Crema Anticellulite

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Giuseppina33
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 212
Iscritto il: 12/07/2015, 8:22

Re: Progetto crema anticellulite

Messaggio da Giuseppina33 »

Ok, sicuramente farà parte del mio prossimo acquisto!
Intanto è da un pomeriggio che spulcio e penso, scusate le mie incertezze ma riflettendo un pò volevo riformulare non considerando tanto la cascata per contribuire sull'effetto scia. Mi sono soffermata sulla crema anticellulite della Antos, e nella mia ignoranza ho cercato di riformulare in modo assai personalizzato per cui non irritatevi se scriverò qualcosa di obsoleto. Lasciando invariata la fase acquosa: Fase B olio di mandorle dolci 6, coco caprilate 4, karitè 2, tocoferolo 1, olivem 1000 4, cera api 1. Fase C Eg centella asiatica, estratto di rusco5, cosgard e oli essenziali.
Consapevole che tutte le creme anticellulite non fanno miracoli vorrei comunque realizzarla. :neutral:
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Progetto crema anticellulite

Messaggio da Galatea »

Non ho capito, vuoi più scia?
Perché l'olivem scia, c'è poco da fare.. Io lo detesto :maria:
Avatar utente
melarossa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1278
Iscritto il: 24/09/2009, 13:22
Località: Gorizia

Re: Progetto crema anticellulite

Messaggio da melarossa »

Secondo me è da abbandonare la scelta degli emulsionanti cerosi (la cera d'api poi perché?). Vai sull'abil care oppure sulla lisolecitina che è la mia scelta per questo tipo di crema e funziona benissimo.
melarossa
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19731
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Progetto crema anticellulite (in STAND-BY)

Messaggio da tagliar »

In STAND-BY come da richiesta.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
s.berti
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 576
Iscritto il: 29/01/2015, 8:46
Località: Massa (con Prato nel cuore)

Re: Progetto crema anticellulite (in STAND-BY)

Messaggio da s.berti »

Scusate...per quel che ho letto, nelle creme anticellulite la scia sarebbe fondamentale, per favorire un buon massaggio....o sbaglio?
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19731
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Progetto crema anticellulite (in STAND-BY)

Messaggio da tagliar »

Dalle regole dei progetti:

Quando un progetto viene messo in stand-by è come fosse chiuso e si è in attesa della ricetta definitiva che per qualsiasi motivo non si è stati in grado di completare entro il mese di tempo, quindi per favore evitate di continuare a scriverci all'interno chiedendo o dando ulteriori consigli.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Giuseppina33
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 212
Iscritto il: 12/07/2015, 8:22

Re: Progetto crema anticellulite (in STAND-BY)

Messaggio da Giuseppina33 »

Ho raggiunto finalmente la consistenza che desideravo :
Acqua a 100
Glicerina 5
Xantana 0.4
Caffeina 1.5


Olio di mandorle dolci 4
Olio jojoba 2
Coco caprilate 2
Tocoferolo 1
Burro di cacao 1
Burro di karite 3
Olivem 1000 4
Alcool Cetilstearilico 1.5

Sodio ialuronato 4
EG centella 3
EG rusco 3
EG Ippocastano 3
Eg fucus 2
oe cipresso 6gtt
oe rosmarino 6gtt
oe limone 6gtt
Cosgard 0.6
E' molto piacevole da spalmare e la pelle sembra più compatta. L'unica cosa che non va è che avverto un pò di tachicardia quando la applico e persiste per alcune ore. Secondo voi ho esagerato con EG di Fucus?
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19731
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Progetto crema anticellulite (in STAND-BY)

Messaggio da tagliar »

Se questa è la ricetta definitiva, devi metterla nel primo post, lasciando qui in fondo l'indicazione che hai inserito tale ricetta (e devi togliere progetto e STAND-BY dal titolo).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Giuseppina33
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 212
Iscritto il: 12/07/2015, 8:22

Re: Progetto crema anticellulite (in STAND-BY)

Messaggio da Giuseppina33 »

Ho inserito la ricetta definitiva nel primo post.
Grazie Tagliar
Avatar utente
melarossa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1278
Iscritto il: 24/09/2009, 13:22
Località: Gorizia

Re: Progetto crema anticellulite (in STAND-BY)

Messaggio da melarossa »

Giuseppina33 ha scritto:L'unica cosa che non va è che avverto un pò di tachicardia quando la applico e persiste per alcune ore. Secondo voi ho esagerato con EG di Fucus?
Con la caffeina semmai!
melarossa
Giuseppina33
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 212
Iscritto il: 12/07/2015, 8:22

Re: Crema Anticellulite

Messaggio da Giuseppina33 »

Però e' strano che la prima crema che ho fatto con 2% di caffeina non mi avesse dato problemi e adesso con 1.5% si. Ecco perchè ho pensato che la causa fosse il fucus.
Avatar utente
melarossa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1278
Iscritto il: 24/09/2009, 13:22
Località: Gorizia

Re: Crema Anticellulite

Messaggio da melarossa »

e allora potrebbe davvero essere lui :?
melarossa
Avatar utente
isacodega
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 600
Iscritto il: 26/07/2014, 16:23
Località: Lecco

Re: Crema Anticellulite

Messaggio da isacodega »

Può senz'altro essere il Fucus, è un ingrediente più potente di quello che si immagina, perché agisce a livello ormonale.

In genere, ai dosaggi consigliati, il Fucus è ben tollerato. Tuttavia, a causa della sua azione stimolante sulla tiroide, se assunto in quantità eccessive può causare un ipertiroidismo transitorio riconoscibile per la comparsa di tremori, irritabilità, tachicardia, insonnia e ipertensione arteriosa.

Può darsi che per te quel dosaggio sia eccessivo. Stai magari assumendo anche alimenti ad alto contenuto di iodio? Ti consiglio di provare ad eliminare questo ingrediente e vedere se i sintomi scompaiono.
Meglio un filo di cellulite che una patologia tiroidea! ...so di cosa parlo, soffrivo di ipertiroidismo e sono stata costretta a bruciare la tiroide...
Infatti nella crema anticellulite che avevo formulato non lo avevo inserito proprio per questo motivo.
Fuck the world, I'm a unicorn
Giuseppina33
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 212
Iscritto il: 12/07/2015, 8:22

Re: Crema Anticellulite

Messaggio da Giuseppina33 »

Non pensavo fosse così potente!! Per quanto riguarda la mia alimentazione è abbastanza equilibrata ed assumo per lo più sempre gli stessi cibi. In ogni caso lo eliminerò senz'altro, non vorrei avere problemi e spero di non averne causato, l'ho applicato per una settimana circa. Grazie per l'intervento isacodega
Avatar utente
isacodega
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 600
Iscritto il: 26/07/2014, 16:23
Località: Lecco

Re: Crema Anticellulite

Messaggio da isacodega »

Non è mia intenzione fare terrorismo psicologico, non volevo allarmarti in questo modo! Però mi pare di aver capito che tu hai usato un estratto glicolico e questo tipo di estratto veicola molto bene i principi attivi. Magari tu sei particolarmente sensibile e l'estratto glicolico ha permesso di far assorbire una quantità per te eccessiva di Fucus...
Lola ha scritto:Estratto glicolico: si prende la pianta o parti "chimicamente importanti" della pianta e si estrae il fitocomplesso con il glicole propilenico, un eccellente prodotto estrattivo che veicola le sostanze anche nella nostra pelle...
Fuck the world, I'm a unicorn
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19731
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Crema Anticellulite

Messaggio da tagliar »

Giuseppina33 ha scritto: Sodio ialuronato 4
Devi specificare la % di questa soluzione.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Giuseppina33
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 212
Iscritto il: 12/07/2015, 8:22

Re: Crema Anticellulite

Messaggio da Giuseppina33 »

Comunque confermo, forse sarò particolarmente sensibile anche se solo al 2%, infatti ieri ho interrotto l'applicazione e stamane niente tachicardia, due orette fa la riapplico ed ecco che ricomicia. Magari sarà un fattore emotivo, (sono molto suscettibile), ma per il mio caso preferisco eliminare il Fucus dalla ricetta.
Avatar utente
isacodega
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 600
Iscritto il: 26/07/2014, 16:23
Località: Lecco

Re: Crema Anticellulite

Messaggio da isacodega »

Eliminalo senz'altro. Hai inserito altri attivi funzionali, non ne sentirai la mancanza :winkle:
Fuck the world, I'm a unicorn