Intimate Mauve Cream

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Corniola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1024
Iscritto il: 10/12/2013, 20:23
Località: Nemi (Roma)

Re: Intimate Mauve Cream

Messaggio da Corniola »

Se per questo molti consigliano di usare solo acqua per la zona. Ovviamente non lo stesso sul "retro" :D: .
Io comunque rimango del mio parere, ma la medicina, si sa, non è una scienza esatta e troverai su molti argomenti chi pensa A e chi pensa B.
Corniola
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Intimate Mauve Cream

Messaggio da SsilviaA »

barbara.s. ha scritto:
Lola ha scritto:non può essere stato solo il pH. ti ricordi la marca?
Era il chilly se non sbaglio
Quello verde col peg-40 hydrogenated castrol oil?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
FMarilù
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 196
Iscritto il: 07/08/2016, 16:35
Località: Bolzano

Re: Intimate Mauve Cream

Messaggio da FMarilù »

Lindy13 Credo proprio che te lo copierò, è proprio proprio bellino :heart:
devo giusto fare un ordine da vernile (come volano i soldi quando ci si diverte :D: :D: )
Dovrò solo sostituire la malva con la camomilla, ma direi che è un compromesso accettabile :roll:
Avatar utente
Lindy13
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 592
Iscritto il: 23/07/2013, 14:17
Località: Roma

Re: Intimate Mauve Cream

Messaggio da Lindy13 »

Grazie FMarilù..
a chi lo dici... divertente e costoso se ci si fa prendere la mano!
Per la sostituzione, facci sapere la camomilla in che forma la aggiungi, e se lo riproduci mi fa piacere se torni a recensire.
;)

Fai solo attenzione nella fase finale se devi abbassare di più il pH
Linda
Avatar utente
FMarilù
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 196
Iscritto il: 07/08/2016, 16:35
Località: Bolzano

Re: Intimate Mauve Cream

Messaggio da FMarilù »

Certo :)
Ho l'eg di vernile, appena arriva l'ordine lo faccio e torno a recensire :blob9:
Avatar utente
saten90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1060
Iscritto il: 17/08/2015, 10:16
Località: Brescia

Re: Intimate Mauve Cream

Messaggio da saten90 »

Mi piacerebbe provare a fare questa crema detergente intima! :amour:
Lindy come ti trovi con il babassuamidopropyl betaine? E' più delicato del cocamidopropyl?

Io il babassuamidopropyl non ce l'ho e volevo chiedere, in attesa del prossimo ordine, se secondo te posso sostituire con il cocamidopropyl o se è meglio aspettare di averlo. Emoticons by Follettarosa

Intanto complimenti per la ricetta!
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza".
Inferno, canto XXVI
Avatar utente
Lindy13
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 592
Iscritto il: 23/07/2013, 14:17
Località: Roma

Re: Intimate Mauve Cream

Messaggio da Lindy13 »

Grazie Clara :cuori: ,
per ora ho sempre e solo usato babassuamidopropyl b. (molto più costosa dell'altra), mi ci trovo bene e continuerò ad usarla per i detergenti delicati e per bambini.
La cocamidopropyl l'ho appena acquistata e non ancora usata.
Zago dà questi due prodotti a bollino verde, mentre skindeep (di solito più "largo di manica") assegna alla seconda un bel giallo pieno :neutral:
Linda
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Intimate Mauve Cream

Messaggio da solita »

Avessi letto prima queste pagine...nonostante io abbia 38 anni sono in menopausa da 4 (indotta-farmacologica...che se la medicina non fà un miracolo entro i prossimi 2 anni :fangule: dico anche addio a fare un pupetto :oops: ...ma qui siamo fortemente OT...)...dicevo: ECCO IL pH!!! Nonotante la mia condizione e i continui consulti i detergenti che mi propinavano stavano tra il 3.5 e il 4.5 :oo: :oo: :oo:
Io allora ho bisogno di un pH 6!!! Grazie a tutte per queste preziose informazioni!!! :heart:
Ho tutto tranne i "### di soia"...con cosa potrei sostituirli?
Che ne pensi di 1 goccia su 100gr di OE di Timo sb thujanol (anti-infettivo per affezioni otorinolaringoiatriche, urinarie e ginecologiche)?
Grazie Lindy13...quasi non vedo l'ora di tornare dalle ferie per farlo... :ok:
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Intimate Mauve Cream

Messaggio da Lola »

se non hai infezioni da curare evita, l'OE di timo è molto potente e forse tu hai bisogno di non rompere le palle alla flora residente.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Intimate Mauve Cream

Messaggio da solita »

Grazie Lola!!! :) No no, nessun tipo di infezione nè candid osi! OE di timo continuerà a fare il suo lavoro solo sulla gola... :ok:
:allah: :allah: :allah: a tutte!!!
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
Lindy13
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 592
Iscritto il: 23/07/2013, 14:17
Località: Roma

Re: Intimate Mauve Cream

Messaggio da Lindy13 »

Solita, diciamo che ho messo lo stearil polipeptide di soia solo per "bellezza", visto che e' un perlante surgrassante delicato.
Visto pero' che qualcuno voleva un prodotto leggermente piu' schiumoso, potresti provare con lauryl glucoside e omettere lo stearil.
Linda
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Intimate Mauve Cream

Messaggio da solita »

Non sono particolarmente interessata alla schiuma, ho un perlante non bio il GC Pearl (Lola mi aveva consigliato di prenderne uno perché è addolcente) ma non so se in questa formulazione sia adatto...
Non ho il lauryl ma il decyl...se è solo per avere più schiuma lo ometto tranquillamente, se serve ad altro e la sostituzione è ok quando hai tempo fammi sapere :)
Ultima domanda...qualche proteina può servire? (ho seta e avena)
Grazie di tutto!!!
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
Lindy13
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 592
Iscritto il: 23/07/2013, 14:17
Località: Roma

Re: Intimate Mauve Cream

Messaggio da Lindy13 »

Allora - vado per supposizione, verifica con una ricerca nel forum - proverei con 2 di decil invece dello stearil (mai usato, dovrebbe pero' smontare la densita' e mi sembra non sia campione di schiuma).
Poi - ma da quanto ricordo mi sembra che abbrevino la durata del prodotto - una piccola prova con proteine di avena la farei, naturalmente riportando l'acqua a 100.
Magari fai poco prodotto per volta.
:)
Linda
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Intimate Mauve Cream

Messaggio da solita »

Sì sì comincio sempre con 100gr...poi comunque visto che ho appena iniziato al massimo raddoppio le dosi la seconda volta...così mi alleno :oops: ...
Grazie!!! Tu e Lola siete state preziose, appena ritorno a casa becher minipimer e via!!! :ok:
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Intimate Mauve Cream

Messaggio da solita »

Premessa: ho misurato il mio pH = 6 spaccato!!! Ho iniziato ad usare questo detergente i primi giorni di ottobre, ho sostituito le proteine del riso con quelle d'avena e non ho messo nessun OE (per il resto come da ricetta, anche lo Stearil polipeptide di soia, che mi sono procurata)...e miracolo :oo: è circa una settimana che il gel idratante resta chiuso nel comodino... :bene: ...se continua così Emoticons by Follettarosa Lindy13 e Lola vi faccio un monumento :allah: :allah: :allah:
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
Lindy13
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 592
Iscritto il: 23/07/2013, 14:17
Località: Roma

Re: Intimate Mauve Cream

Messaggio da Lindy13 »

Bene solita...
grazie per averlo provato, ma soprattutto contentissima che il detergente ti sia stato utile... spero continui così :ok:

Fra l'altro a me piace particolarmente il tensioattivo principale delicato (Sensitens) di questo detergente in alternativa al sarcosinato - l'altro tensioattivo primario, più economico e "verde" che uso - proprio perché regge un pH superiore a 5.
Linda
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: Intimate Mauve Cream

Messaggio da Magia »

Che bella ricettina! Mi era sfuggita! Brava lindy :)
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Intimate Mauve Cream

Messaggio da solita »

Anche a me piace...ne ho ordinato un chilo da Verni, il sarcosinato mi era stato sconsigliato sempre da Andrea a favore del Sensitens...ma dopo il consiglio di Lola di provare lo SLES (che nello shampoo non mollo più...) credo che sarebbe il caso di provarlo...il sarcosinato in che formulazioni lo prediligi ?
Grazie di tutto :cin:
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
Lindy13
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 592
Iscritto il: 23/07/2013, 14:17
Località: Roma

Re: Intimate Mauve Cream

Messaggio da Lindy13 »

@Magia, grazie :)

@solita, per il sarcosinato - sono consapevole che non sia performante come lo sles - lo uso dappertutto, tranne in questi casi di pH necessariamente più alto (e bene ha fatto Vernile infatti, a consigliarti il Sensitens piuttosto che il Maprosyl).
Linda
Avatar utente
Van3ssa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 728
Iscritto il: 31/07/2014, 13:57

Re: Intimate Mauve Cream

Messaggio da Van3ssa »

Ciao, ho provato a riprodurre questo spignattino perchè mi ispirava assai... Però ho una cosa da chiederti: che consistenza ha?
Il mio non è venuto fuori liquidissimo, ma non mi pare neanche adatto ad un flacone a pompetta come quello nella tua foto... :oops:

Edit
Messo pompa e funziona :)
Appena avrò la recensione, tornerò.
Intanto grazie per la ricettina :amour: