Fango anticellulite effetto freddo

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gyngyllina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 23/04/2016, 17:04
Località: Fiesole

Fango anticellulite effetto freddo

Messaggio da Gyngyllina »

Immagine Ciao condivido con voi questo fango che uso da un mese con buoni risultati
Fase A
Soluzione Ginkgo biloba 10%. 71.70
Glicerina 5
Idrossietilcellulosa media visc 2,5
Allantoina 0,30

Fase B
E.g gynseng 2.5
E.g fucus 2.0
E.g the verde 2.50
E.g kigelia 2.0
E.g malva 2.0
E.g vite rossa 2.0
Elastina idrolizzata 1,5
Collagene idrolizzato 1.0
Mentile lattato 1,5
Mentolo 0,50
Oe tea tree 6 gocce
Oe lavanda 6 gocce
Salvacosm 7010 0,50

Fase c
Argilla verde o rossa o caolino 20
Gusci di noce az 10

Nella preparazione delle fasi A e B non ho voluto tenere conto del peso dell argilla visto che non sapevo quanta ne avrebbe tenuta il gel con idrosiettilcellulosa ,quindi l ho aggiunta alla fine pesando piano piano e mescolando ,mi sono fermata a 20 sapendo che avrei aggiunto altri 10 di cusci di noce.il mentolo l ho sciolto negli estratti .ph 4.8 /5
Lo uso tre volte la settimana sui glutei per 30 minuti ed effettivamente l aspetto della pelle è notevolmente migliorato (non miracolato :maria: ) Pelle più compatta e liscia ,l effetto buccia d arancia si è notevolmente ridotto.L effetto freddo stimola la plin plin e persiste anche dopo il risciacquo .i gusci di noce fanno da scrub e facilitano l eliminazione del fango dalla pelle. :roll:
Circondati di aquile non di polli.
Avatar utente
s.berti
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 576
Iscritto il: 29/01/2015, 8:46
Località: Massa (con Prato nel cuore)

Re: Fango anticellulite effetto freddo

Messaggio da s.berti »

Premetto che non metto in dubbio la funzionalità, ma come fai a stare 30 minuti con le chiappe all'aria con il fango su? Che fai in quei 30 minuti che non ti puoi neppure sede a leggere qualcosa? La cosa mi incuriosisce perché avrei gli ingredienti per replicarla e ne avrei pure bisogno ma sono a chiedermi cosa fare in quella mezz'ora in bagno..perché non è che potrei andare in giro per casa...
Gyngyllina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 23/04/2016, 17:04
Località: Fiesole

Re: Fango anticellulite effetto freddo

Messaggio da Gyngyllina »

Non so perché tu non puoi andare in giro per casa con le ciappet all aria ma io ci vado :maria: mica posso rimanere chiusa in bagno per tutto il tempo..se vuoi leggere ti puoi stendere a pancia in giu ' sul letto.... :lol:
Circondati di aquile non di polli.
Avatar utente
Ross78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 566
Iscritto il: 05/07/2015, 14:40

Re: Fango anticellulite effetto freddo

Messaggio da Ross78 »

Ma io sapevo che quando si fanno i fanghi si può anche incelofanare con la pellicola è infilarsi i pantaloni^^
Avatar utente
s.berti
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 576
Iscritto il: 29/01/2015, 8:46
Località: Massa (con Prato nel cuore)

Re: Fango anticellulite effetto freddo

Messaggio da s.berti »

No dai......cucinare o far faccende con il fango sulle chiappe ...... Non ce la posso fare.. Se voi ci riuscite ...io vi invidio!!!!

:kuul: :kuul: :cellu:
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Fango anticellulite effetto freddo

Messaggio da SsilviaA »

Più che altro, almeno io, per quanto sia brava a incellophanarmi, qualcosa rimane fuori. Vuoi perché mi piego o perché non lo noto..
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
saten90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1060
Iscritto il: 17/08/2015, 10:16
Località: Brescia

Re: Fango anticellulite effetto freddo

Messaggio da saten90 »

L'ideale sarebbe coprire il letto con un pezzo grande di plastica, stendersi, avvolgersi e farsi un pisolino!! :D:
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza".
Inferno, canto XXVI
Avatar utente
michelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1267
Iscritto il: 30/09/2014, 9:31
Località: tra CR e PC

Re: Fango anticellulite effetto freddo

Messaggio da michelle »

Emoticons by FollettarosaLa mummia spignattatriceEmoticons by Follettarosa
Gyngyllina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 23/04/2016, 17:04
Località: Fiesole

Re: Fango anticellulite effetto freddo

Messaggio da Gyngyllina »

:nonso: Continuo a non capire cosa c e ' di strano ad andare in giro per casa con i fanghi..di solito mi faccio anche la maschera al viso e ai capelli mentre ho il fango sulle ciappet :maria: cosi risparmio tempo e sprecco meno acqua sotto la doccia :hearts: l ultima volta mi sono messa a stirare ,così mi sono dilatata pure i pori del viso e la maschera e' penetrata meglio :blob9: :blob9: insomma non gli applico ore pasti per intenderci
Circondati di aquile non di polli.
Avatar utente
michelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1267
Iscritto il: 30/09/2014, 9:31
Località: tra CR e PC

Re: Fango anticellulite effetto freddo

Messaggio da michelle »

Premetto che ridevo per l'idea di saten, ho visualizzato l'immagine e non mi sono trattenuta.
Comunque quelle poche volte che ho fatto i fanghi, perdevo pezzi ovunque, anche se incellophanata e anche se il composto è stato fatto secondo i crismi, nè troppo asciutto, nè sbrodolante. Per questo li ho abbandonati.
Gyngyllina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 23/04/2016, 17:04
Località: Fiesole

Re: Fango anticellulite effetto freddo

Messaggio da Gyngyllina »

Emoticons by FollettarosaAnche io ridevo all immagine di Saten mummificata.michelle questi non colano e non induriscono la glicerina gli tiene belli morbidini morbidini e soprattutto i risultati si vedono cosa che con altri fanghi (anche guar ) non ho mai visto :amour:
Circondati di aquile non di polli.
Gyngyllina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 23/04/2016, 17:04
Località: Fiesole

Re: Fango anticellulite effetto freddo

Messaggio da Gyngyllina »

L unica cosa e' che essendoci il fucus e gynseng magari non sono consigliati a donne in gravidanza o a persone con che soffrono di ipertiroidismo ,avevo letto che aumentano le palpitazioni e non va bene (non ricordo dove l ho letto però) ora cerco :nonso:
Circondati di aquile non di polli.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Fango anticellulite effetto freddo

Messaggio da SsilviaA »

Risultati di che genere? :)
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Gyngyllina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 23/04/2016, 17:04
Località: Fiesole

Re: Fango anticellulite effetto freddo

Messaggio da Gyngyllina »

:angel: Silvia sono sincera io non ho tanta cellulite ,sono molto magra ho una buona alimentazione e sono una sportiva (una Dea insomma :blob9: :blob9: ) :lol: la ho solo sui glutei,poca comunque in particolare ho due buchini sulla ciappet sinistra ,non so perche' solo sulla sinistra :birra: e ho sempre usato la somatoline e i fanghi vari ma sempre lì erano e si vedevano ,ora invece guardandomi con uno specchietto il lato b non gli vedo più... :blob9: Invece su mia figlia ,anche lei molto magra con una buona alimentazione ( e certo. Cucino io ) ma pigrissima ,iL risultato è ancor piu ' evidente ..lei aveva la parte posteriore della coscia con la classica buccia d arancia e ora dopo un mese la pelle è diventata più liscia ,lei mi dice "la sento meno anche sotto le dita" :nonso:
Scusa figlia che leggi ,l ho dovuto scrivere per amore di scienza :allah:
Circondati di aquile non di polli.
Avatar utente
Ross78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 566
Iscritto il: 05/07/2015, 14:40

Re: Fango anticellulite effetto freddo

Messaggio da Ross78 »

Io sapevo che il caldo fa lavorare meglio il prodotto e l'ideale sarebbe incelofanare e poi avvolgere sui glutei/gambe una coperta/plaid e sdraiarsi o sedersi o stirare o fare insomma quello si vuole, anche infilarsi i pantaloni ed andare in bici. Anche se la pellicola si sposta e si sporcano i pantaloni o la coperta non è un grande dramma , lavando va via tutto :)
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Fango anticellulite effetto freddo

Messaggio da SsilviaA »

Tra l'altro questo è marrone, se si va in bici e si sporcano i pantaloncini ehm....
Però si può cogliere l'occasione per leggere un buon libro! Sarebbe bello trovare i pantaloncini di nylon che usano le estetiste... comunque in linea di massima come spignatto mi piace. Adoro le cose in stile spa, sia che funzionino che non funzionino :D: se mi regalo una coccola non posso che giovarne :)
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Gyngyllina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 23/04/2016, 17:04
Località: Fiesole

Re: Fango anticellulite effetto freddo

Messaggio da Gyngyllina »

, anche infilarsi i pantaloni ed andare in bici
E con i fanghi e il cellophane il sellino scivola sotto le ciappet Emoticons by Follettarosa però si potrebbe pedalare restando in piedi Emoticons by Follettarosa
Sono contenta che ti piacia Silvia è vero fa molto Spa anche annusandolo :hearts:
Circondati di aquile non di polli.
Avatar utente
Van3ssa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 728
Iscritto il: 31/07/2014, 13:57

Re: Fango anticellulite effetto freddo

Messaggio da Van3ssa »

Molto interessante... Ma che quantità ne fai? Cioè, per applicarlo almeno un mese (tre volte a settimana) quanto ne occorre fare? :oops:
Gyngyllina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 23/04/2016, 17:04
Località: Fiesole

Re: Fango anticellulite effetto freddo

Messaggio da Gyngyllina »

Ciao Vanessa di solito ne preparo 1/2 kg e mi dura per piu ' di 12 applicazioni (un mese) :hearts:
Circondati di aquile non di polli.
Avatar utente
Van3ssa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 728
Iscritto il: 31/07/2014, 13:57

Re: Fango anticellulite effetto freddo

Messaggio da Van3ssa »

Grazie. :)