Crema only coconut oil

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Aneres89
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 103
Iscritto il: 11/02/2010, 15:23
Località: Roma

Crema only coconut oil

Messaggio da Aneres89 »

Salve a tutti, è un bel po' che non posto ricette, in verità ne ho messe davvero poche, però questa penso possa essere utile a chi come me voleva una crema semplice che profumasse di cocco, ma di cocco vero!! (non quello sintetico delle frangranze che si trovano in commercio...)

Ecco la ricetta, semplice che più semplice non si può:

Fase A
Acqua a 100
Carbopol ultrez 21 0,4
Glicerina 3

Fase B
olio di cocco 15 *
olivem 1000 5

Fase C
Pantenolo 1
Aqua shuttle 0,5
Phenonip 0,5

* nota bene: l'olio di cocco usato è ad uso alimentare puro al 100%, è della marca Rapunzel e si trova al Naturasì , ho usato questo perchè profuma tantissimo!

La crema profuma esattamente come l'olio suddetto ed il profumo rimane sulla pelle dopo averla stesa, essendo fatta con l'olivem 1000 ed un solo olio è chiaro che non è il top delle creme, fa ovviamente un pochino di scia bianca, ma non mi importava di avere la crema perfetta in spalmabilità e consistenza volevo solo che idratasse e fosse profumata!

Spero che possa essere utile a chi vuole una coccola per il corpo in tutta semplicità ;)
Avatar utente
milly95
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 170
Iscritto il: 27/02/2017, 15:43

Re: Crema only coconut oil

Messaggio da milly95 »

Questa si che fa per me. Semplice semplice.
I sogni son deeeesideriii :blob: