smagliature

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Lakura
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1463
Iscritto il: 16/11/2006, 21:55
Località: UK

smagliature

Messaggio da Lakura »

:? me ne sono accorta ieri...'sti 3 anni di corse pazze, intestino sempre piu' incasinato (con relativo mal assorbimento di vitamine etc + yoyo da mi gonfio-mi sgonfio-mi gonfio-mi sgonfio) nonche' 31 anni 31 :D: si stanno facendo vedere (troppo) ... e mi sono aumentate le smagliature sulle cosce :?

visto che sta tornando l'autunno pensavo di usare qualcosa che potesse non dico eliminarle, ma almeno minimizzarle

che potrei usare??? Airol sarebbe uno spreco o avrebbe un po' di senso? mi ricordo che su promis parlavano di una crema (medicinale) di cui la cosa che ricordo di piu' era l'estratto di cipolla...ma a comprarla su ebay non mi fido ....
Caterina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 09/07/2007, 11:19

Messaggio da Caterina »

Hai provato l'olio di rosa mosqueta?
merissima

Messaggio da merissima »

Se non erro la crema che dici tu si chiama Contractubex ed è venduta in Italia solo nella Farmacia Vaticana. La prescrisse tempo fa una dermatologa a mia sorella per una cicatrice sulla pancia dovuta ad un intervento. Noi riuscimmo a farla ordinare dal nostro farmacista. Non so se sia efficace contro le smagliature. :roll:
Avatar utente
Lakura
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1463
Iscritto il: 16/11/2006, 21:55
Località: UK

Messaggio da Lakura »

merissima t'adoro! e' lei (si, pare di si, cioe', niente miracoli ma siccome le smagliature sono recenti qualcosa rimedia, da quello che so)

caterina...l'olio di rosa mosqueta non m'ha fatto niente di che, pero' ammetto di non essere affatto una molto costante

fioredelmale, cheers, mi ricordavo quasi tutto di quel post, ma non del glicolico :D:, grazie del link cosi' me lo sono riletto davvero
Caterina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 09/07/2007, 11:19

Messaggio da Caterina »

e pensare che volevo comprarlo, ma se non funziona...
Trotula

Messaggio da Trotula »

Ciao Lakura, il Contractubex non serve a nulla sulle smagliature, serve per il trattamento e soprattutto la prevenzione delle cicatrici ipertrofiche (e le smagliature sono atrofie!!!).

Va benissimo la tretinoina (airol, o tretinoina same - tu che sei in UK dovresti trovare anche altro - ma occorre tassativamente la prescrizione medica), oppure metti l'eluage (avène, per niente ecobio ma efficace per le strie, a base di retinaldeide e acido ialuronico frazionato). La tretinoina o retinaldeide è più efficace se la abbini/alterni ad acido glicolico e a vit.C topica.
Sì, non ho mai detto che la cura delle smagliature fosse semplice!

In alternativa, ti passi il tonico alla vit C di Lola, poi applichi olio di rosa mosqueta (diciamo che è la eco-alternativa).

Il tutto è tanto più utile, quanto sono più fresche (cioè rosse!) le strie.

Dimenticavo: prendi vit.C anche per bocca.
Avatar utente
Lakura
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1463
Iscritto il: 16/11/2006, 21:55
Località: UK

Messaggio da Lakura »

trotulina un beso grosso cosi!!!! (soprattutto per avermi evitato di fare qualche caxxxata col contractubex)


l'airol ce l'ho da casa, lunedi mi vado a cercare qualcosa di decente a base di glicolico (mi sa che e' meglio se sguardo i vari database, qua fitocose non e' arrivata...ancora), la vit c ce l'ho ed e' decisamente ora che mi decida a prenderla anche per bocca, ringrazierebbero un sacco di cose (vene incluse :?), cosi' impacchetto tutto e tengo in serbo gli acidi vari per ottobre

a prop, siccome so' 'na segaccia in queste cose, quando dici alternare intendi a giorni alterni o ha senso fare periodi piu' lunghi (che ne so, mi ricordo che Anto parlava di 3 gg di vitamina c e poi sospensione)

magari la mosqueta in loco la metto in post doccia
mey-chan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 445
Iscritto il: 02/11/2006, 15:37
Località: NA (Prov.)

Messaggio da mey-chan »

ma l'airol e gli altri rimedi citati da pippicalzelunghe vanno bene anche per le smagliature bianche? vorrei un piccolo miglioramento.
so benissimo che non scompariranno mai...:(
Avatar utente
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 831
Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
Località: napoli

Messaggio da donnagatto »

come vitamina C da mettere sulle smagliature , secondo voi è una cavolata se metto qualche goccia di rosa mosqueta nella crema per il viso alla vitamina C di fitocose? o al fluido alla vitamina C ? e poi la spalmo sulla zona...
C'è chi si prenota un posto sulla luna ..io mi prenoto un posto accanto a te.
Avatar utente
Lakura
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1463
Iscritto il: 16/11/2006, 21:55
Località: UK

Messaggio da Lakura »

credo che l'olio funzioni meglio se lasci prima la vit c agire...
Trilly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 520
Iscritto il: 01/10/2006, 21:12
Località: Torino

Messaggio da Trilly »

l'idea mi sembra carina, oppure potresti farti un tonico alla vit c con acido ascorbico, tipo 45 gr di acqua e 5 di ascorbico, e metterlo in frigo in uno spruzzino :D
Avatar utente
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 831
Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
Località: napoli

Messaggio da donnagatto »

grazie Trilly grazie Lakura..
per intenderci metto la crema e dopo un poci passo l'olio, oppure faccio la miscela spruzzo e poi passo l'olio...
C'è chi si prenota un posto sulla luna ..io mi prenoto un posto accanto a te.
Avatar utente
amarena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 344
Iscritto il: 12/10/2006, 15:37

Messaggio da amarena »

mey-chan ha scritto:ma l'airol e gli altri rimedi citati da pippicalzelunghe vanno bene anche per le smagliature bianche? so benissimo che non scompariranno mai...:(
Parti dal presupposto giusto ;)
Dall'anno scorso combatto le macchioline causate dal sole con creme a base di acidi retinoico e glicolico, qualche risultato hanno sortito anche sulle vecchissime smagliature bianche di cui mai mi ero curata (avessi iniziato prima...). Ma si tratta di minuscoli progressi (considera anche che io non posso utilizzare sempre prodotti esfolianti causa piscina quotidiana, altrimenti avrei irritazione continue).
Don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me, don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me (Pearl Jam)
Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Messaggio da Manux »

Molti gel di aloe han la dicitura "applicar su cicatrici, smagliature...", ma si raggiungon risultati??
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Manux ha scritto:Molti gel di aloe han la dicitura "applicar su cicatrici, smagliature...", ma si raggiungon risultati??
No.
Gazzania
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 343
Iscritto il: 29/03/2007, 16:00

Messaggio da Gazzania »

anche io ho alcune smaglaiture orami bianche e penso non se ne vadano più :roll: tutte le sere quando le vedo, recito il mea culpa dato che sono una pigrona e non ho mai applicato creme a volontà (anzi crema molto raramente)...ancora oggi, nonostante mi sia resa conto che forse è stata colpa della mia incuria, continuo a non fare grandi applicazioni di creme (anche perchè la mattinasono una tiratardi e se mi metto ad applicare la crema rischio di fare tardissimo e la sera sono talemnte stanca che alla crema chi ci pensa più??) sono un caso patologico...ma se c'è qualche rimedio "rapido" e che dà qualche risultato, seppur piccolo, prometo di impegnarmi di più (faccio una promessa "pubblica" così è più facile che la mantenga :firu: )
Gli ideali sono come le stelle:non possiamo raggiungerli ma tracciamo la rotta in base ad essi.
mey-chan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 445
Iscritto il: 02/11/2006, 15:37
Località: NA (Prov.)

Messaggio da mey-chan »

anche io non so cosa siano le smagliature rosse/rosate sono sempre bianche, e con tutto quello che ho messo sopra sono sempre uguali... :?
Te amo sin saber cómo, ni cuándo, ni de dónde, te amo directamente sin problemas ni orgullo: así te amo porque no sé amar de otra manera.
P. Neruda
Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Messaggio da Manux »

Idem... :cry:
anya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 160
Iscritto il: 12/02/2008, 17:30
Località: Parigi

Messaggio da anya »

Anche a me sono spuntate all'improvviso bianche, sul didietro! :oo:

Ma quando avevo 11 anni circa, e mi era esploso il seno (avevo già la quarta) la dermatologa mi prescrisse una curca kilometrica... Erano rosa, curabili. See, col cavolo. Ho preso pasticche, messo creme, fiale, tutto il possibile (e immaginatevi una bimba di 11 anni costretta a fare 'ste cose), ma quelle se ne sono rimaste lì.

Ormai ci convivo da 15 anni, che ci posso fare?

Posso solo cercare che non me ne vengano altre, e quindi spalmo, curo, spalmo, curo... :roll:
Жыве Беларусь!
*Il mio blog*
Mamma di una scimmietta!
fioredimelo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 88
Iscritto il: 30/03/2008, 11:03

Messaggio da fioredimelo »

Le strie si formano perchè il tessuto si tende e si strappa (mai osservato le cortecce degli alberi in crescita?) e il vallo viene riempito con tessuto fibroso; a volte sono molto sottili e si palesano quando la pella si detende cioè la parte colpita diviene meno voluminosa.
Da qui la credenza che vengano col dimagrimento, in realtà vengono con l'ingrassamento.
Naturalmente ci sono periodi critici o zone del corpo di per se un po' sofferenti (leggi punti dove si manifesta la cellulite) che non favoriscono una buona elasticità del tessuto e quindi risentono dell'insulto meccanico.
La pelle del seno "regge" da sola un bel peso, visto che la ghiandola e il grasso sono "sospesi" , cioè non poggiano direttamente su una fascia muscolare o su un piano osseo (che sono collocati molto "dietro"), e la gravità tende a "tirare" giu' tutto, sottoponendo ancora una volta il tessuto a trazione.
Quindi evitare l'effetto yo-yo; comunque credo che una buona quota di ereditarietà giochi il suo ruolo.

E poi, sarò monotona, indossare sempre sin da giovani il reggiseno, con costanza, soprattutto se il seno non è piccolo.
Detto cio' : alla pubertà disastro biblico sulle cosce, durante le gravidanze in cui avevo pance da guiness dei primati (con la pelle che sembrava sul punto di esplodere) nessuna smagliatura.
Mistero!
Mi sono rassegnata all'inspiegabile...