rallentare crescita peli...

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
MooreandSweet
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 05/06/2007, 20:55

rallentare crescita peli...

Messaggio da MooreandSweet »

Mumble,mumble...stamane mi sono svegliata con 1 dubbio esistenziale:cosa usare x rallentare crescita peli?

1 thè verde spruzzato sulle gambe, potrebbe funzionare?ho letto che ha effetto antiandrogeno, infatti è contenuto in prodotti contro caduta dei capelli negli uomini(bio mineral 5 alfa, shampoo, ecc.)

2 soia:se ne parlava tanto, e invece? le creme ne contengono poca quantità, forse non conviene prenderle(vedi le varie sinepil..):se usassi l'olio di soia alimentare?lo tengo su 2-3 ore e poi sciacquo(unge e puzza da morire)

potrebbe funzionare? :firu:
red

Messaggio da red »

:oo: :oo: :oo: :oo: incredibile, ci pensavo proprio stanotte, perchè prima di dormire ho messo uno dei miei innumerevoli avanzi di orride creme (ed era proprio una che vanta la proprietà di rallentare la crescita dei peli) che mia madre ogni tanto mi compra con le migliori intenzioni, perchè sono una scimmietta :oops: :oops: :oops: solo che siccome sono proprio tremende, o le restituisco al mittente dicendo che mi procurano allergie o le utilizzo sui piedi...
:mirmo:

Posto che non sono scema e lo capisco da me che ste creme non esistono (sennò non ce li avremmo i peli, così come la cellulite, se fosse possibile sconfiggerla con una crema, non ne avrebbe nessuno!!)

...E pensavo: come mai è "legale" che scrivano una cosa che poi non è vera? Cioè, ok, la dizione "idratante" o "antirughe" hanno molteplici intrepretazioni, quindi anche una crema totalmente petrolifera può vantare queste proprietà, così come i famosi estratti di piante che poi sono presenti in percentuali infinitesimali, ma sta storia dei peli? C'è forse qualche studio, uno su mille che dimostra che una data sostanza può rallentare la crescita dei peli e così ce lo scrivono sulla crema?

Spiegate spiegate, mi interessa!
Laurelin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 189
Iscritto il: 10/06/2007, 20:20

Messaggio da Laurelin »

Dopo rapida ricerchina internet (aiutata da San Google), ho trovato che l'unica (e sottolineo l'unica) sostanza con queste proprietà è l'eflornitina, e l'unico prodotto che la contiene è la crema Vaniqa.

http://www.informaestetica.it/altro/pro ... tetica.htm
http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?id ... oneRif=769
http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?id ... oneRif=140
http://www.informazionisuifarmaci.it/da ... enDocument
http://www.giuseppeparodi.it/vaniqua.htm

Tutto il resto è fuffa, temo... anche perché qualunque ritardante dovrebbe agire o a livello sistemico ormonale, oppure riducendo l'afflusso di sangue al bulbo pilifero, privandolo quindi di ossigeno e nutrimento. Quindi o una cura di ormoni (ma non topica) o un fortissimo vasocostrittore (pericoloso). Dubito che il thè verde abbia queste proprietà...
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Laurelin ha scritto:Dopo rapida ricerchina internet (aiutata da San Google), ho trovato che l'unica (e sottolineo l'unica) sostanza con queste proprietà è l'eflornitina, e l'unico prodotto che la contiene è la crema Vaniqa.
e la Vaniqa non è un cosmetico, ma un farmaco!! ;)
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Di solito mettono estratti di soja, e in quantità infinitesimale... non fanno una cippa. :evil:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
MooreandSweet
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 05/06/2007, 20:55

Messaggio da MooreandSweet »

tagliar ha scritto:
Laurelin ha scritto:Dopo rapida ricerchina internet (aiutata da San Google), ho trovato che l'unica (e sottolineo l'unica) sostanza con queste proprietà è l'eflornitina, e l'unico prodotto che la contiene è la crema Vaniqa.
e la Vaniqa non è un cosmetico, ma un farmaco!! ;)

in realtà una cosa c'è:la papaina...me la feci arrivare in polvere dall'erborista..è un enzima molto potente, lo mescolavo(pochissimo) con acqua e applicavo..ma la puzza era talmente forte, bruciava e mi irritava le gambe facendo uscire tutti puntini rossi...forse non dosavo bene e la polvere non si scioglieva..ora sto cercando qualcos'altro simile alla papaina, oppure la stessa ma in fiale già fatte e non puzzolenti nè irritanti..
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

E' vero, mi ricordo di una discussione del genere su saicosatispalmi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Lory78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 172
Iscritto il: 30/10/2006, 10:42
Località: provincia di Trento

Messaggio da Lory78 »

A proposito di papaina io sto usando il "liquido ritardante max dep vital factors" che è questo:

http://www.oliessenziali.it/index.html? ... =d299.html

Mi sembra che qualcosina faccia (lo sto usando solo per i "baffetti"), sarà suggestione? :mah:

