Crema Mani Fast & Furious

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Crema Mani Fast & Furious

Messaggio da Demons »

Essendo la mia festa non potevo non celebrarla che con la mia prima pubblicazione!! :D:
Questa crema nasce grazie a tutte quelle fatte finora, ma in particolar modo grazie ai dupe della Glysolid di Paty e della Neutrogena di Kattivix, poi di volta in volta ho apportato modifiche ispirate alle altre creme.
L'ho chiamata come il mitico film perché il suo scopo è quello di asciugarsi in fretta, ma allo stesso tempo deve tenere le mani abbastanza riparate "da tutto", fino al successivo lavaggio.
Lavandomi le mani tipo 20 volte l'ora, ho usato i classici attivi, scelti a posta per tenere la pelle "al sicuro" durante le faccende, e anche in una dose piuttosto generosa. Mi ci trovo molto bene e passa la prova guanti, tastiera, mouse e gatte. Per effetto delle tante cere e dei pochi oli, dopo qualche giorno tenderà a diventare traslucida, amen!
Sperando possa essere utile a qualcuno, ecco la ricetta "solo parti originali":

Fase A
Acqua 54,20
Allantoina 0,30
Carbopol Ultrez-21 0,20
Glicerina 15,00

Fase B
Olivem-1000 4,00
Acido Stearico 2,00
GC - Olibutter 3,00
Silica 0,30
Olio di Cocco 2,00
Tocoferile Acetato 1,00
Burro di Karité 2,00

Fase C
Bisabololo 0,50
Pantenolo al 75% 1,00
Soluzione di Sodio Jaluronato 4PM 2% 5,00
Gel di Aloe ricomposto con Carbopol Ultrez-21 3,00
E. Glicolico di Bardana 3,00
E. Glicolico di Echinacea 3,00
Phenonip 0,50
Fragranza qb

Immagine
Ultima modifica di Demons il 27/03/2018, 8:11, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4779
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Crema Mani Fast & Furious

Messaggio da Shakarì »

Io celló :amour: ...l'ho quasi finita, si asciuga in un nano secondo ma le mani rimangono nutrite e ben idratate. Mi piace tanto anche il profumo di rosa.
La texture ha risentito del viaggio, ma credo sia stato l'acido stearico a far diventare la crema un pochino budinosa. Nonostante questo è molto funzionale :cin:
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: Crema Mani Fast & Furious

Messaggio da Demons »

^^ grazie ^^ ... ma dubito sia stato il viaggio, diventa proprio così, non è bellissima ma fa il suo lavoro, cosa che a me necessita taaanto tanto :maria:
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Crema Mani Fast & Furious

Messaggio da SsilviaA »

Non uso mai creme mani, ma questa si ed è l'unica :oo: si asciuga praticamente prima di metterla :D: mi piace moltissimo! Complimenti e grazie :cuori:
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: Crema Mani Fast & Furious

Messaggio da Demons »

Infatti era per tua mamma, no? :eyes:
E' pratica per il giorno, quando si ha da fare ma si necessita comunque di qualcosa di ultra rapido e che schermi un minimo ;)
Stefania Lazzarin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 558
Iscritto il: 27/02/2015, 17:58
Località: Milano

Re: Crema Mani Fast & Furious

Messaggio da Stefania Lazzarin »

Ed ecco la mia!! La usa da più di una settimana, asciuga veramente in fretta e si sente il 15% di glicerina. Mani morbide, nutrite e contente. Devo dire che mi piace proprio molto (ho rifatto quasi tuttte le creme mani del forum) e visto il tanto utilizzo sono proprio soddisfatta di questa!! :blob9:
Grazie di averla pensata!!! :cuori:
Immagine
"Piccolo chimico"
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: Crema Mani Fast & Furious

Messaggio da Demons »

Ma che bella! Bravissima ^^ Ti ringrazio tanto per averla riprodotta e sono molto contenta che ti stia servendo :love:
Ovviamente nei prossimi giorni inizierà a cambiare di consistenza, per via delle tante cere, ma non ti preoccupare, è normale e farà in modo che ne prenderai il giusto senza esagerare, senza ovviamente inficiare l'effetto asciugatura rapida, anzi sarà ancora più fast ;)
Grazie ancora :blob9:
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Crema Mani Fast & Furious

Messaggio da lulù58 »

... ed eccomi finalmente a recensire questa crema :oops: ... di solito, le mie mani cadono a pezzi, prima che io mi ricordi che, le creme, le ho e le DEVO usare :bam:
L'ho messa ieri sera, e stamattina, nonostante i continui lavaggi da ieri a oggi, mi sento ancora le mani nutrite e morbide, ma senza nessunissima sensazione di unto :winkle:
L'aspetto non è da premio Oscar (ma neanche la CoccoLola è bella a guardarsi), ma, quello che promette, mantiene :cin:

Grazie per avermela donata, Demons :love:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: Crema Mani Fast & Furious

Messaggio da Demons »

Grazie cara, spero ti sia utile :love: Vedrai che è molto "atta alla bisogna" :D:
Avatar utente
ILEANAD
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1190
Iscritto il: 02/05/2016, 22:31

Re: Crema Mani Fast & Furious

Messaggio da ILEANAD »

Eccomi, in ritardo ma ci sono. Questa crema l'ho ricevuta in dono da Demons per lo swap. La sto usando da una decina di giorni e ho sensazioni contrastanti. Il profumo mi fa impazzire e infatti ho comprato la fragranza (Boccioli di rosa di Scentpassion), l'aspetto non è il massimo, non so se dipende dal viaggio a cui è stata sottoposta, sembra come quando in cucina si sta montando la panna ma si straccia e va a burro. Si asciuga presto, non appiccica se ne metti il giusto. Io la metto la sera prima di andare a letto e anche se devo uscire la mattina, però a volte ho la necessità di metterla anche al pomeriggio tardi. Le mani in realtà nonostante la crema continuo a sentirle secche durante il giorno, soprattutto da quando ho ripreso a fare le faccende domestiche e quindi ad avere più contatti con l'acqua, nemica delle mie mani. Ogni volta che la metto le mani mi pizzicano/bruciano per 2-3 minuti, poi passa. In quanto all'efficacia continuo ad avere i segnetti di screpolature per cui penso che per mani molto delicate forse ci vuole qualcosa di più specifico. Continuerò a usarla fino alla fine del vasetto per comprendere al meglio le sue caratteristiche. So che questa recensione è abbastanza contrastante con le precedenti ma questa è la mia personale esperienza.
APPRENDISTA ALCHIMISTA
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: Crema Mani Fast & Furious

Messaggio da Demons »

Grazie cara, la tua recensione è perfetta, fa capire che se si hanno problemi particolari alle mani, non è la crema giusta. Ricordati sempre che se soffri di taglietti, devi asciugare bene ma molto bene le mani, piuttosto soffiaci sopra o "svolazzale" per aria, che non c'è niente di peggio dell'acqua -.- ne so qualcosa, ma da quando le asciugo, pure col phon se serve, ne soffro molto meno ^^
Avatar utente
ILEANAD
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1190
Iscritto il: 02/05/2016, 22:31

Re: Crema Mani Fast & Furious

Messaggio da ILEANAD »

Grazie del consiglio Demons, ne terrò conto
APPRENDISTA ALCHIMISTA
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: Crema Mani Fast & Furious

Messaggio da Demons »

:ok: