Cisti ovariche

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
SvevaFlora
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 31/08/2011, 17:34

Re: Cisti ovariche

Messaggio da SvevaFlora »

Ciao ragazze vi dico la mia esperienza.
Soffrivo di acne all'età di 13 anni ,ho fatto visite dermatologiche e nessuno mi aveva mai detto di fare un eco.dopo anni ho cambiato dermatologa fatto un ecografia e risultato ovaio policistico.La dermatologa mi aveva consigliato una pillola apposta per l'acne ora [no linguaggio sms] ricordo il nome si chiamava acne qualcosa.
Sento la ginecologa che dice [no linguaggio sms] quella pillola non fa per me e in poche parole litigano tra di loro(assurdo)allafine prendo la pillola che dice la ginecolga pensando che forse ne capiva un po di più.
Ho iniziato a prendere la pillola a 17/18 anni prima Gracial che mi faceva venire da vomitare,mi sentivo molto fragile,ho cambiato e preso yaz che mi hai provocato una perdita di sengue per un mese intero cosi ora prendo minulet con la quale mi trovo bene,il ciclo è regolarissimo,le cisti(i cosidetti buchi che si vedono dall'eco aiuto!)sono guarite ma la ginecologa mi ha detto che non posso smetterla perchè tornerebbero.ora mi chiedo devo continuare a prendere la pillola finchè non avrò un figlio?oltreutto l'acne è passata ma qualche brufolo ce l ho sempre.dite di sentire un altro ginecologo?
Avatar utente
LaKò
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 18/08/2011, 13:15
Località: Pordenone

Re: Cisti ovariche

Messaggio da LaKò »

Ovaio policistico anch'io!
Mi era stato diagnosticato a 13 anni, ma "ero troppo piccola" e non mi hanno fatto niente. A 14 neanche. A 15 neanche. A 16 neanche. Nel frattempo ero grassa, brufolosa e piena di peli ovunque. Vita sociale zero, compagni di classe crudeli, eccetera eccetera.
A 20 anni sono andata dal ginecologo per la candida, mi ha guardata e mi fa: "ma hai l'ovaio policistico?"
e io: "si"
lui: "allora prendi il diane" (notare: nessuna analisi).
L'ho preso per un anno, il paradiso! Sono dimagrita, i brufoli sono quasi spariti e il ciclo era diventato regolare e meno doloroso.
Dopo un anno ho iniziato ad avere perdite sospette. Lo racconto al ginecologo e lui, senza farmi fare alcun tipo di analisi, decide di passare dalla pillola più forte in circolazione alla più leggera, yaz. Risultato? Di nuovo peli, dolori mestruali e brufoli dolorosissimi sul mento. L'ho preso per 8 mesi. Al 9 mese sono andata da un altro ginecologo, secondo cui non ho l'ovaio policistico (???) e che mi ha prescritto il belara. Boh?
Mi sa che gli omega 3 li proverò anch'io comunque...
SvevaFlora
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 31/08/2011, 17:34

Re: Cisti ovariche

Messaggio da SvevaFlora »

mayday ha scritto:Fortunatamente ormai tutti i medici (perfino i ginecologi!) ammettono che la pillola nel caso di cisti ovariche è solo un palliativo.
....

Ciao,ho letto in un altro topic che segui un determinato tipo di alimentazione per tenere a bada acne e cisti.ti sarei grata se mi dessi delle delucidazioni dato che ho anche io il tuo stesso problema,3 pillole cambiate in 2 anni,e ora ho un bello sfogo sul viso e nessun ginecologo mi ha mai parlato di alimentazione.magari alcuni alimenti da evitare possono essere utili a molte persone.
Avatar utente
Annika
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 08/09/2008, 16:23
Località: Prov. MB

Re: Cisti ovariche

Messaggio da Annika »

Ti rispondo da persona che ha alla nausea i medici per quanti ne ha visti, ti dico ciò su cui son tutti d'accordo.
L'eco è perfetta perchè le ovaie "dormono", appena la smetti torna tutto come prima.
L'assetto ormonale può cambiare nel tempo, sia nel bene che nel male. Causa altre patologie, oppure dimagrendo, ingrassando, facendo figli.
Quando ho smesso la pillola mi son riempita d'acne e son sbucati dei peletti sotto il mento. Prima di sospenderla chiedi alla tua ginecologa cosa fare, i metodi alternativi dovrebbe comunque deciderli l'endocrinologo+ginecologo.
Ultima modifica di Annika il 12/10/2011, 16:51, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Cisti ovariche

