Bon Bon da bagno (Cosmoprof 2016)

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2012
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Bon Bon da bagno (Cosmoprof 2016)

Messaggio da barbara.s. »

@ mariangela grazie :amour: ... avete sempre parole gentili per me ... lo apprezzo tanto :) ... si, non vedo controindicazioni nell'uso per i bambini ... se non sono neonati ... in quel caso ... non saprei ... non ho dimestichezza con le pelli delicatissime dei piu' piccolini :oops:

@ Ruro grazie anche a te :cuori: ... quando li farai mi farai sapere cosa ne pensi vero? magari se ti fa piacere te ne porto un paio al prossimo raduno a Sasso :)
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47580
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Bon Bon da bagno (Cosmoprof 2016)

Messaggio da Lola »

Se leggo ancora la parola umile qua dentro vi declasso tutti i vostri spignatti e promuovo tuuuutti quelli di Barbara!

Barbara ti ricordi che l'avevo provato come struccante? ha una certa adesività alla pelle e la schiuma sembra non andarsene via facilmente col risciacquo, per me in doccia potrebbe andare. Certo rimane il problema del fatto che si scioglie con l'acqua calda, e va a finire che ti cade dalle mani.


Lulù il sarcosinato é molto poco sgrassante e schiumogeno, ma puoi provare (in realtà io non so come si comporti questo slsa,sapete com'è in purezza?)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Ruro68
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 847
Iscritto il: 28/11/2013, 17:18
Località: Dozza (BO)

Re: Bon Bon da bagno (Cosmoprof 2016)

Messaggio da Ruro68 »

barbara.s. ha scritto:@ Ruro grazie anche a te :cuori: ... quando li farai mi farai sapere cosa ne pensi vero? magari se ti fa piacere te ne porto un paio al prossimo raduno a Sasso :)
:blob9: :blob9: Grazie!! Mi farebbe molto piacere :heart:
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: Bon Bon da bagno (Cosmoprof 2016)

Messaggio da Edea86 »

Sono meravigliosi. Barbara ha una vera e propria predisposizione per questi spignatti. Sono belli da vedere profumatissimi e funzionali. Dallo shampoo solido,alle girelle, al bagnoschiuma, tutti ottimi prodotti. Bravissima Baby :amour:
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Bon Bon da bagno (Cosmoprof 2016)

Messaggio da mariangela.m »

OK Barbara. Le bimbe hanno tre e quattro anni, quindi andrà bene, appeno lo preparo ti faccio sapere e mi scuso per la parola 'umile', tante volte mi esprimo proprio male :oops: :allah:
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4764
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Bon Bon da bagno (Cosmoprof 2016)

Messaggio da lulù58 »

... grazie Lola... quando torno ci provo e poi tornerò a riferire :ok:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2012
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Bon Bon da bagno (Cosmoprof 2016)

Messaggio da barbara.s. »

Lola ha scritto:Se leggo ancora la parola umile qua dentro vi declasso tutti i vostri spignatti e promuovo tuuuutti quelli di Barbara!

Barbara ti ricordi che l'avevo provato come struccante? ha una certa adesività alla pelle e la schiuma sembra non andarsene via facilmente col risciacquo, per me in doccia potrebbe andare. Certo rimane il problema del fatto che si scioglie con l'acqua calda, e va a finire che ti cade dalle mani.


Lulù il sarcosinato é molto poco sgrassante e schiumogeno, ma puoi provare (in realtà io non so come si comporti questo slsa,sapete com'è in purezza?)
... i miei spignatti promossi ... bellissimo ... ok torniamo seri ...non mi offendo per la parola umile ... perche' capisco l'accezione con la quale viene usata ... :heart:

si Lola mi ricordo .. me lo avevi detto .. ma credo non vada bene perche' risulterebbe troppo unto credo ... ma mi riservo di provarlo anch'io e vedere cosa succede sulla mia pelle (prevedo una patatina fritta che gira per casa :D: ) ... non lo avevo previsto in doccia proprio perche' pensavo si sciogliesse troppo in fretta e fosse troppo concentrato per un solo utilizzo (uno spreco insomma...ma si puo' sempre calibrare)

il sarcosinato in polvere l'ho appena comprato ma non lo conosco bene ... quindi e' da sperimentare ... forse per fare un prodotto da doccia puo' andare meglio :)

