balsamo colorante?

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
tersicoreemuse
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 02/10/2009, 15:26

balsamo colorante?

Messaggio da tersicoreemuse »

Si può creare,secondo voi, un balsamo colorante semplicemente allungando il proprio balsamo con un po' di tinta per capelli?
Se si rovinerebbe i capelli?
Grazie per le risposte
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Che tipo di tinta?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
tersicoreemuse
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 02/10/2009, 15:26

Messaggio da tersicoreemuse »

Non pensavo ad una in particolare.Parlo in linea di principio.
Magari quella della Wella EOS.Cosa non dovrebbe contenere una tinta per non danneggiare i capelli?
Grianne
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 147
Iscritto il: 13/10/2006, 12:10
Località: Correggio

Messaggio da Grianne »

tersicoreemuse ha scritto:Non pensavo ad una in particolare.Parlo in linea di principio.
Magari quella della Wella EOS.Cosa non dovrebbe contenere una tinta per non danneggiare i capelli?
Ma la tinta tinge grazie all'acqua ossigenata alla quale viene abbinata...non è una tempera...

Però sul forum trovi impacchi arricchiti con l'hennè (riflessante).
I gatti meritano l'immortalità.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

ho chiesto il tiopo di tinta per sapere se parlavamo di quella permanente con 2 sostanze da mischiare la momento (tintura ed ossigeno) oppure quei coloranti ad una fase sola che colorano per un tempo limitato.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
tersicoreemuse
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 02/10/2009, 15:26

Messaggio da tersicoreemuse »

Io pensavo al solo tubetto di tinta senza ossigeno.
L'ossigeno rovinerebbe ilcapello per far penetrare il colore nelle squame,giusto?
Vorrei che il colore si depositasse sulla superficie del capello,un effetto temporaneo che va vi al primo lavaggio,insomma.
Usando solo il colore non si dovrebbe danneggiare il fusto,dico bene?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

dici bene. se mi parli dei riflessanti che si trovano in commercio. se mi dici del tubetto della tinta che si usa con l'ossigeno senza metterci l'ossigeno lascia perdere perchè senza reazione chimica non otterresti il colore desiderato.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Pukina
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 06/05/2014, 11:23

Re: balsamo colorante?

Messaggio da Pukina »

Uppo questo topic perché non ho abbastanza messaggi all'attivo per aprire un thread apposito...

Se qualche anima buona avesse qualche consiglio, sia sui prodotti recensiti qua sul forum sia su come migliorare la mia situazione (in casa o dal parrucchiere), gliene sarei molto grata.

Ho le radici del mio colore naturale (urendo, cenere-verdastro) e le lunghezze ramate per via dell'hennè applicato ormai 2 anni fa; vorrei uniformare il tutto con un riflesso caldo/cioccolatoso per un periodo di tempo BREVE.

Qualcuno conosce un prodotto che scarichi uniformemente nel giro di pochi/pochissimi lavaggi, che non danneggi i capelli e che non interferisca con l'hennè? ...chiedo troppo o è fattibile, magari proprio aggiungendo una tinta qualsiasi al balsamo come più sopra proposto?
Ci sono dei prodotti già pronti all'uso che non sono malaccio?
Prima di affidarmi a un parrucchiere preferirei farmi consigliare da qualche compagna di forum e vedere se riesco a cavarmela da me...
«Temer si dee di sole quelle cose / c'hanno potenza di fare altrui male; / de l'altre no, ché non son paurose.» (Dante, Inferno II, 88-90).
Giulij
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 603
Iscritto il: 25/06/2013, 15:21
Località: Torino / Roma

Re: balsamo colorante?

Messaggio da Giulij »

Pukina
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 06/05/2014, 11:23

Re: balsamo colorante?

Messaggio da Pukina »

Ciao Giulij, grazie per la risposta. No, sono totalmente ignorante in fatto di colorazioni, però ho letto tutto e potrebbe fare a caso mio...
Tu l'hai provato?
Avevo già cercato info sulla manic panic, se qualche lolina ti desse un riscontro interesserebbe anche a me...
Facciamo che ci spostiamo nell'altro topic, e vediamo se qualcuno (di qua o di là) ci consiglia. Sperem! :)
«Temer si dee di sole quelle cose / c'hanno potenza di fare altrui male; / de l'altre no, ché non son paurose.» (Dante, Inferno II, 88-90).