Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » I vostri problemi di pelle e capelli » Trattamenti per i capelli

Regole del forum

Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 183 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Come e quanto lavate i capelli
 Messaggio Inviato: 12/08/2017, 13:11 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Beh, a mio parere, anche la cute della testa, come quella del resto del corpo, ha bisogno di respirare... Non è che se una ha la pelle del viso secca, se la lava solo una volta a settimana, o se una non suda si fa la doccia una volta a settimana, al massimo si cerca di utilizzare prodotti delicati.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 14/08/2017, 16:25 
Non connesso
novellino
novellino

Io dovevo lavarli ogni due giorni perchè la cute iniziava a farmi male, non so come spiegarlo :nonso: in più mi prudeva così tanto che mi svegliavo la notte e stavo mezz'ora a grattarmi (poi forfora e crosticine che non vi dico) probabilmente perchè usavo prodotti sbagliati per il mio tipo di cute.
Adesso non succede più, se ad esempio sono in sessione esami e studio tutto il giorno in modalità pigiama li lego e me li dimentico, nessun fastidio
Chissà :mah:

Profilo  
 Messaggio Inviato: 21/08/2017, 14:00 
Non connesso
novellino
novellino

Anche a me prude la testa se non lavo i capelli a giorni alterni ... con alcuni shampoo durano un giorno in più, ma la storia è sempre quella: dopo due giorni, oltre all'aspetto un po' sciupato del capello, inizio a grattarmi come una scimmia. Forfora no e crosticine nemmeno (cerco di "grattarmi piano"), è proprio il prurito il sintomo fastidioso. Unico miglioramento notato di recente è che l'idrolato alla camomilla li fa rimanere accettabili più a lungo, per cui se riesco a resistere alla grattarola posso presentarmi in società anche con la chioma non più fresca :eyes:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 183 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10

Indice » I vostri problemi di pelle e capelli » Trattamenti per i capelli