Crema depilatoria: riduzione numero di peli????

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Marvick
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 14/05/2013, 20:12

Crema depilatoria: riduzione numero di peli????

Messaggio da Marvick »

ciao a tutte
Dalla scorsa estate ho scoperto come creare ed usare la sokkar e da allora ho notato un assottigliamento e una notevole riduzione dei peli.
Ricordo che qualche anno per un periodo utilizzai la crema depilatoria, poi abbandonata in favore del rasoio. Di solito si dice che la crema è simile al rasoio perché non estirpa i peli. Eppure io ricordo che dopo un po' di tempo con la crema i peli crescevano più lentamente, erano più sottili e ne crescevano meno di prima. Piano piano il numero diminuiva.

Anche a voi risulta? E' possibile una cosa del genere? Chi di voi usa regolarmente o ha usato la crema?
Avatar utente
Ross78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 566
Iscritto il: 05/07/2015, 14:40

Re: Crema depilatoria: riduzione numero di peli????

Messaggio da Ross78 »

Da quanto ne so io la crema taglia il pelo allo stesso modo del rasoio, di conseguenza il pelo non si indebolisce.
Posso dirti che il pelo in inverno cresce più lentamente perché il vestiario lungo "lo soffoca".
Marvick
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 14/05/2013, 20:12

Re: Crema depilatoria: riduzione numero di peli????

Messaggio da Marvick »

anch'io avevo letto le stesse identiche cose.
Però riesumando i miei ricordi con un'applicazione continuata di un paio di settimane, i ricordi non coincidevano con ciò che viene comunemente detto.

Anche ad altre è successo?
Avatar utente
Ross78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 566
Iscritto il: 05/07/2015, 14:40

Re: Crema depilatoria: riduzione numero di peli????

Messaggio da Ross78 »

Ma con un periodo di un paio di settimane come fai a dire che il pelo cresce più lentamente?
Mentre sopra dici
"Eppure io ricordo che dopo un po' di tempo con la crema i peli crescevano più lentamente, erano più sottili e ne crescevano meno di prima. Piano piano il numero diminuiva.".

Fidati ho esperienza, è impossibile ciò che affermi..

Lentamente significa che tra una depilazione e l'altra passi almeno un mese...
se hai di tuo, peli sottili e chiari, la lametta/crema potrebbe bastarti per togliere i peli una volta alla settimana, ma chi ha il pelo scuro con lametta /crema dovrebbe star a depilarsi tutti i giorni (per quanto riguarda l'estate)
Con la ceretta è un'altra storia, calcola che passano anni che il pelo si indebolisca e cresca più rado (togliendo la radice), ma non cresce più lentamente, con lametta /ceretta (che taglia il pelo) questo è impossibile (vedi barba degli uomini)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema depilatoria: riduzione numero di peli????

Messaggio da Lola »

io mi depilo con lametta da trent'anni e i peli non si sono indeboliti affatto; la gigetta che fa semrpe la ceretta ha peli sottilissimi e debolissimi (ma nulla mi convincerebbe a perdere tutto quel tempo,soffrire inquel modo, e a stare coi peli lunghi tutto l'inverno, in tre minuti sono a posto, anche se lo devo fare ogni due giorni)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Crema depilatoria: riduzione numero di peli????

Messaggio da tagliar »

Io l'ho già detto più volte, sia riguardo ai peli, sia riguardo ai capelli: mi spiegate come farebbero entrambi a rallentare o accelerare la crescita quando si taglia la parte distale, dato che entrambi crescono dalla base e non dalla punta?

Non siamo vegetali che crescono dalle estremità!!!
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Marvick
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 14/05/2013, 20:12

Re: Crema depilatoria: riduzione numero di peli????

Messaggio da Marvick »

Per anni ho usato la lametta salvo poi cambiare metodo per la disperazione: I peli erano visibilmente moltiplicati, crescevano alla velocità della luce fino al punto di usare la lametta ogni due giorni.
Due anni comincia con la ceretta zucchero e limone ho notato dei miglioramenti.
Ma da quando uso la sokkar i risultati sono stati notevoli e il loro numero si è assottigliato.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Crema depilatoria: riduzione numero di peli????

Messaggio da tagliar »

Ma come fanno a moltiplicarsi????
Forse la lametta riesce nella magia di moltiplicare i follicoli???

I peli tagliati con la lametta crescono con la punta tronca, non assottigliata come succede naturalmente, quindi sembrano più grossi e ispidi dei peli non tagliati o che ricrescono ex-novo dal follicolo dopo essere stati strappati dalla ceretta, ma i follicoli rimangono quelli, non si moltiplicano certo per grazia divina.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
inevavae
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 12/12/2011, 11:31

Re: Crema depilatoria: riduzione numero di peli????

Messaggio da inevavae »

Marvick ha scritto:Per anni ho usato la lametta salvo poi cambiare metodo per la disperazione: I peli erano visibilmente moltiplicati, crescevano alla velocità della luce fino al punto di usare la lametta ogni due giorni.
I peli rasati con lama non moltiplicano, ma appaiono più spessi che tolti con la crema semplicemente per un effetto ottico, il rasoio opera un taglio netto con una sezione del pelo sulla punta che ha il massimo diametro possibile, come alla base, mentre la crema corrode la punta e la assottiglia.
Je suis subnormale
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema depilatoria: riduzione numero di peli????

Messaggio da Lola »

C'è ancora gente che è convinta che il rasare porta a moltiplicare i peli...
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
inevavae
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 12/12/2011, 11:31

Re: Crema depilatoria: riduzione numero di peli????

Messaggio da inevavae »

Ce lo hanno detto per anni, al punto che stentiamo a renderci conto che non ha un senso logico.
Io immagino un po' la matrice del pelo, che sta lì di punta , con sensori ottici attivi " Eccolo, eccolo oh stanno di nuovo per tagliarci col rasoio sti vigliacchi ci mozzano la testa, forza sorelle, sparatene 'n'altro" :D:
Je suis subnormale
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema depilatoria: riduzione numero di peli????

Messaggio da Lola »

S' perchè se servisse tutti i pelati che vanno in giro rasati otterrebbero risultati evidenti...
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."