Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » I vostri problemi di pelle e capelli » Trattamenti per i capelli

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 150 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Passaggio all'eco-bio
 Messaggio Inviato: 03/04/2012, 17:56 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Forse lo shampoo è troppo delicato per te. Ma hai fatto impacchi di olio recentemente?

Profilo  

Messaggio Inviato: 03/04/2012, 18:17 
Non connesso
novellino
novellino

no no assolutamente!! li evito apposta :cry:
..ci mancano solo gli impacchi di olio e poi mi posso buttare nell'indifferenziata :toilet:
ho pensato addirittura potesse dipendere dall'estratto di lino.. ma sta al 7°posto nell'inci quindi non credo :mah:

Profilo  

Messaggio Inviato: 03/04/2012, 20:04 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Io proverei con un altro prodotto... Poi magari questo lo riprovi più avanti.

Io ultimamente mi sto trovando bene con il semplice detergente intimo... per esempio il nutromed sensitive è verde.

Profilo  

Messaggio Inviato: 03/04/2012, 20:17 
Non connesso
novellino
novellino

grazie mille!!! magari provo ad alternarlo con un altro shampoo.. in questo periodo non ho grandi pretese perchè sono presa da 1000 altre cose perciò mi accontenterei semplicemente di lavarli.. in attesa di tempi migliori!! :D

ps: ma mi domando... il ph di un detergente intimo (nel caso credo 4,5) fa bene usato sui capelli??

Profilo  

Messaggio Inviato: 03/04/2012, 21:24 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Bhe, diluendolo il ph si alza... e comunque spesso si consiglia di fare un ultimo risciacquo acido (tipo con acqua e aceto) per rendere i capelli più lucidi.
Io ho i capelli fini e tendenti a ingrassare, con questo metodo mi sto trovando bene. Lo alterno alle polveri (ghassoul, shikakai, etc) e solo ogni tanto uso lo shampoo vero e proprio, tipo se devo "sfrattare" qualche impacco particolarmente tenace... :roll:

Profilo  

Messaggio Inviato: 05/04/2012, 15:37 
Non connesso
utente
utente

Ma usi balsamo? Mica fai impacchi??

Profilo  

Messaggio Inviato: 06/04/2012, 13:13 
Non connesso
novellino
novellino

non sto facendo nè impacchi nè altro, il balsamo si -per forza per pettinare i ricci!- ma davvero poco..
kmq ho preso uno shampoo della Lavera e sono riuscita a lavarli stavolta!! stavo vivendo un incubo! quindi proverò ad alternarli per cercare di capire da cosa dipende.. se è lo shampoo forsan che non è adatto.. vedremo :)

Profilo  

Messaggio Inviato: 17/09/2012, 21:34 
Non connesso
utente
utente

ho cercato un pò ma non ho trovato nulla al riguardo... non uso ancora shampi ecobio e vorrei chiarirmi un pò le idee. C'è in generale una routine da seguire con il passaggio all'ecobio? mi spiego meglio: con i prodotti tradizionali io lavo i capelli con lo shampoo e poi passo il balsamo per districarli. Raramente faccio una maschera. Leggo qui che però col passaggio all'ecobio sembra che ci siano impacchi pre shampoo, post shampoo, maschere, olii ecc. Ma sono necessari quasi obbligatoriamente (perchè il capello ne ha bisogno dato che non ci sono siliconi che danno l'impressione che i capelli siano belli), oppure, come con i prodotti tradizionali, c'è chi ne ha bisogno e chi no? in pratica vorrei sapere se la routine "capillifera" con i prodotti ecobio è diversa rispetto a quella tradizionale

Profilo  

Messaggio Inviato: 17/09/2012, 22:16 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

Antares cerca di non complicarti la vita mettendoti a copiare routines di cui fino ad oggi non hai sentito il bisogno.

Non rispondo a richieste di consulenza privata: non recensisco inci, non consiglio prodotti, non risolvo problemi dermatologici. Soprattutto non rispondo a chi si iscrive al forum con l'unico intento di chiedermi consulenze.

Profilo  

Messaggio Inviato: 18/09/2012, 9:25 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Grazie a entrambe, volevo fare proprio questa domanda ma Antares mi ha "fregata" sul tempo

Prenderò la cosa con più calma

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 150 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8

Indice » I vostri problemi di pelle e capelli » Trattamenti per i capelli