Messaggio da Laura »

SvevaFlora ha scritto:Ciao,ho letto in un altro topic che segui un determinato tipo di alimentazione per tenere a bada acne e cisti.ti sarei grata se mi dessi delle delucidazioni ...
Ciao, sul forum non trattiamo questioni mediche,segui il consiglio di Annika e prendendo spunto da nuove informazioni parlane con i medici di competenza.
SvevaFlora
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 31/08/2011, 17:34

Re: Cisti ovariche

Messaggio da SvevaFlora »

Non parlo di questioni mediche ma almeno sapere quali alimenti bisognerebbe evitare,come consigli.
Una visita da un nutrizionista potrebbe essere giusta per regolare gli alimenti?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Cisti ovariche

Messaggio da Laura »

SvevaFlora ha scritto:Una visita da un nutrizionista potrebbe essere giusta per regolare gli alimenti?
Io la trovo una buona idea.
SvevaFlora
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 31/08/2011, 17:34

Re: Cisti ovariche

Messaggio da SvevaFlora »

ok quindi per l'alimentazione farò cosi!! :)
per le cisti ovariche quindi per cercare un'alternativa alla pillola Laura dici si sentire un altro ginecologo oppure rivolegermi ad una ginecologa omeopata?
Grazie :allah:
Avatar utente
Annika
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 08/09/2008, 16:23
Località: Prov. MB

Re: Cisti ovariche

Messaggio da Annika »

SvevaFlora ha scritto:Non parlo di questioni mediche ma almeno sapere quali alimenti bisognerebbe evitare,come consigli.
Una visita da un nutrizionista potrebbe essere giusta per regolare gli alimenti?
Il nutrizionista è una figura che puoi e va interpellata per sistemare la tua dieta, tuttavia, da quel che mi diceva il mio medico curante, va associata anche ai consigli sull'alimentazione da chiedere ad un endocrinologo e ginecologo. Nel senso che il nutrizionista ti aiuta a mangiare bene, ma di certo non è un espertone di questioni ed assetti ormonali. Per esempio potresti dover integrare delle vitamine o altro, questo però lo farà il ginecologo o l'endo o il tuo medico curante, non il nutrizionista.
Erato
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 90
Iscritto il: 07/02/2011, 17:49

Re: Cisti ovariche

Messaggio da Erato »

:evil: Eccomi a rapporto...Pochi giorni fa facendo un'ecografia pelvica (prescritta dalla nuova dermatologa, che il vecchio non ci capiva una mazza :oops: ) ho scoperto di avere delle piccole cistine nell'ovaio destro :fangule: :fangule: Leggendo questo post mi sono un pò rincuorata e non mi sento sola...Più che altro sono rimasta stupita perchè non me ne ero mai accorta: ho avuto il menarca a 12 anni e mezzo (con acne leggera a partire dai 13), puntuale come un orologio e con il ciclo poco doloroso solo il primo giorno...Gli unici sintomi mai avuti sono stati l'acne e i capelli fragili e che cadevano(imputati inizialmente alla mia alimentazione non proprio splendida :maria: )...Poi nell'ultimo anno, a causa dello stress per la maturità e per seguire i corsi preunivesitari mi sono letteralmente logorata: perdevo capelli, il ciclo ogni 20 giorni anzichè 28, acne infiammatissima, sbalzi di umore ecc...Una volta ammessa all'uni e fatta una meritatissima vacanza mi sono rilassata (infatti il cortisolo era a norma nelle analisi :cin: ) mi sono dedicata a questa odiosa acne e....Sorpresa!! Ora sono in attesa del parere della dermatologa e ho prenotato la ginecologa...Speriamo che queste cisti siano solo effetto dello stress e possano riassorbirsi da sole, io la pillola non la voglio prendereeeeeeeeeeee :male:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Cisti ovariche

Messaggio da Laura »

Gentili utenti il topic è chiuso ed in sola lettura; in effetti si tratta di un topic datato e nel frattempo l'attività delle sezioni tecniche del forum si è del tutto concentrata sull'argomento principe del forum che è la cosmesi, infatti ormai da tempo e da regolamento chiediamo di non porre questioni mediche sul forum poichè non ci sarebbero le competenze indispensabili ad un loro corretto e pertinente trattamento.