'olio in testa fanno tutti delle facce come dire poverina questa non è normale,....
Questo lo chiamo terrorismo da parrucco. Prima ti fanno sentire inadeguata, poi stupida e sfruttano la maggioranza di polli che hanno nel salone per darti il colpo di grazia.
Davvero poco sportivo.
Ci sono andata a marzo per aggiustare il taglio e dopo che la shampista mi ha scartavetrato anche il cervello dichiara:" ma tu soffri di desquamazione?". Allorchè ho rotto il muro di terrore:"Fino a venti minuti fa no". Mi sono fatta tagliare i capelli (tra l'altro bene) e sono uscita con la testa zuppa. Tenendoli legati sotto il cappellino di lana, sono tornata a casa sentendomi libera come una donna delle foreste! :sun:
Viviana
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 02/09/2008, 9:48

Re: Ma i prodotti che usano i parrucchieri...

Messaggio da Viviana »

io i parrucchieri li odio tutti! :evil: :toilet: non ci andrò mai più ora che ho capito come tagliarli da sola :twisted: :cin:
i parrrucchi me ne hanno dette e combinate di tutti i colori...per loro li avevo: biondi, neri, castani, rossi, lisci, ricci, crespi (questa è la cosa che mi faceva più inc@zz#*re!), sciupati, belli, brutti, grassi, secchi...insomma in tutti i modi...non si capiva come li avevo sti capelli...
mi bruciavano col phon, me li tiravano, me li spezzavano, mi sbagliavano il colore delle meches, una tortura! una volta poi, mi è successa una cosa allucinante: una shampista idiota, non so come abbia fatto, me li ha appalottolati tutti...nel senso che i miei bellissimi capelli fino alla fine della schiena erano tutti un'unica palla sulla nuca :oo: :evil: durissima, sambravano di ferro :oo: orrenda, una cosa assurda :duro:
per farmi uscire da lì come una presona normale si sono messi in quattro (sì,in 4!) a tirarli furoi dalla palla dicapelli che mi aveva fatto quella pazza e ci sono stati la bellezza di tre ore...dalle 5 alle 8..facendomi un male cane...almeno hanno avuto la decenza di non farmi pagare...ma vorrei ben dire!
perchè passi che mi sbagli il colore e mi fai uscire che sembro una pila duracell, passino (ma mica tanto!) i pianti che mi sono fatta per i tagli sbagliati, ma che me li riduci così e che poi ovviamente e li devi strappare tutti e mi fai uscire col 60% di capelliinmeno, e tutti ad altezze diverse no... :roll:
l'ultima volta sono andata da una tipa per un taglio che mi ha aggredita perchè le ho portato il mio shampo esselunga...era un affronto per la sua immagine... :evil: vabbè addio! :D:
MAI PIù!! :bam:
Avatar utente
nespola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 295
Iscritto il: 10/03/2011, 23:18
Località: una ridente cittadina alle pendici del Baldo

Re: Ma i prodotti che usano i parrucchieri...

Messaggio da nespola »

:lol: io ho risolto il problema così, :kuul: ho cambiato parrucchiera,più economica più giovane meno confidenza meno consigli, mi faccio rasare porto i capelli cortissimi (la parr.di prima non ha mai voluto tagliarmeli così,mi ha sempre consigliato/obbligato a tagli "normali",tingerli effetto menopausa)ora non li tingo più quando vado dalla parrucchiera mi lavo i capelli a casa e lei me li taglia li risciacqua non li asciugo e dimostro dicono qualche anno meno,sarà vero? :evil: Comunque la parrucchiera DEVE fare quello che vuole la cliente può dare qualche MODERATO consiglio e se è troppo insistente non si fa altro che cambiare :prete:,se è amica/parente si fa come si è detto sopra il DERMATOLOGO mi ha dato questo prodotto e mi ha vietato quell'altro il phon basso etc......
sunnyali
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 23/01/2011, 15:17

Re: Ma i prodotti che usano i parrucchieri...

Messaggio da sunnyali »

rovinano i capelli molto di più! te lo dice una che li ha usati per anni!
vecchia
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 20/02/2011, 21:21

Re: Ma i prodotti che usano i parrucchieri...

Messaggio da vecchia »

Mi dispiace molto sentire questi commenti sui parrucchieri(miei colleghi) ne ho letti di tutti i colori !
Ci avete dipinti come degli sprovveduti disinformati venali.Chiariamo subito una cosa che non siamo tutti uguali e come in tutte le professioni c'è chi lo fa con passione e chi no.
E' un mestiere molto difficile che richiede molta preparazione e sentire di essere ridotti ad inventare epedienti per non farsi mettere troppo le mani addosso è veramente troppo ,addirittura c'è chi si accontenta di tagliarsi i capelli da sola !
Ma che parrucchieri frequentate?! Provate a cambiare!!!1
°iside°
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 369
Iscritto il: 02/09/2009, 12:22
Località: prov. di treviso

Re: Ma i prodotti che usano i parrucchieri...

Messaggio da °iside° »

vecchia ha scritto: Ma che parrucchieri frequentate?! Provate a cambiare!!!1
sapessi quanti ne ho cambiati :roll: ,e ti assicuro che non ho mai badato a spese,anzi!
Mi dispiace,ma in questo topic si raccontano esperienze negative con i parrucchieri perchè spesso e volentieri fanno disastri...e io non mi ungo di silicone perchè uno che lavora con i capelli da mattina a sera me li cucina al posto di farmi la piega!
Detto ciò sicuramente esistono bravi parrucchieri,ma penso che siano più l'eccezzione che la regola ;)
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Re: Ma i prodotti che usano i parrucchieri...

Messaggio da månes dotter »

A parte che siete off topic qui si parla di prodotti dei parrucchieri non di parrucchieri criminali.... :roll: Nessuno mette in dubbio la veridicità dei vostri racconti, ma abbiate pazienza, far passare la maggior parte delle parrucchiere per delle pezze scriteriate mi pare alquanto eccessivo.... di shampiste che riducono i capelli a un unico ammasso di fil di ferro non l'avevo mai sentito, non dubito che sia vero ma da qui a far passare tutte le ragazze addette allo shampoo per delle incapaci ce ne passa... insomma non fate terrorismo antiparrucchiere la maggior parte il proprio lavoro lo fa bene, non dico in maniera eccezionale ma non dite che le parrucchiere decenti sono un'eccezione perchè non è così! Ma poi prima di cambiare parrucchiere informatevi, chiedete a un'amica, a una collega, alla barista che ne so :lol:
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Re: Ma i prodotti che usano i parrucchieri...

Messaggio da Serena »

Amen. Che si vada abitualmente dal parrucchiere o meno, la generalizzazione non è mai una buona cosa, tantomeno quando si parla di lavoro altrui, E INOLTRE qui è decisamente off topic. A breve cancellerò tutto ciò che non riguarda l'assortimento di prodotti nei saloni.
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Avatar utente
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 2487
Iscritto il: 18/05/2010, 15:43
Località: Napoli

Re: Ma i prodotti che usano i parrucchieri...

Messaggio da ludovica66 »

L'oreal professional serie nature ha dei prodotti senza silicone, non saranno il massimo ma io chiedo sempre quelli specificando che non voglio siliconi, ne piastra ne fon a palla. La serie Doceur d'huiles sui capelli secchi non mi sembra male.
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
Avatar utente
Elle Woods
utente
utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 16/03/2011, 10:30
Località: Roma

Re: Ma i prodotti che usano i parrucchieri...

Messaggio da Elle Woods »

Capelli lunghi, mechata, spesso in piscina a nuotare e con la fissa di farmi la piega con phon e spazzola.... a febbraio vado dal nuovo parrucchiere molto "in" della mia zona e mi da una bella scorciata e mi dice che, avendo capelli molto secchi, ora tagliamo così (appena oltre le spalle) ma sarebbe il caso di tagliare ancora di più (io rischio lo svenimento isterico!!!) e che la prossima volta mi farà provare qualche suo prodotto.

In realtà, fino a quel momento, i miei capelli erano stati trattati a dosi massicce di L'Oreal Professional intense o absolute repair e vari sieri professionali.

Poi l'epifania: il forum della Lola e Capelli di fata mi fanno rinsavire. Un mese di disintossicazione dai siliconi con i capelli che parevano stoppa... poi henne neutro ogni tanto, il COW wash ad ogni shampoo con prodotti senza siliconi e senza schifezze, ed ultimo risciacquo con acqua ed aceto di mele, pur mantenendo l'insana abitudine di fare la piega ogni volta.... vanitosi si nasce!

La scorsa settimana rivado dal parrucchiere (portandomi i miei prodotti) per meches e spuntatina e quando vorrebbe tagliare molto le lunghezze gli chiedo se ci siano doppie punte e lui: "Assolutamente no, sono molto ben tenuti, solamente un po' secchi sulle punte..." allora con un sorrisino soddisfatto gli dico di spuntare solo un poco (in fondo devo ancora liberarmi della parte trattata a silicone)... vittoria! Ero circondata da donne in carriera che si stavano facendo appiccicare extentions a tutto spiano perché i loro capelli siliconatissimi non reggevano alla crescita, ed io no!

La sorpresa più bella è stata questo week end al mare, quando ho fatto asciugare i capelli al sole e ..... le mie onde naturali erano morbide e lucide, quando avevo i siliconi in testa e per una volta non li usavo i miei capelli sembravano stoppa, oggi invece mantengono la bellezza naturale anche quando non li metto in piega.... per cui io voto per maggiore attenzione alle fasi di lavaggio e prodotti bio o quasi bio.
"La felicità non è una stazione alla quale si arriva, ma un modo di viaggiare" M. L. Runbeck

http://angelmadewool.blogspot.it/
Avatar utente
*Marika*
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 24/08/2011, 15:52

Re: Ma i prodotti che usano i parrucchieri...

Messaggio da *Marika* »

Ciao ragazzi...oggi devo andare dalla parrucchiera per spuntare i capelli, è da febbraio che non li taglio e siccome ho deciso di passare all'eco-bio da circa due settimane, ho pensato che darci un taglio avrebbe reso la cosa migliore.
Però adesso ho paura dei prodotti che potrebbero utilizzare e che mi annullerebbero tutto il lavoro fatto in questi giorni anceh se è da poco. Come posso fare? se chiedo che mi passino solo l'acqua?
Marty90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 214
Iscritto il: 01/07/2010, 15:19

Re: Ma i prodotti che usano i parrucchieri...

Messaggio da Marty90 »

Io vado dallo stesso parrucchiere ormai da 6 anni mi trovo benissimo :) mi ha sempre saputo consigliare tagli di capelli anche particolari ma gestiilissimi e che mi stessero bene, poi ovvio usano schifezze (prodotti kerastase) ma vado circa 4 volte all'anno e sopravvivo benissimo..