crema all'arnica

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
elisa0812
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 186
Iscritto il: 02/10/2006, 17:51
Località: varese

m

Messaggio da elisa0812 »

splendida Lola!

grazie a tutti!
Elisa

..non esiste separazione definitiva finche' esiste il ricordo.. I.Allende
Avatar utente
Anuuja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 29/03/2008, 13:43
Località: Roma

Re: g

Messaggio da Anuuja »

elisa0812 ha scritto:grazie Laura del consiglio! una domandina..
alla fine l'olio di arnica puro non l'ho trovato, quello di weleda aveva mille oli prima della magica parola 'arnica'
ho trovato questo gel di 'vogel' una marca svizzera con 500mg per 1 gr di gel..
come dosaggio e' altino, va bene o pensi ci sia qualcosa di piu'?
Buongiorno a tutte.... (a volte le Anuuje ritornano, quando internet e lavoro permettono)
Dopo due giorni di snowboard selvaggio, dire che mi sono distrutta le ossa è dire pochissimo... Allora che faccio? Vado in erboristeria e la commessa sfizzera mi da un gel all'arnica della stessa marca citata dall' elisa0812. Composizione gel d'arnica e gomma xantana. E basta! Mi dico "wow, evviva la semplicità: se chiedi arnica, arnica sia!" Applico prima di andare a dormire e la mattina mi sveglio che sembro un Visitors! :roll:
Sfarina di brutto e non posso proprio stenderlo senza sentire la scabbia addosso.... c'è qualcosa che si può fare per correggere questo handicap fastidioso? Anche perchè il gel pare funzionare...i dolori sono diminuiti sensibilmente..... :)
"Il poeta non dorme mai ma in compenso muore spesso" (Alda Merini)
carol80
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 04/08/2012, 23:20

Re: crema all'arnica

Messaggio da carol80 »

ciao ragazze,
io ho il metilglucosio sequistearato e l'alcool cetilico e cetilstearilico. Ho anche la cera numero 3 di AZ. Vorrei capire dove posso reperire una ricetta base dove inserire l'oleolito di arnica e l'estratto co2, sempre di arnica.
Ho infatti il collo bloccato e non ce la faccio più. Grazie.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11780
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: crema all'arnica

Messaggio da Laura »

Se hai urgenza anche il solo oleolito di arnica funge benissimo, farne una crema è solo una comodità sensoriale.
carol80
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 04/08/2012, 23:20

Re: crema all'arnica

Messaggio da carol80 »

si, in effetti ho una certa urgenza. tuttavia vorrei anche farne una crema o una cold cream per conservarla e aggiungere anche l'estratto co2.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47569
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: crema all'arnica

Messaggio da Lola »

Carol, basta qualunque crema, anche comprata. Inserisci e mescoli. Non che devi fare il cosmetico del secolo, basta che funga. Se ne vuoi preparare una, fai una crema semplice e poi inserisci a freddo le due sostanze mescolando, esattamente come per la crema comprata.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
carol80
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 04/08/2012, 23:20

Re: crema all'arnica

Messaggio da carol80 »

Grazie Lola... in effetti io già pensavo al cosmetico del secolo... mi dà più soddisfazione.
Basci :allah:
Lulalula
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 212
Iscritto il: 30/11/2010, 13:58

Re: crema all'arnica

Messaggio da Lulalula »

il 4% di estratto CO2 è sufficiente per avere l'effetto desiderato o sarebbe troppo?
Avatar utente
Lindy13
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 592
Iscritto il: 23/07/2013, 14:17
Località: Roma

Re: crema all'arnica

Messaggio da Lindy13 »

... è passato un po' di tempo ma .. puoi provare, anche se l'estratto CO2 di AZ dà come dosaggio massimo il 2%
Linda