Crema mani effetto seta Cosmoprof 2016

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
jea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1425
Iscritto il: 18/12/2013, 19:06
Località: Piacenza

Re: Crema mani effetto seta Cosmoprof 2016

Messaggio da jea »

Ok grazie Enomys. In effetti l' avevo immaginato....solo troppo tardi....
ELENA
Elem85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 137
Iscritto il: 20/02/2015, 11:28
Località: Bergamo

Re: Crema mani effetto seta Cosmoprof 2016

Messaggio da Elem85 »


Ho fatto anch'io questa crema, non avendo Abilcare e Lamecreme ho sostituito con GC Derm, visto che Lola ha scritto che non avrebbe influito troppo sulla resa, e al posto di Glicina ed estratto di Calendula ho messo 0.5 di Bisabolo, spero che anche questa sostituzione non abbia influito troppo :oops: (lo so Lola, scusa, ma se aspetto di avere tutto e faccio sempre le stesse cose facili non imparerò mai :eyes: )

Comunque mi piace un sacco, si asciuga subito e le mani rimangono morbide morbide :cuori:.

Eccola:

Immagine

Grazie capa Emoticons by Follettarosa
"Sono le persone che nessuno immagina che possano fare certe cose, quelle che fanno cose che nessuno può immaginare"
Avatar utente
jea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1425
Iscritto il: 18/12/2013, 19:06
Località: Piacenza

Re: Crema mani effetto seta Cosmoprof 2016

Messaggio da jea »

Elem il GC-Derm seconde me è un buon sostituto come emulsionante per questa crema. Anch'io non avevo il Lamecreme e l'ho sostituito una volta con Olivem 1000 pensando di ottenere un effetto asciutto ma :vomit: mi ha budinato tantissimo. Poi ho riprovato con l'accoppiata Alcool cetilico più sesquistearato ma la migliore è risultata quella col GC-Derm. In tutti e tre i casi però avevo abbassato il gel di hectorite a 1,5.
ELENA
Elem85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 137
Iscritto il: 20/02/2015, 11:28
Località: Bergamo

Re: Crema mani effetto seta Cosmoprof 2016

Messaggio da Elem85 »

Jea, visto il tocco vellutato che decantano del GC Derm mi sembrava perfetto per questa crema :lol: ma sono ancora in fase di studio quindi ammetto che sono andata molto a sensazione. Visto che sto provando i vari emulsionanti per capirne le differenze, avrei rifatto questa crema con il sesquistearato, tu che l'hai gia fatta mi puoi dire che differenze hai notato tra i due emulsionanti? Mi piace molto la consistenza e la leggerezza di questa crema e volevo capire se centrava anche l'emulsionante o se è solo merito della bellissima cascata.
Grazie mille
"Sono le persone che nessuno immagina che possano fare certe cose, quelle che fanno cose che nessuno può immaginare"
Avatar utente
jea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1425
Iscritto il: 18/12/2013, 19:06
Località: Piacenza

Re: Crema mani effetto seta Cosmoprof 2016

Messaggio da jea »

Eh, premetto che non sono un'esperta e che quindi le modalità di lavorazione potrebbero aver influito sul risultato finale ma secondo me quella con GC-derm è più vellutata, dal tocco più morbido e leggero, è come che l'emulsione risultasse più bella e raffinata e questo risultato l'ho notato anche con altre creme, fatte con ricette diverse...
Quella che avevo fatto con sesquistearato ce l'ha mia sorella e non appena vado da lei (prossimo fine settimana) potrei fare una foto per farti vedere la differenza con quella con GC derm che ce l'ho io e comunque è simile a quella della tua foto.
ELENA
Elem85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 137
Iscritto il: 20/02/2015, 11:28
Località: Bergamo

Re: Crema mani effetto seta Cosmoprof 2016

Messaggio da Elem85 »

Grazie per le impressioni Jea... tranquilla, la rifarò comunque, visto che c'è questa differenza mi hai incuriosito, voglio provarla per capire meglio :lol: :lol:
"Sono le persone che nessuno immagina che possano fare certe cose, quelle che fanno cose che nessuno può immaginare"
Avatar utente
onda_adriatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2130
Iscritto il: 01/05/2013, 11:13

Re: Crema mani effetto seta Cosmoprof 2016

Messaggio da onda_adriatica »

Stamattina ho tentato questa crema. :roll:
Ho abbassato il gel di hectorite a 2, dopo l'emulsione era una ricotta freschissima, di quelle che devono stare lì a rassodare qualche ora altrimenti fuoriescono dalla fuscella. Poi con l'aggiunta della soda si è ripresa. Non è lucidissima, ma mi pare emulsionata.


Cosa ho sbagliato?
Ammetto di aver frullato più del solito, ma proprio perchè vedevo la ricotta. :duro:
Lola ha scritto:La fase grassa mi era diventata un mattone, densissima.
Ecco, io non ho notato tutta questa densità. :neutral: