Crema allo zinco ossido e pasta all'acqua

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
elenaiavarone
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 13/04/2015, 15:00

Re: Crema allo zinco ossido e pasta all'acqua

Messaggio da elenaiavarone »

Mamma mia se me l'ha fatto capire :O
Quindi dici che sia meglio continuare con la mia crema solita ( magari non la brufocrema ) oppure c'è qualche impacco p altro accorgimento che posso adottare per farla calmare un pó? Sono proprio rassegnata, questa pelle mi ha proprio stufata :(
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47544
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema allo zinco ossido e pasta all'acqua

Messaggio da Lola »

Elena, io ti capisco tanto... vai avanti con la tua crema, e non aggredire una pelle che basta che la guardi e si lamenta. E se puoi truccati, che fa solo che bene.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
onda_adriatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2138
Iscritto il: 01/05/2013, 11:13

Re: Crema allo zinco ossido e pasta all'acqua

Messaggio da onda_adriatica »

elenaiavarone ha scritto: Premetto che ho 29 e una pelle strana: reattiva e impura e da 2anni non riesco a trovare pace :(
Direi che abbiamo la stessa pelle, ed anche la stessa età. Io in più ho lentiggini (soprattutto in estate) e punti neri. Nemmeno io ho ancora trovato una soluzione, ma non ho mai pensato di usare una crema pesante né tanto meno la pasta all'acqua.

Ti mando una foto per messaggio privato, se può incoraggiarti. :birra:
Avatar utente
Ricky
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 554
Iscritto il: 13/08/2014, 19:07

Re: Crema allo zinco ossido e pasta all'acqua

Messaggio da Ricky »

Ma non può essere anche un'allergia a qualcosa?
Design your universe
Indoctrinated minds so very often Contain sick thoughts And commit most of the evil they preach against
-Epica

Nothing lasts forevermore
-Xandria

L'ossigeno ci vuole morti
cit. mio prof
elenaiavarone
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 13/04/2015, 15:00

Re: Crema allo zinco ossido e pasta all'acqua

Messaggio da elenaiavarone »

Ti mando una foto per messaggio privato, se può incoraggiarti. :birra:[/quote]
Beh, diciamo che tu stai messa nettamente meglio di me heheh dai, prima o poi questo arcano lo risolveremo :)
Lola seguiró il tuo suggerimento e per il trucco si, vado di Flat perfection Neve e tanta pazienza.

Ciao Ricky! Beh puó essere anche questo unito alla questione pasta all'acqua. Forse qualcosa nell'aria causa maledetta primavera. Ma il fatto è che prima di stamattina avevo la mia solita pellaccia impura piena di cosini sottopelle. Dopo qualche giorno di stop ho riapplicato la pasta all'acqua e poi....vedi in foto cosa è successo :(
Avatar utente
Ricky
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 554
Iscritto il: 13/08/2014, 19:07

Re: Crema allo zinco ossido e pasta all'acqua

Messaggio da Ricky »

Te lo dico perché io sono allergico ai pollini e la dermatologa mi ha consigliato (siccome mi vengono sfoghi di dermatite atopica) di evitare un tot di cibi che contengono o fanno rilasciare istamina...
Magari la tua pelle reagisce con quei brufoletti.... Poi non so eh, non sono un medico, la mia è un ipotesi
Design your universe
Indoctrinated minds so very often Contain sick thoughts And commit most of the evil they preach against
-Epica

Nothing lasts forevermore
-Xandria

L'ossigeno ci vuole morti
cit. mio prof
elenaiavarone
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 13/04/2015, 15:00

Re: Crema allo zinco ossido e pasta all'acqua

Messaggio da elenaiavarone »

ah, interessante! E, per curiosità, quali sono i cibi banditi?
Grazie :)
Avatar utente
Ricky
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 554
Iscritto il: 13/08/2014, 19:07

Re: Crema allo zinco ossido e pasta all'acqua

Messaggio da Ricky »

In particolare latte e derivati, maiale (quindi i vari insaccati)....
Design your universe
Indoctrinated minds so very often Contain sick thoughts And commit most of the evil they preach against
-Epica

Nothing lasts forevermore
-Xandria

L'ossigeno ci vuole morti
cit. mio prof
Avatar utente
onda_adriatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2138
Iscritto il: 01/05/2013, 11:13

Re: Crema allo zinco ossido e pasta all'acqua

Messaggio da onda_adriatica »

Si, io sto messa un pò meglio, ma la mia pelle va a periodi. I brufoletti sottopelle però mi sembrano molto simili.
Ricky ha scritto:In particolare latte e derivati, maiale (quindi i vari insaccati)....
Ricky io ho notato che quando do' una regolata alla mia alimentazione la pelle sta meglio. In quei periodi tendo ad eliminare fritture, insaccati e a limitare l'uso di latte e latticini. Ma non avevo mai pensato ad una reazione allergica. Invece, per quanto riguarda i pollini sono allergica solo al cipresso.
Avatar utente
Ricky
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 554
Iscritto il: 13/08/2014, 19:07

Re: Crema allo zinco ossido e pasta all'acqua

Messaggio da Ricky »

Io ad una miriade, quindi devo ridurre l'istamina almeno nell'alimentazione....non ho propriamente reazioni allergiche al cibo, ma appunto ogni tanto mi venivano ste chiazze che nel periodo "di punta" dovevo trattare con pomate al cortisone... Poi mi è stato detto di mettere della crema idratante per ripristinare la barriera lipidica e aiutare così a proteggere la pelle... E quindi, almeno in questo caso, gioco in casa :maria:
Design your universe
Indoctrinated minds so very often Contain sick thoughts And commit most of the evil they preach against
-Epica

Nothing lasts forevermore
-Xandria

L'ossigeno ci vuole morti
cit. mio prof
Avatar utente
Giulsss
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 24/04/2012, 17:02

Re: Crema allo zinco ossido e pasta all'acqua

Messaggio da Giulsss »

ciao a tutti! secondo voi la pasta all'acqua potrebbe aiutarmi per gli sfoghi di dermatite atopica? sono un po' in crisi perchè sono sotto maturità e da un mesetto non mi da pace! finora ho usato la crema che mi preparava il farmacista sotto ricetta del dermatologo (ho sfoghi di dermatite sin da piccola) ma mi sono resa conto che contiene molto olio di mandorle dolci e forse è per questo che non mi passa. grazie per qualsiasi consiglio o indicazione! :)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47544
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema allo zinco ossido e pasta all'acqua

Messaggio da Lola »

sì provaci, che male non ti fa di sicuro, ed è così asciutta che è adattissima alla stagione.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Giulsss
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 24/04/2012, 17:02

Re: Crema allo zinco ossido e pasta all'acqua

Messaggio da Giulsss »

provo allora, grazie :)
Giulij
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 603
Iscritto il: 25/06/2013, 15:21
Località: Torino / Roma

Re: Crema allo zinco ossido e pasta all'acqua

Messaggio da Giulij »

Io dopo vent'anni di convivenza con la dermatite atopica ti posso dire che su di me asciuga troppo. Toglierà un po' il prurito, ma poi mi riempio di pellicine :roll:
Preferisco qualcosa di più idratante, e per lenire mi butto sul pantenolo. Però c'è anche da dire che non ho mai avuto la dermatite d'estate, magari asciugare in questa stagione dà sollievo.
Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Re: Crema allo zinco ossido e pasta all'acqua

Messaggio da valeria »

Per i paradossali sfoghi dati dalla pasta all'acqua: provate a verificare di non essere allergiche al talco. :-( io non ero allergica al talco... Poi notavo che, nonostante la pasta all'acqua, avevo uno sfogo come una miriade di minuscoli pizzichi di zanzara (pruriginosi!).
Sembrava un rebus irrisolvibile, quando un bel giorno ho messo del talco sulle mani per far scorrere meglio dei guanti. Risultato, due crostoni spaventosi sui polsi, sembrava una dermatite invernale.
E lì ho capito qual era l'ingrediente incriminato.
E' quasi un mese che rincorro il farmacista per farmi fare una pasta all'acqua senza talco, mi chiedo se ci abbia almeno provato. :-/
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47544
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema allo zinco ossido e pasta all'acqua

Messaggio da Lola »

ma perchè non te la fai tu? con gli altri tre ingredienti, a mescolare ci arrivi. digli di venderti glicerina e zinco ossido.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
elle83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 103
Iscritto il: 11/09/2010, 15:36
Località: Roma

Re: Crema allo zinco ossido e pasta all'acqua

Messaggio da elle83 »

elenaiavarone ha scritto:Ciao ragazze! Rispolvero questo tipic per chiedervi un consiglio. Ho iniziato ad usare la pasta all'acqua ( farmacia sella ) e inizialmente andava tutto bene. L'ho usata per quasi una settimana ogni sera per provare a normalizzare un pó la situazione della mia pellaccia. Premetto che ho 29 e una pelle strana: reattiva e impura e da 2anni non riesco a trovare pace :( uso da più di un anno solo prodotti bio. A periodi va meglio ma mai una condizione del tutto ottimale ( tendo ad avere tanti brufoletti sotto pelle che si infiammano a periodi e ovviamente mi restano le bruttissime macchioline ). Inizialmente sembrava aver aiutato ma poi.... Mi sono riempita ancora di più di brufoletti sotto pelle. Ad oggi La pelle appare sensibilizzata e impazzita. Cosa consigliate per riportare un attimo di pace? grazie mille!
Immagine
Ciao Elena, mi aggancio al tuo messaggio perchè dalla foto sembra lo stesso sfogo che è venuto a me tempo fa.
Ti premetto che da un pò di tempo mi è cambiata la pelle. Ho sempre avuto una pelle normale mista, con pochi pori dilatati. All'improvviso ho avuto questi fastidiosissimi sfoghi,pensavo dovuti a qualche problema ormonale.
Ho fatto visite ed esami ma è tutto a posto.
L'unica cosa che ho scoperto è di avere un'infiammazione al colon, me ne sono accorta perchè per la prima volta in vita mia ho la pancia gonfia a prescindere dai pasti o dall'attività fisica.
Credo che più che una crema occorra risalire al problema reale perchè la pelle è l'ultimo passaggio, il sintomo di qualcosa che non va.
Anche io provai la pasta all'acqua ma mi dava un sollievo solo momentaneo, la applicavo la sera e la mattina la pelle sembrava migliorata ma poi l'effetto non durava.
Avatar utente
Homemadeforme
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 65
Iscritto il: 26/01/2015, 11:51

Re: Crema allo zinco ossido e pasta all'acqua

Messaggio da Homemadeforme »

Ciao! Secondo voi é normale che la pasta all'acqua fatta con acqua-glicerina-talco-ossido di zinco, si ingiallisca e tiri su un'acquetta giallina?
Nella foto si vede dentro il bicchiere quella appena fatta e nel barattolo quella fatta quest'inverno....
Immagine
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3375
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Crema allo zinco ossido e pasta all'acqua

Messaggio da solita »

È normale che la pasta all'acqua dopo qualche settimana nel vasetto ceda un po' d'acqua?
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47544
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema allo zinco ossido e pasta all'acqua

Messaggio da Lola »

Normalissimo, succede sempre.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."