Asciugatura (mancata) dei capelli e cervicale

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Vati
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 1002
Iscritto il: 04/11/2008, 23:42
Località: Pisa

Messaggio da Vati »

Leggo solo ora!
Saltatempo non sei solo:
io sono un altro caso disperato!!!!! Non si asciugano maiiiiiiiiii :car:
Tipico:
dopo la piscina 3 gettoni per l'asciugatura, torno a casa e finisco col phon!
Ho notato che:
i tempi si allungano se faccio l'ultimo risciacquo con acqua fredda, o acqua fredda ed aceto.....i capelli assorbono come una spugna e mi danno proprio l'idea di essere porosi, come hai detto tu.
I parrucchieri mi dicono che ho moltissimi capelli, ma anche molto fini e non fanno volume -o come si dice da me: non fanno comparsa! Quando qualche ignaro mi proponeva un colore (anche quando secoli fa mi facevo la permanente), io annuivo pensando: poveraccio non sa che gli aspetta, in media due ore di lavoro! Alla fine il loro commento: eh ma non finiscono mai sti capelli!!!
Quindi secondo me anche tu li hai folti, ma sottili. Dimmi se sbaglio.
Rimanendo in tema: per me l'asciugatura col phon (non caldissimo comunque) è fondamentale se non voglio rischiare di avere mal di testa lancinante (già ne soffro di mio, meglio non dargli anche il pretesto :mirmo: ).
Ciaooooooo
.
.
La Felicità è uno stato mentale

avatar: Illustrazione di Elena Cannella, ispirata all'acquarellista svedese Stina Persson
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Messaggio da saltaTempo. »

Vati ha scritto:Leggo solo ora!
Saltatempo non sei solo: io sono un altro caso disperato!!!!!
fiuuu.. Qualcuno che non dice che probabilmente provengo da un altro pianeta.
Vati ha scritto:Quindi secondo me anche tu li hai folti, ma sottili.
Precisamente.
Allora non mi sono sbagliato, anche tu hai la sensazione che col risciacquo acido (e freddo) i capelli si trasformino in una grande spugna. Se così fosse sarebbe davvero un peccato, perchè avendo in casa un acqua molto salina e problemi di opacità, il risciacquo acido sembra essere necessario. Ma, se proprio devo, proverò a non farlo.
Tra l'altro, per via di questa cosa, due giorni fa ho dovuto tagliare i capelli cortissimi - che stavo facendomi crescere da agosto scorso - perchè asciugandoli col phon per circa un ora ogni 3/4 giorni, ed essendo già secchi per natura, li ho bruciati. E che me li faccio crescere a fare i capelli flambé?
La nuova missione è tentare di ridurre al minimo l'uso del phon. Riuscirà il nostro eroe? 8)

p.s. quanto li odio sti siliconi? Ho tagliato i capelli e, ovviamente, hanno usato uno shampoo bello siliconico. Solo che a me fa proprio un brutto effetto, che avevo dimenticato (o forse ci faccio caso adesso che non li uso più), cioè capello finto. Sicuramente lucidissimi ma, pur essendo morbidi, sono tutti rigidi. I capelli di Ken. Uguali.
Proprio non va :no:
We don't even care whether or not we care.