Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » I vostri problemi di pelle e capelli » Trattamenti per i capelli

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03/01/2011, 0:34 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Laura ha scritto:
Kalopsa ha scritto:
[...Io vado a cavallo 3vv a settimana, ci sto un paio d'ore, sudo come un camionista e t'assicuro che d'estate ti riempi di sabbia ....
Ma me la fate vedere una foto del pre e post talco?

Per carità, a queste condizioni acqua e shampoo tutta la vita :D:

Ci ho provato. Ora di sabbia e polvere nell'aere ce n'è quasi zero quindi ho sudato ieri e ri-sudato oggi e stasera ho provato l'amido su mezza testa e l'amido+talco+caolino sull'altra metà.

E' una cosa improponiile per me: ho i capelli corvini e davvero sembravo reduce da un'esplosione di forfora sulla testa di un panettiere.
Ho sparso la polverina per bene, ho fatto le cose con relativa calma..ma.. forse eran troppo puliti i capelli, forse ho messo troppo poco prodotto... boooh!? So solo che ho impiegato poco più di 10 minuti, tra spargimento, posa, spazzolamento e phon freddo nel tentativo di eliminare il polverume.

Uno shampoo veloce e asciugatura sommaria ma completa mi richiedono un paio di minuti in più, quindi per ora missione fallita.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13/01/2011, 10:17 
Non connesso
novellino
novellino

Anch'io ho scoperto la tecnica di una micro spruzzata di talco sui capelli per farli tirare ancora un giorno, ma solo quando sono le radici ad essere un po' appesantite, se ho i capelli da lavare non c'è santo che tenga! :cin:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re:
 Messaggio Inviato: 13/05/2011, 13:21 
Non connesso
moderatrice
moderatrice

Laura ha scritto:
E' off topic con l'argomento del thread, si parla di talco e polvere in generale (amido, mais ecc.) che passati sul cuoio capelluto fanno ottenere una rapida ripulitina per assorbenza del sebo. L'aloe non assorbe niente.

Laura leggo bene???
Si potrebbe utilizzare anche l'amido di mais??? :)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Re:
 Messaggio Inviato: 13/05/2011, 15:21 
Non connesso
maestrina moderatrice
maestrina moderatrice

Bimba80 ha scritto:
Si potrebbe utilizzare anche l'amido di mais??? :)

Certo, l'importante è che non restino residui.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: borotalco sui capellli
 Messaggio Inviato: 08/10/2011, 17:51 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Io ho i capelli corti corti e di mio ho capelli fini e la cute un po' grassa (per di più passando all'ecobio mi sembra che questa cosa sia anche un po' peggiorata) così, visto che è consigliabile non esagerare con i lavaggi frequenti onde evitare effetto rebound, oggi ho voluto provare con pochissimo borotalco a tamponare un po' l'unticcio delle radici dei miei capelli.
Ho tolto l'eccesso di borotalco strofinando delicatamente con l'asciugamano e poi li ho anche pettinati.
Risultato: capelli leggermente elettrici, molto meno visibile l'effetto unto, non sembrano appena puliti ma per una mezza giornata può andare.
Come rimedio d'emergenza non mi pare male!

Profilo  

Messaggio Inviato: 10/07/2012, 21:47 
Non connesso
utente
utente

Ciao io ho provato ad utilizzare il borotalco per ritardare il lavaggio dei capelli di un giorno e sono rimasta soddisfatta, capelli profumati e morbidi. Poi ho provato con l'amido di riso e ultimamente sto utilizzando l'hennè neutro che avendo una colorazione verde si mimetizza bene alla radice ... chissà se applicato semplicemente così può avere effetto curativo?

Profilo  

Messaggio Inviato: 09/09/2012, 10:51 
Non connesso
utente
utente

io ho provato per emergenza con amido di mais sulla frangetta...una punta di cucchiaino distribuita sull'asciugamani e poi passata sui capelli, poi una spazzolata veloce e la piega...e funziona bene!!!

Profilo  

Messaggio Inviato: 20/09/2012, 19:47 
Non connesso
utente
utente

Anche io usavo il borotalco per mascherare l'unto fino a un annetto fa, poi ho iniziato ad usare l'argilla bianca e stesso risultato.
Il fatto è che il tempo che uso per fare ciò è lo stesso che lavare i capelli solo nella cute, quindi ho eliminato le polveri e adesso, quando ho fretta, li lego e faccio uno shampoo veloce solo sulla cute (ho i capelli molto lunghi), poi asciugatura veloce e via.

Profilo  

Messaggio Inviato: 08/01/2013, 16:41 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Funziona come rimedio di emergenza o quando si vuole allungare la distanza di tempo tra uno shampoo e l'altro. Ci vuole un minimo di dimestichezza :)
Io mi offro come cavia da foto prima e dopo borotalco o amido di riso, sempre se questo non disgusta o arreca disturbo a nessuno :D

Profilo  

Messaggio Inviato: 09/01/2013, 16:29 
Non connesso
utente
utente

io mi sono trovata meglio con l'argilla verde, elettricità a parte, perché non sbianca quanto il borotalco e si elimina con più facilità.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Indice » I vostri problemi di pelle e capelli » Trattamenti per i capelli