Prima utilizzavo una crema della Klorane sempre a base di papaina e sorbaina, ma non la fanno più.
MooreandSweet
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 05/06/2007, 20:55

Messaggio da MooreandSweet »

Lory78 ha scritto:A proposito di papaina io sto usando il "liquido ritardante max dep vital factors" che è questo:

http://www.oliessenziali.it/index.html? ... =d299.html

Mi sembra che qualcosina faccia (lo sto usando solo per i "baffetti"), sarà suggestione? :mah:

Prima utilizzavo una crema della Klorane sempre a base di papaina e sorbaina, ma non la fanno più.
e con la crema della klorane come ti trovavi?sono sicura che non la producono più proprio xk efficace, come facevano dopo le aziende a vendere cerette, creme depilatorie e co.? :evil:
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Lory78 ha scritto:Prima utilizzavo una crema della Klorane sempre a base di papaina e sorbaina, ma non la fanno più.
Che peccato :D: ..... tanto non faceva nulla (almeno a me) :evil:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Lory78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 172
Iscritto il: 30/10/2006, 10:42
Località: provincia di Trento

Messaggio da Lory78 »

Di sicuro non faceva miracoli, però rallentava un po' la ricrescita (sto sempre parlando di baffetti però!) e i peli erano più chiari e sottili.

Sul corpo non l'ho mai usata ma credo che non avrebbe fatto nulla (almeno per i miei numerosi e resistenti pelazzi :evil: ).

Rassegnati: i peli ce li dobbiamo tenere, non c'è niente da fare! :?
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Lory78 ha scritto:Di sicuro non faceva miracoli, però rallentava un po' la ricrescita (sto sempre parlando di baffetti però!) e i peli erano più chiari e sottili.
Anch'io l'ho usata come te, e per parecchi mesi, ma l'unico effetto che ho visto è stato il NULLA.

Stessa cosa per Sinepil viso... nada de nada!!
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Lory78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 172
Iscritto il: 30/10/2006, 10:42
Località: provincia di Trento

Messaggio da Lory78 »

Sul Sinepil sono assolutamente d'accordo con te! Anzi a me li faceva crescere sotto pelle, un disastro :evil:

Invece la Klorane qualcosa faceva, ma ripeto niente di miracoloso, i peli crescevano comunque.
red

Messaggio da red »

Ma parliamo della papaina :D:
Chi l'ha usata ha riscontrato qualche effetto? Su che zone? Voglio sapere tutto :oops:
Io sono una scimmia con una ricrescita spaventosamente veloce, impiego una quantità indegna del mio tempo a depilarmi :oo:
MooreandSweet
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 05/06/2007, 20:55

Messaggio da MooreandSweet »

red ha scritto:Ma parliamo della papaina :D:
Chi l'ha usata ha riscontrato qualche effetto? Su che zone? Voglio sapere tutto :oops:
Io sono una scimmia con una ricrescita spaventosamente veloce, impiego una quantità indegna del mio tempo a depilarmi :oo:
guarda è efficacissima, li fa crescere sempre più sottili, chiari e lentamente...ma non ce la facevo a sopportare il bruciore e la puzza.mentre so che si vendono delle fiale alla papina che non puzzano e non bruciano(evidentemente è un enzima così potente che ne basta poco)
red

Messaggio da red »

E dove si compra questa miracolosa papaina?
Come si usa?
Quando smetti di usarla i peli tornano come prima?
Dove posso trovare informazioni senza rompere le p@lle a nessuno??
MooreandSweet
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 05/06/2007, 20:55

Messaggio da MooreandSweet »

red ha scritto:E dove si compra questa miracolosa papaina?
Come si usa?
Quando smetti di usarla i peli tornano come prima?
Dove posso trovare informazioni senza rompere le p@lle a nessuno??
prova in farmacia, chiedi la papaina in polvere, oppure erboristeria.spesso devono farla arrivare.sì, se smetti torna tutto come prima
Trilly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 520
Iscritto il: 01/10/2006, 21:12
Località: Torino

Messaggio da Trilly »

Ho un vago ricordo di una sostanza di acef con un nome tipo growth delayer che dovrebbe servire allo scopo :oo: lo sò è un'informazione del menga ma magari passa di qui qualche esperto che si ricorda più di me :firu:
red

Messaggio da red »

@Trilly: Grazie, spero che qualche esperto sappia di cosa stiamo parlando e si faccia vivo :D:

Per il resto... Non ho trovato nessun sito che dia informazioni esaurienti sulla papaina (purtroppo cerco solo sui siti italiani, non capisco bene l'inglese) a parte un forum di bellezza maschile dove c'è un tipo che l'ha usata, però insomma, non mi fido molto di un'informazione presa così... :?
Secondo voi dove posso cercare, a chi posso chiedere?
Trotulina tu che sai al riguardo?

Cioè, esiste una cosa che ha un QUALSIASI effetto sui peli e io non l'ho ancora usata?
MooreandSweet
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 05/06/2007, 20:55

Messaggio da MooreandSweet »

Il tizio di cui parli è per caso un certo Gavino?fu lui a introdurre a noi di alf la papaina 8)