smagliature

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: smagliature

Messaggio da Laura »

Puoi farlo come e per quanto tempo ti pare, se ti trovi bene.
olmetta
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 21/03/2009, 18:12
Località: Firenze

Re: smagliature

Messaggio da olmetta »

Ciao! Sono allucinata! Sono alla fine del 5 mese e mi sono accorta stamani di avere una lunghissima linea rossa che mi taglia a metà la pancia: praticamente una smagliatura lunga 30 centimetri in verticale!! Nemmeno mi pareva una smagliatura!
Mi do tutte le sere la crema della Helan per prevenire le smagliature (comincerò anche la mattina) però avrei bisogno di un cosiglio su come trattarla. Non sono una spignattatrice: ho letto diversi cosmigli su rosa mosqueta, tocoferolo, karité e olio di mandorle e anche aloe vera. Potreste aiutarmi a "mischiarli" per applicarli sulla malefica per un trattamento urto? Devo sciogliere il burro e aggiungere olio di rosa e mandorle e la vitamina? Mi date un po' di dosi?
Grazie mille!
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: smagliature

Messaggio da MartinaCosmEthics »

Io di gravidanza non ne so una cippa ancora, ma non é che é la linea nigra?
Se é quella non ci fai nulla, almeno che io sappia... va via qualche settimana dopo il parto.
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
Avatar utente
Stefix
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1695
Iscritto il: 04/06/2012, 10:45

Re: smagliature

Messaggio da Stefix »

Ignoravo cosa fosse! Ho googlato e sembrerebbe proprio corrispondere alla descrizione di oimetta! :oo:
“You've gotta dance like there's nobody watching,
Love like you'll never be hurt,
Sing like there's nobody listening,
And live like it's heaven on earth.”

― William W. Purkey
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: smagliature

Messaggio da MartinaCosmEthics »

Ma dai ste non l'avevi mai vista?comunque se non ricordo male nessuno sa bene come avvenga e perché accada :)
In ogni caso è bella :heart:
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
Avatar utente
cemel63
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 144
Iscritto il: 31/07/2013, 12:16
Località: Figline Valdarno

Re: smagliature

Messaggio da cemel63 »

Sì Olmetta stai tranquilla, è la linea nigra, scompare da sola dopo qualche settimana che hai partorito... è un fenomeno di iperpigmentazione tipica della gravidanza, più frequente nelle donne di pelle olivastra ma compare anche in chi ha pelle chiara e in questo caso tende più al rossiccio. In ogni modo trattare la pancia con olii e burri male non fa (ma mai olii essenziali, mi raccomando!). Io quando ero incinta usavo solo olio di mandorle, ma con costanza tutte le sere, e smagliature non ne ho viste, non so se devo ringraziare l'olio o la genetica...
"Non sono gli anni, sono i chilometri" (Indiana Jones)
Sabina77
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 26/11/2013, 12:07
Località: udine

Re: smagliature

Messaggio da Sabina77 »

Cosa fare per le orribbili smagliature da gravidanza. . . :cry: prima di conoscere questo mondo . . Ho usato insistente bio oil!!!!!!se vi avessi conosciuto prima . . MannAggiA :duro:
Kristal Kinomoto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 03/09/2010, 2:06

Re: smagliature

Messaggio da Kristal Kinomoto »

A me sono uscite smagliature sul seno ò.o!
Ho il seno piccolo, diventa leggermente più gonfio quando ho il ciclo se no è sempre uguale, visto che sono magrolina . Com'è possibile che mi ritrovo le smagliature lì ç.ç?
Sono attorno al capezzolo. Sto mettendo olio di rosa mosqueta ma per ora sono ancora lì , uff. L'unica cosa che credevo di avere buona!
Sylvie
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 24/11/2012, 20:32
Località: Maremma/Gabes

Re: smagliature

Messaggio da Sylvie »

Ci sono anch' io nella lista! Ne ho tante che mi porto addosso dai tempi del liceo a causa di un brusco aumento di peso. Mai una goccia di crema (ma ero una sciattona sicché non me ne fregava niente :eyes: ).
Durante la mia recente gravidanza invece usavo crema + olio di rosa mosqueta o crema + burro de I Provenzali (quel mix di olio di mandorla, cocco, burro di karité, ecc... che loro definiscono "crema" anche se crema non è dato che non è un' emulsione) tutti i giorni... risultato? L' ultimo mese la pelle non ha retto e mi sono venute un botto di smagliature tutt' intorno all' ombelico fino ai fianchi... che delusione Ora che sono ancora rosse le sto trattando ancora con crema olio e burro ma non più con la stessa costanza... se penso che mia madre non ha visto creme o oli manco col binocolo e non ha nessuna smagliatura :fangule:
Alla fine ho capito che la pelle fà quello che le pare, sempre e comunque! Altro che coccole....!
Chi chiede può essere stupido per cinque minuti. Chi non chiede è stupido per tutta la vita. (Proverbio cinese) Emoticons by Follettarosa
elle83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 103
Iscritto il: 11/09/2010, 15:36
Località: Roma

Re: smagliature

Messaggio da elle83 »

