smagliature

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
athenanoctua
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 03/05/2012, 9:53

Re: smagliature

Messaggio da athenanoctua »

Riporto la mia esperienza : Sto usando l'olio alle mandorle applicato di sera, ma non vedo minimi risultati. Vorrei alternare col burro di karité unito a qualche goccia di olio ( di germe di grano o di argan, pensavo).E' una fesseria? Nel caso non lo fosse, qualcuno meno ignorante di me ( ma cerco di migliorare, eh :D: ) potrebbe indicarmi in che quantità vanno miscelati? Grazie.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: smagliature

Messaggio da Laura »

Karitè e germe di grano sono indicati, trova tu le proporzioni che sono più gradite alla tua pelle nel senso dell'untuosità lasciata, magari di base prova con 80% karitè e 20% di germe di grano e aggiusti il tiro.
Avatar utente
athenanoctua
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 03/05/2012, 9:53

Re: smagliature

Messaggio da athenanoctua »

Uh, grazie! :sun:
Avatar utente
Farfallina_blu
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 24/11/2010, 18:03

Re: smagliature

Messaggio da Farfallina_blu »

Athena io mi sono fatta un latte proprio contro le smagliature perchè anche io n soffro da tempo (mea culpa ma prima dipassare all'ecobio eropoprio una frana e tutte le scuse erano buon per no mettere creme e prodotti adatti) dove ho mixato acqua e lecitina di soia, come olii ho messo germe di grano, riso, argan, rosa e mandorle dolci, ed infine ci ho messo anche qualche goccia di olio eessenziale più adatto fra quelli che ho come rosmarino, palmarosa e limone.
Le mia smagliature sono bianche quindi so che dovrò imparare a conviverci (sono bianche) però questo prodotto continuo ad applicarlo con costanza........meglio metterlo che no insomma, io continuo la mia battaglia anti smagliature :ok: :ok:
EllyPandora
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 350
Iscritto il: 18/06/2012, 15:17
Località: Ferrara

Re: smagliature

Messaggio da EllyPandora »

Io vi consiglio (da una che è piena di smagliature bianche ormai quasi invisibili sul seno, sulle cosce, sui fianchi e adesso belle rosse sull'addome) più che curarle o di rimediare quando sono arrivate, di prevenirle.
Con il tempo, a meno che non siano così le smagliature quando diventano bianche sono cicatrici della pelle, e con il tempo si attenuano pian piano, ma non scompaiono mai del tutto.
E quando sono rosse, mantenere idratata la zona può aiutare, ma non basta: spalmarsi di olio modello crocchetta per poi non fare nemmeno un po' di sport, bere poca acqua e mangiare come un verro, non servirà a nulla (purtroppo :duro: )

Cosa fate per evitare di sbucciarvi quando cadete dalla bici? PRIMA di salirci mettete guanti e protezioni.
Con le smagliature penso sia uguale. La genetica ad alcuni è avversa, ma una dieta sana ed equilibrata di sicuro non ne aiuta lo sviluppo. :roll:
Le stesse cose che si evitano per far venire i brufoli o la cellulite, o i capelli rovinati e tutto quello che volete, sono quelle che evitano o attenuano le smagliature. E viceversa!

Per la gravidanza, non so consigliare :D troppo giovincella!
Life is like a d**k. Sometimes it gets hard for no reason.
sere528
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 65
Iscritto il: 23/04/2010, 17:47
Località: Piombino

Re: smagliature

Messaggio da sere528 »

tiro su questo topic per chiedervi ( se qualcuna di voi ha avuto esperienza) come sia possibile che io, avendo 23 anni, dandomi sempre una bella crema piena di attivi sul corpo ( quindi anche sul decollète), avendo una seconda di reggiseno e non avendo mai avuto squilibri di peso importanti, possa avere piccole smagliature rossastre ( si, quasi invisibili, ma io le vedo :? ) proprio lì. e non mi dite che può essere genetica, perchè mia madre non ne ha nemmeno una :cry:

insomma, non è giusto!! che devo fare di più? :cry:
Gli uomini credono volentieri che ciò che desiderano sia vero.
Florrie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 214
Iscritto il: 23/11/2009, 21:47

Re: smagliature

Messaggio da Florrie »

se volessi spignattare una crema per prevenire le smagliature quanta quota grassa in % dovrei mettere?il 30% va bene secondo voi?
La solitudine non esiste, siamo io e la solitudine, siamo già in due
saretta92
utente
utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 05/12/2011, 11:33