l'unico esperimento che ho provato con lo slsa in acqua e' stato per capirne il suo potere viscosizzante ... se si mette in acqua e si mescola forma un gel ed e' abbastanza delicato ... ho provato ieri ... ma devo approfondire la cosa ...volevo fare delle mousse doccia per Sasso ... tanto per cambiare Emoticons by Follettarosa... sai che faccio? provo il gel che si forma.. sul viso ... cosi' ... senza aggiungere altro ... e vediamo cosa succede :) ... magari uno zic di olio ... che ne pensi? ... appena ho un attimo lo faccio ..

grazie Edea :amour: ... sei molto carina anche tu ... tu mi conosci .. io sono come i bambini che amano giocare con i colori e pasticciare con prodotti semplici per fare cose divertenti :drunk: ....grazie anche a te :cuori:
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
La Marghe
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 943
Iscritto il: 17/02/2013, 19:45
Località: Bologna

Re: Bon Bon da bagno (Cosmoprof 2016)

Messaggio da La Marghe »

Baby :heart: ma io questi non li ho avuto mai da te, vero? I bagnoschiuma solidi erano diversi? Mi sto confendendo, scusa... :roll:
se non li ho avuti devo assolutamente provare a rifarli! :amour: :heart:
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2012
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Bon Bon da bagno (Cosmoprof 2016)

Messaggio da barbara.s. »

si tesoro ... erano quelli sotto forma di pasticcino rosa nei pirottini che ti avevo mandato a Natale :cuori: ... erano un po' rozzi ... ma erano il primo esperimento ehehehe ... te li rimando a breve ... bacio ... scappo
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
La Marghe
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 943
Iscritto il: 17/02/2013, 19:45
Località: Bologna

Re: Bon Bon da bagno (Cosmoprof 2016)

Messaggio da La Marghe »

Ahhhh, allora so già che li amo! :heart: Davvero carini! La ricetta è la stessa di Natale o eri riuscita a farli più schiumogeni (anche se andavano già bene)?
Non ti poreccupare, me li rifaccio da sola! :) :) :heart: :heart:
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2012
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Bon Bon da bagno (Cosmoprof 2016)

Messaggio da barbara.s. »

Marghe .... sono piu' o meno gli stessi ... segui questa comunque che e' quella definitiva ... per me almeno .. appena ci vediamo te ne porto un paio ... cosi' mi dai anche il tuo feed :heart: ...
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
rosalita
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2025
Iscritto il: 23/10/2012, 22:51
Località: la ridente val di nievole

Re: Bon Bon da bagno (Cosmoprof 2016)

Messaggio da rosalita »

li ho fatti, ma devo affinare un po' la tecnica! non li ho premuti bene dentro gli stampi e sono venuti un po' sbreccati.. penso che sia successo perché avrei voluto fare un mix di fragranze che non ne volevano sapere di uscire dal contagocce, per cui i grassi si sono freddati un po' troppo.
Immagine

eccoli, sembrano grigi ma sono lilla, non sono belli ma mi piacciono lo stesso! :)

Non li ho ancora provati, ho già fatto la doccia, domani ti faccio sapere
Grazie per la ricetta! :heart:

Peccato che ho finito il burro di cacao, altrimenti riprovavo subito a farli!
Ultima modifica di rosalita il 31/03/2018, 22:52, modificato 1 volta in totale.

Stay hard, stay hungry, stay alive
If you can
And meet me in a dream of this hard land
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2012
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Bon Bon da bagno (Cosmoprof 2016)

Messaggio da barbara.s. »

:blob9: colore a parte che sembra grigio ... direi che ti sono venuti bene :cin:
fammi sapere poi quando li provi :love: ... grazie di averli riprodotti cara :) ...
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
rosalita
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2025
Iscritto il: 23/10/2012, 22:51
Località: la ridente val di nievole

Re: Bon Bon da bagno (Cosmoprof 2016)

Messaggio da rosalita »

:love: tanto bene non sono venuti, sono tutti sbreccucciati e con qualche forellino qua e là... comunque hanno un buon profumo (ho copiato Stregonza: violet, iris, vaniglia e yogurt - non avendo milk) e non vedo l'ora di provarli nella doccia!

Stay hard, stay hungry, stay alive
If you can
And meet me in a dream of this hard land
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2012
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Bon Bon da bagno (Cosmoprof 2016)

Messaggio da barbara.s. »

:amour: chissa' che buon profumino ... io li trovo ok i tuoi .. si puo' fare sempre di meglio ..questo si' :) ... aspetta un paio di giorni che si stabilizzino ... ho notato che se li uso dopo poco si sente tanto il granulino di slsa ... invece dopo un po' lo senti di meno .. forse si scioglie un po' ...

io ribadisco che sono nati per la vasca da bagno o per un pediluvio coccoloso ... ma se mi dite che vanno bene anche sotto la doccia ... io ci credo eh :) ... non l'ho ancora provato ... mi ricordo di usarlo quando sono gia' dentro la doccia uff :oops:

edit : provato sotto la doccia ... non mi dispiace lo ammetto ;) ... e anche sul viso pensavo peggio ... ma non lo reputo lo stesso adatto ... lascia un film difficile da togliere .. va casomai modificato ... si vedra' ... in ogni caso questo Slsa non mi dispiace affatto!! :winkle:
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
rosalita
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2025
Iscritto il: 23/10/2012, 22:51
Località: la ridente val di nievole

Re: Bon Bon da bagno (Cosmoprof 2016)

Messaggio da rosalita »

Barbara, li ho provati nella doccia (già qualche giorno fa, non ho avuto tempo di scrivere). :)
Penso che probabilmente per il bagno sono più adatti, ma non sono male anche per la doccia. Forse a questo scopo si potrebbero aumentare un pochino i grassi, farò qualche prova! :birra:

Stay hard, stay hungry, stay alive
If you can
And meet me in a dream of this hard land
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2012
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Bon Bon da bagno (Cosmoprof 2016)

Messaggio da barbara.s. »

hai avuto lo stesso mio riscontro :) .. per la doccia ci vuole qualcosa in piu' ... provero' anch'io ... fammi sapere se fai qualcosa prima di me ... in ogni caso grazie :love:
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
LaMuccaVezzosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 147
Iscritto il: 18/04/2014, 11:12
Località: Roma

Re: Bon Bon da bagno (Cosmoprof 2016)

Messaggio da LaMuccaVezzosetta »

Finalmente stamattina li ho rifatti!!!
Colorati con una goccia di azzurro alimentare... Solo dopo ho pensato che potrebbero colorarmi l'acqua!?! Mi servirà per imparare in caso! E profumo Salsedine di Vernile, in mood estivo :sun:
Ci sono dei buchetti, devo migliorare questo aspetto, ma come prima prova sono soddisfatta!
Grazie ancora Barbara per la ricetta!! :) :heart: :)



Immagine
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2012
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Bon Bon da bagno (Cosmoprof 2016)

Messaggio da barbara.s. »

:amour: :amour: ... ohhhh ma che belliniii :cuori:... sono veramente delicatissimi e sanno di godurioso :pig: ... brava brava :)
... non preoccuparti ... non succedera' nulla di che con il colorante ... si vedra' poco nel'acqua e comunque non macchia ... va benissimo cosi' ...
grazie di averli replicati ... :love:
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Bon Bon da bagno (Cosmoprof 2016)

Messaggio da mariangela.m »

Barbara finalmente stamattina presto li ho preparati, ti racconto.. tutta contenta mentre tutti dormivano li preparo pasticciando come sempre volevo farli al profumo di caffè così ho messo un pò di mica nude (quella che avevo) e una spolveratina di caffè e ovviamente profumati con caffè e vaniglia li ho messi in frigo due ore. Li esco dal frigo e nel frattempo preparo colazioni e via dicendo epoi finalmente vado a prenderli che volevo provarlo sul viso e li trovo quasi sciolti.. Che frana :oops: comunque l'ho usato lo stesso sul viso, un profumino delizioso e una bella schiumetta, mi tirava un pò la pelle ma giusto poco, ma pelle pulitissima, quindi secondo me per il corpo sarà perfetto :ok:
Poi li ho messi in freezer e li conserverò in frigo..
Eccoli..lo so sono bruttissimi ma hanno un profumino delizioso :cuori:

Immagine