Dulcis In Fundo - Bagnoschiuma Delicato

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Lisola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1579
Iscritto il: 28/12/2010, 4:59
Località: Roma, Rieti

Re: Dulcis In Fundo - Bagnoschiuma Delicato

Messaggio da Lisola »

Ho fatto la ricetta seguendo le indicazioni e mettendo il fruttosio. Forse ho frullato troppo: si é formato in cima un alto strato di fitta schiuma che non va piú via (l'ho fatto il 2). Ho provato ad usarlo lo stesso, ma l'effetto sulla pelle non mi é sembrato come l'altra ricetta... pensavo fosse piú adatto forse per le mani o per l'estate, mi ha lasciato la pelle "asciutta", non setosa.
Riprovo quando la schiuma sará andata via, se mai succederá :neutral:
Comunque quando l'ho travasato e mi é finita qualche goccia sulle dita, me le ha lasciate appicicose. Forse ho sbagliato proprio qualcosa.
Quello che ti dirò, sia ben radicato nel tuo cuore:
nessuno né colla parola, né coll'opera ti persuada
a fare, né a dire ciò che per te non è veramente buono. (Pitagora)
Avatar utente
Francesco.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1479
Iscritto il: 01/12/2013, 9:10
Località: Palermo

Re: Dulcis In Fundo - Bagnoschiuma Delicato

Messaggio da Francesco. »

Ma mi pare strano che ti abbia lasciato la pelle secca, a me già non succede con il saccarosio, quindi immagino che con il fruttosio dovrebbe venire ancor più morbido.
Purtroppo non saprei che dirti Lisa :?

Per il discorso della schiuma sopra magari hai frullato troppo sì, io frullo giusto 10 secondi (e forse meno), a me diventa trasparente dopo due/tre giorni subito è un ammasso di bolle :D:
“Addio”, disse la volpe. “Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi”. (Il Piccolo Principe)

Vi Veri Veniversum Vivus Vici (V per vendetta)

Crea ricette ed etichette: http://augusten.altervista.org
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Dulcis In Fundo - Bagnoschiuma Delicato

Messaggio da Galatea »

Ho provato questo detergente in tutti i modi, mi piace moltissimo e cosa fondamentale, piace anche al marito!
È molto piacevole da usare, la schiuma è fine e morbida, la pelle rimane liscia ma non scivolosa, e questa è la cosa che apprezziamo di più: entrambi detestiamo quelli che sembra non si sciacquino mai per eccesso di condizionanti :)
Francesco, purtroppo devi chiamarlo docciaschiuma e non bagnoschiuma... Ho provato a metterlo nella vasca, ma dopo avermi illuso con una bella schiuma a bolle, ha dimostrato chiaramente di non essere nato per questo scopo, perché le belle bolle sono svanite in tre minuti :maria:
L'ho provato anche per il viso, e pur trovandolo più delicato di tanti altri che si spacciano come dedicati a quello, però la pelle un pochino tira dopo.
Ma per la doccia è favoloso :birra:
Il profumo è delizioso, e nel complesso fa tornare voglia di usarlo la volta dopo. Grazie per avermelo fatto provare e per la formula, che copierò sicuramente, è proprio carino e soddisfa tutti i requisiti immaginabili :)
Avatar utente
Francesco.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1479
Iscritto il: 01/12/2013, 9:10
Località: Palermo

Re: Dulcis In Fundo - Bagnoschiuma Delicato

Messaggio da Francesco. »

Io sul viso non l'ho mai provato, ma sono sempre in tempo per provare :D:
Sono contento che nel complesso ti sia piaciuto e, da quel che leggo, penso di aver centrato i miei obbiettivi per questo prodotto.
Grazie per la recensione! :heart:
“Addio”, disse la volpe. “Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi”. (Il Piccolo Principe)

Vi Veri Veniversum Vivus Vici (V per vendetta)

Crea ricette ed etichette: http://augusten.altervista.org
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Dulcis In Fundo - Bagnoschiuma Delicato

Messaggio da Galatea »

Assolutamente centrato! Il fatto che ne vogliamo ancora è la prova provata che il prodotto è favoloso :ok: