rallentare crescita peli...

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
annetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1316
Iscritto il: 20/02/2009, 16:13
Località: brescia

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da annetta »

saphira81 ha scritto:fai tutto nei fatidici 5 minuti?
:D: beh no...
mi rado tutta (e dico tutta... :roll: gambe -così non so più dove ho e dove non ho peli- braccia inguine ascelle)
mi sciacquo asciuso e comincio...
sì, il primo cm forse lo tratto entro i 5 minuti...
saphira81 ha scritto:è meglio smettere di usarlo qualche tempo prima dell'esposizione al sole!
il problema è quanto tempo è "qualche" :D:
(odio... anche io odio il sole dal profondo del cuore... ma se vado in bici, me lo piglio)
ma dimmi che differenza passa
tra ciò che nutre e ciò che ingrassa
Jamie

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da Jamie »

sulle istruzioni del lumea c'e' scritto solo di attendere almeno 24-48 ore mi pare
Mimì
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 317
Iscritto il: 12/11/2007, 11:26
Località: Puglia

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da Mimì »

ragazze avete mai provato questo prodotto?
http://www.ayanature.com/shop/en/organi ... osite.html

Sono tentata anche per via dello sconto, solo che le spese di spedizione sono da far paura... le dividerei volentieri :D:
Ricordati che il miglior medico é la natura:guarisce i due terzi delle malattie e non parla male dei colleghi.(Galeno)
nassi
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 03/10/2012, 18:53

depilatore luce pulsata/elettrolisi e consiglio

Messaggio da nassi »

finalmente trovo un momento per scrivere con calma, spero di aver indovinato la sezione giusta...vi volevo raccontare la mia esperienza e chiedervi un consiglio. Due anni fa comprai un depilatore ad elettrolisi della babyliss, l'ho usato in questi 2 anni a fasi alterne senza vedere grandi risultati. Nell'ultimo mese sembra funzionare di più e i peli è circa 1 mese che non ricrescono, tranne alcuni che in pratica si sono incarniti, troppo piccoli per essere tolti con la ceretta e con le pinzette non sono tanto brava e si strappano. A qualcuna è mai capitato?

Avevo letto sul forum che alcune di voi hanno comprato gli apparecchi per la luce pulsata, vi posso chiedere come vi ci state trovando? i risultati si vedono? io ci stavo facendo un pensierino perchè questo della babyliss che ho mi irrita abbastanza la pelle e non so se vale la pena continuare.
Grazie a tutte
Avatar utente
gabbianella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 380
Iscritto il: 08/07/2010, 17:26
Località: Sardegna

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da gabbianella »

Ho l'epilatore casalingo della imetec (bellissima silk'n flash&go), se non sbaglio nel forum si è parlato pochissimo di questo.
L'ho usato oggi per la prima volta su inguine e ascelle, nel momento in cui fa il flash mi da una sensazione di calore un po' fastidiosa, è veloce da usare.
Probabilmente non sono stata troppo meticolosa nel ricoprire tutta la superfice perché avevo paura di sovrapporre i flash, non sapevo come fare per affiancarli bene.

Qualcun'altra lo usa e lo vuole recensire?
nassi
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 03/10/2012, 18:53

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da nassi »

non ce l'ho e non ti so consigliare, sul sito http://www.bellissima.imetec.com c'è scritto che dovrebbe rimanere un segno temporaneo sulla pelle per evitare di sovrapporre i flah.
....ti vorrei chiedere una cosa... ma bisogna radersi con la lametta prima di usare il flah?
Avatar utente
gabbianella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 380
Iscritto il: 08/07/2010, 17:26
Località: Sardegna

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da gabbianella »

Anche nelle istruzioni c'è scritto che è progettato in modo da lasciare un momentaneo segno di pressione, che a me però non rimane.

Si è necessario che la pelle sia rasata per poterlo usare, con lametta o rasoio elettrico (si chiama così anche quello da donna? Emoticons by Follettarosa )
nassi
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 03/10/2012, 18:53

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da nassi »

gabbianella grazie mille per aver risposto, scusa se approfitto della tua disponibilità ma ti vorrei chiedere un'ultima cosa...dopo che la pelle è stata rasata e aver passato il flash i peli corti corti, quelli che, nonstante la lametta, al tatto si sentono vanno tolti? cioè sono troppo piccoli per la ceretta o per le pinzette
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da tagliar »

No, non devi strappare nulla.
Al massimo dopo qualche giorno puoi ripassare il rasoio: se strappi può darsi che la prossima volta che passi l'apparecchio il pelo non sia ancora cresciuto in modo da sporgere dalla pelle e la luce non avrà nessun effetto sul bulbo.

Una volta che si inizia l'utilizzo dell'apparecchio, la ceretta va dimenticata.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
gabbianella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 380
Iscritto il: 08/07/2010, 17:26
Località: Sardegna

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da gabbianella »

Esatto, come ha detto tagliar non è necessario strappare nulla :)
nassi
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 03/10/2012, 18:53

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da nassi »

grazie tagliar e gabbianella, siete state gentilissime, era un dubbio che avevo sempre avuto ma fino ora non avevo trovato info su internet :)

tagliar tu hai il lumea vero? come ti ci trovi?
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da tagliar »

Benissimo se non fosse che è un po' lento tra un flash e l'altro (ad esempio rispetto all'Homedics) e la carica dura meno di 20 minuti, quindi per trattare tutto quello che devo mi ci vogliono 3 giorni (io riesco a passarlo solo alla sera).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
gabbianella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 380
Iscritto il: 08/07/2010, 17:26
Località: Sardegna

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da gabbianella »

Quello imetec ha l'alimentazione continua, resta attaccato alla corrente.
Mimì
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 317
Iscritto il: 12/11/2007, 11:26
Località: Puglia

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da Mimì »

a proposito di luce pulsata... vedo che tutte voi rasate i peli, io sto facendo la luce dall'estetista e mi fa la ceretta prima del trattamento..
all'inizio ero sconvolta visto che era la prima volta che sentivo questa storia..
la luce è la seguente:
http://www.cerri.it/it/pagine/prodotti. ... erair.html. Mi ha detto che agisce anche sui peli bianchi..
Vi terrò aggiornate... :eyes:
Ricordati che il miglior medico é la natura:guarisce i due terzi delle malattie e non parla male dei colleghi.(Galeno)
nassi
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 03/10/2012, 18:53

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da nassi »

grazie ad entrambe....se non fosse per il prezzo che è ancora alto mi sarei già decisa a comprarlo, ma visto che faccio solo lavoretti saltuari non mi va di chiedere questi soldi ai miei
artemide
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 16/07/2008, 22:14
Località: milano

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da artemide »

Ciao ragazze :)

scusate se commetto errori di postaggio, non lo faccio spesso.
Anche grazie alle vostre informazioni (grazie davvero!) vorrei procedere all'acquisto di un elettrodomestico per l'epilazione. Cercando in un negozio online ho visto che dovrebbe essere uscito un nuovo modello di lumea l' "SC2003" che prevede, rispetto ai modelli precedenti:

-la possibilità di usare un riduttore per il viso;
-un accessorio apposito per trattare aree più estese;
-una funzione per permettere un'applicazione continua, non più a scatti

Questo in aggiunta ai motivi per cui il lumia mi ispira di più: è wireless, è di un marchio storicamente più conosciuto e non prevede l'acquisto di gel e testine di ricambio.

lo so sembro l'ufficio stampa della philips scusate :oops:

Lascio il link al sito: http://www.philips.it/c/Sistema-di-epil ... 03_11/prd/

Qualcuna lo ha già provato? ha letto recensioni a riguardo? ha consigli? o faccio da capofila? :?

Grazie! :)
:)
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da tagliar »

Bella questa novità.
Io ho il Lumea classico da 2 anni e mezzo, lo uso con regolarità e temo mi possa lasciare a piedi da un momento all'altro... questo nuovo Lumea lo trovo interessante sia perchè si può usare per il viso, sia perchè sembra più veloce del mio, sia perchè non prevede cambiamenti della lampada, che ho visto per altri apparecchi che costicchia abbastanza (per l'Homedics l'avevo vista a 50 €), quindi potrei farci un pensierino quando il mio passerà a miglior vita. :)
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
nassi
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 03/10/2012, 18:53

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da nassi »

non lo sapevo di questo nuovo lumea...certo che ha tanti vantaggi...dovendo comprare preferisco l'ultimo modello
Mimì
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 317
Iscritto il: 12/11/2007, 11:26
Località: Puglia

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da Mimì »

Ragazze avete visto le novità:
http://www.desiderimagazine.it/prova-e- ... dotto.aspx

ben 10 joules di energia..

Comunque anche l'homedics 2.0 professional ora ha la lampadina al quarzo che dura 100.000 flash, nonchè IMETEC BELLISSIMA Silk'n SENSEPIL XL HPL da 65.000 impulsi.
A questi ultimi si può sostituire la lampada una volta terminata, cosa che credo non si possa fare col lumea :mah: .
Sono indecisa sull'acquisto... consigli :mah: .
Investirò tutti i miei risparmi.. :roll:
Ricordati che il miglior medico é la natura:guarisce i due terzi delle malattie e non parla male dei colleghi.(Galeno)
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da tagliar »

Il mio Lumea è quasi passato a miglior vita :cry: non nel senso che la lampada si è bruciata, ma gli è successo qualcosa per cui, appoggiato alla pelle, non si riesce a chiudere il contatto e il flash non può scattare... eppure non si è rotto nulla e i piedini che sporgono dalla testina, andando a premere sui bottoncini sottostanti per chiudere il contatto, funzionano perfettamente, non sono nè rotti nè bloccati, quindi il problema sta all'interno dell'apparecchio. :cry:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)