Io tempo fa (parlo ormai di 10 anni fa)feci delle sedute da un chirurgo plastico che mi diedero un bel miglioramento. Le mie erano smagliature bianche, quindi irrecuperabili,le sedute consistevano nell'applicazione ogni settimana x circa 7/8 sedute di una soluzione (applicata con un pennellino di quelli a ventaglio tipo trucco) composta da resorcinolo acetato ridotto o ossidato, acido lattico ed acido salicilico. Questo trattamento creava una forte esfoliazione della pelle (la prima volta ho perso la pelle tipo serpente ma niente di doloroso sotto la pelle era nuova e rosa tenue) e, come mi è stao spiegato, il resorcinolo aveva "colorato"la pelle rendendo le smagliature levigate e nuovamente pigmentizzate. In associazione con questo trattamento urto si applicava una crema da prendere in farmacia della canova "cromopil".
Ora io non ho la competenza per cercare di ricreare questo tipo di trattamento ma nel caso in cui in questo forum ci fosse qualcuno in grado di affrontare questa sfida sarebbe interessante ricrearlo perchè io a distanza di anni ne vedo ancora i risultati. Oggi le smagliature ci sono ma si vedono solo da vicino perchè non sono bianche e non "rientrano".
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: smagliature

Messaggio da Laura »

Guardando l'inci della Cromopil contiene già gli ingredienti usati dal chirurgo, che certamente ha potuto usare concentrazioni maggiori non replicabili cosmeticamente. Diciamo che resta un trattamento medicale, cosmeticamente interviene il Cromopil.
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: smagliature

Messaggio da Marian.math »

Visto che ho già delle belle smagliature bianche sul :kuul: che mi sono venute in adolescenza, e volendo prevenire la comparsa di altre in futuro, uso l'olio di mandorle dolci (più che altro in estate) e creme varie..secondo voi va bene usare un qualsiasi olio o effettivamente l'olio di mandorle dolci elasticizza di più la pelle rispetto agli altri? Se comprassi l'olio di avocado al suo posto? Non vorrei ricomprare l'olio di rosa mosqueta che irrancidisce solo a guardarlo, o quello di germe di grano, che puzza di pesce e irrancidisce presto :vomit:
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: smagliature

Messaggio da Laura »

Allora meglio l'olio di karitè, in teoria i fitosteroli contenuti stimolerebbero nuovo collagene.
Avatar utente
Ametista
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 28/04/2010, 17:28

Re: smagliature

Messaggio da Ametista »

Ciao ragazze, ho perso 13kg in due mesi, e di conseguenza il mio seno si è ridotto da una quarta ad una terza. Delle smagliature sulle cosce e sui glutei non me ne importa nulla (pazienza!), ma quelle sul seno le trovo imbarazzanti. :-( Leggendo il forum mi è parso di capire che io debba tenermele, ma vorrei appunto rallentarne in peggioramento. Proverò la crema Fitocose al germe di grano, ma nel frattempo ho un sacco di oli in casa (mandorle, jojoba, rosa mosqueta, calendula, argan, iperico), anche essenziali (rosmarino, menta, lavanda, etc). Quello di rosa mosqueta è il più indicato?
Immagine
Avatar utente
Massimo.Marcon-1962
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1642
Iscritto il: 21/01/2015, 18:13
Località: Rossano Veneto

Re: smagliature

Messaggio da Massimo.Marcon-1962 »

Leggendo le risposte di Laura in questa pagina e nella precedente mi sento di risponderti "si" ^___^
La parte più intima di una donna non l'avrai mentre la spogli ...., l'avrai mentre l'ascolti. ^___^
comesigillo
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 01/02/2013, 12:23

Re: smagliature

Messaggio da comesigillo »

Ciao a tutte. Mi aggiungo perché ho una domanda a cui non ho trovato ancora risposta.
Ho partorito 20 gg fa e fortunatamente non sono uscite smagliature sul mio corpo, che ho cercato di prevenire con olio di mandorle dolci tutti i gg. Invece ieri, ahimè, ho notato delle belle strie rosse sui seni, parte inferiore; sto allattando alla grande e vado di olio vea sui capezzoli per evitare le ragadi anche perché la bimba può attaccarsi al seno senza bisogno di risciacquare prima. Cosa metto sulle smagliature dei seni che sia efficace e che non sia dannoso per l'allattamento? Ieri ho messo sempre l'olio vea, mi chiedo se sia sufficientemente efficace o posso sostituirlo/potenziarlo con altro
Grazie. ..
Avatar utente
FMarilù
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 196
Iscritto il: 07/08/2016, 16:35
Località: Bolzano

Re: smagliature

Messaggio da FMarilù »

Tecnicamente gli oli vegetali menzionati dovrebbero andare bene, anche perché molti si possono usare anche in cucina
Mi viene in mente l'olio di riso, che ha alto contenuto di tocoferolo, si usa in cucina (quindi è tranquillamente ingeribile) ed è uno dei pochi oli (qualcuno dice l'unico) che non brucia neanche gli occhi (e poi ti dura una vita, e costa poco :D: )
Come creme non saprei proprio, anzi, penso non sia il caso, specialmente quelle "mediche" da farmacia che di solito contengono sostanze non proprio sane
(No oli essenziali)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: smagliature

Messaggio da Laura »

comesigillo ha scritto:...sto allattando alla grande e vado di olio vea sui capezzoli
Io eviterei, è una forma di vitamina E e forse non è salutare che la piccola l'assuma in continuazione, anche se in quantità piccole. Magari puliscilo bene prima dal capezzolo.
Avatar utente
Akira
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1519
Iscritto il: 20/10/2006, 10:05
Località: Liguria

Re: smagliature

Messaggio da Akira »

Laura ha scritto:Allora meglio l'olio di karitè, in teoria i fitosteroli contenuti stimolerebbero nuovo collagene.
Al posto dell'olio di karitè posso usare karitè puro così com'è?
Preferisco morte naturale.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: smagliature

Messaggio da Laura »

Certo.