Re: smagliature

Messaggio da saretta92 »

hehe le smagliature solo il mio principale nemico!!possono venire fuori per molti motivi ...te ne elenco alcuni chericordo ma se fai una buona ricerca sul web io trovai abbastanza info utili...le smagliature difatti non vengono solo se si ingrassa o dimagrisce troppo in fretta, possono venire fuori anche se:
- fai attività sportiva intensa non costante (i muscoli sviluppandosi e riafflosciandosi possono provocare lo stesso effetto degli squilibri di peso sulla pelle)
- se non hai una buona dieta con un sufficente apporto di VITAMINA C, che ti consiglio se vuoi combattere e prevenire questo problema di assumerla, questa mancanza può aggravare ma anche generare le smagliature...un'altra vitamina importanti per la pelle in questo caso e la A. Importanti anche l'acido gamma -linoleico che io ho assunto con un integratore a base di olio di enotera(anche olio di borraggine va bene) in un periodo che mi ero messa a dieta per prevenirne la comparsa e devo dire che nonostante i 3 kg persi non me ne sono spuntate di nuove e la mia pelle in quel periodo mi sembrava più morbida e compatta.
-Inoltre se non ricordo male le smagliature possono venire fuori se vi sono dei problemi che riguardano la produzione endogena di cortisone ma non ne sono sicura...
insomma le cause possono essere molte...devi cercare di capire la tua..;)io dopo anni di lotte sto riuscendo a prevenirle stando più attenta alle perdite di peso, all'alimentazione e ad usare buone creme fai da me;)...scusate il papiro,spero sia utile..
vivian88x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 16/08/2011, 21:56
Località: Benevento

Re:

Messaggio da vivian88x »

fioredimelo ha scritto: E poi, sarò monotona, indossare sempre sin da giovani il reggiseno, con costanza, soprattutto se il seno non è piccolo.
Ma come :( Io sapevo l'esatto contrario.E cioè che se gli dai sempre supporto col reggiseno specie push up ,non permetti di sviluppare le "strutture di sostegno"e di conseguenza si autososterrà sempre meno.Non mi sembra proprio infondata come teoria.Qualcuno sa qualcosa in proposito?
Vivian88x
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: smagliature

Messaggio da Laura »

La prima causa delle smagliature è la genetica, poi se si ha un seno generoso sempre meglio sostenerlo, a lasciarlo in balia della forza di gravità prima o poi cederà decisamente verso il basso, anche con smagliature.
EllyPandora
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 350
Iscritto il: 18/06/2012, 15:17
Località: Ferrara

Re: Re:

Messaggio da EllyPandora »

vivian88x ha scritto:.. Io sapevo l'esatto contrario.E cioè che se gli dai sempre supporto col reggiseno specie push up ,non permetti di sviluppare le "strutture di sostegno"...
Vale per un seno piccolino secondo me.

Che portare sempre il reggiseno non aiuti lo sviluppo del pettorale atto anche al sostegno del seno, è vero.
Però pensa anche che il pettorale è sotto a vari cm di grasso e ghiandole...quindi più di tanto assolutamente non fa.
Io, ad esempio, porto la 5^. Avendo 20 anni, ovviamente si sostiene da solo (se fosse una seconda starebbe più su :D: ), ma se non portassi il reggiseno, tempo un anno e le avrei alle ginocchia. Col passare del tempo, il collagene della pelle - quindi anche del seno - cala, e quindi lì si ha il cedere alla inesorabile forza di gravità.
Guarda ad esempio le donne africane sul National Geographic, e poi ti rendi conto cosa vuol dire passare la vita senza reggiseno :roll:
Le smagliature, comunque, sul seno sono abbastanza normali. Io per genetica le ho, perché mi rendo conto che essendo sovrappeso, la mia pelle ha la tendenza ad esserne vittima. Sul seno sono apparse con lo sviluppo, dato che a 10 anni sono praticamente "esplose".
Sono però, dopo 10 anni, praticamente invisibili. Anche quelle sull'addome, che sono fresche di 1 anno circa, man mano scompaiono e diventano color pelle.
Life is like a d**k. Sometimes it gets hard for no reason.
Avatar utente
Flikke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1654
Iscritto il: 12/09/2010, 17:56
Località: provincia di Latina

Re: Re:

Messaggio da Flikke »

EllyPandora ha scritto:...Sul seno sono apparse con lo sviluppo, dato che a 10 anni sono praticamente "esplose"...
Idem, ho sviluppato il seno in così poco tempo a 12 anni con lo sviluppo, passando dal nulla alla terza abbondante, che ho il seno pieno di smagliature, fortunatamente ora sono bianche e si vedono poco, ma da adolescente erano davvero un mio grosso complesso! :oops:
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: smagliature

Messaggio da Veravidel »

oh voi donne poppose, come vorrei avere anche io questi drammi non saprete mai =__=
EllyPandora
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 350
Iscritto il: 18/06/2012, 15:17
Località: Ferrara

Re: smagliature

Messaggio da EllyPandora »

Veravidel ha scritto:oh voi donne poppose, come vorrei avere anche io questi drammi non saprete mai =__=
Io ho il dramma che se dimagrisco, mi ci posso fare uno sciallino :roll: :lol:
Idem, ho sviluppato il seno in così poco tempo a 12 anni con lo sviluppo, passando dal nulla alla terza abbondante, che ho il seno pieno di smagliature, fortunatamente ora sono bianche e si vedono poco, ma da adolescente erano davvero un mio grosso complesso!
Oddio. Super complesso! Io in 5^ elementare avevo già una bella prima, e man mano di anno in anno dalla prima superiore crescevano più o meno di una misura... :duro:
Con annesse smagliature, ovviamente!!

Le peggiori per ora rimangono, per me, quelle sull'addome. La colpa è mia, perché sicuramente il mio bel sovrappeso non aiuta la pelle, e quindi ad un certo punto mi sono riempita (il mio ragazzo mi chiama simpaticamente "candelabro" :bam: ).
Però non me ne preoccupo più di tanto, poiché essendo chiara di pelle, nel giro di un anno le ho cicatrizzate e sono quasi invisibili. Quasi :cry:

Stupidaggini a parte, ma l'utilizzo del GSL potrebbe avere un qualche effetto in più? Effettivamente è un ammorbidente..Ma magari ho pensato ad una fesseria.
Ed in più, l'olio di ricino come potrebbe essere da spalmare assieme ad una quota acquosa?
Life is like a d**k. Sometimes it gets hard for no reason.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: smagliature

Messaggio da Laura »

Gel semi di lino? E' solo una mucillagine umettante, completamente inutile sulla smagliature.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: smagliature

Messaggio da Laura »

Fai prima a stendere una vera crema elasticizzante almeno nelle intenzioni, il mix che hai pensato è proprio inutile.
Kristal Kinomoto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 03/09/2010, 2:06

Re: smagliature

Messaggio da Kristal Kinomoto »

A parte i mille oli che avete elencato, può essere funzionale l'olio di cocco sulle smagliature? O non fa nulla?
Nel senso, ho capito che non scompaiono, ma vorrei sempre provare a renderle meno accentuate e siccome l'olio di rosa moscheta è costoso e in mano a me dura pochissimo, speravo che anche l'olio di cocco sia abbastanza efficace (visto che lo pago 3 euro per 250 ml, lo uso a quantità industriali)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: smagliature

Messaggio da Laura »

Ci deve essere un razionale d'uso, che la mosqueta ha (il contenuto di vitamina A) e che l'olio di cocco invece non ha, ergo è inutile sulle smagliature.
Kristal Kinomoto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 03/09/2010, 2:06

Re: smagliature

Messaggio da Kristal Kinomoto »

Okay, grazie!
Per cui, se leggendo il post ho ben capito, l'olio di riso (ad esempio quello Scotti, che è composto da olio di riso e tocoferolo) dovrebbe essere ideale ?

Anche perché ho chiesto al dermatologo quali vitamine A e C potessi assumere per bocca per la pelle, e lui ha detto che la vitamina non è la C ma la E ._.
Per quanto ho capito che il migliore ad attenuare è l'olio di rosa mosqueta , ma per ora le mie finanze non mi consentono di spendere oltre 10 euro per un olio che io mi faccio durare meno di un mese
zazzizu
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 08/07/2010, 9:18

Re: smagliature

Messaggio da zazzizu »

@Lola
In un post hai scritto che spalmarsi di olio di oliva o mandorle prima della doccia, poi lavarsi e poi applicare una crema idratante o un burro può essere una buona soluzione per la prevenzione delle smagliature.
Ma secondo te (o secondo voi, chi vuole può rispondere) questo trattamento può essere adottato solo per un breve periodo (dieta, gravidanza, ecc.) oppure può entrare di diritto nella beauty routine? Con il tempo la pelle potrebbe risentirne negativamente? (Mi riferisco al discorso sull'uso prolungato di soluzioni acquose o di oli e burri)
Grazie mille per la risposta :)