GEL After-Bite (di stramaledetta zanzara)

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Corniola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1024
Iscritto il: 10/12/2013, 20:23
Località: Nemi (Roma)

Re: GEL After-Bite (di stramaledetta zanzara)

Messaggio da Corniola »

Che bello è la prima volta che qualcuno mette in opera una mia ricetta.Yuhuuu!!!! Grazie Lulù Non posso mettere faccine fiche perché sto sul cellulare Accontentatevi di una faccina vecchio modello :-)
Corniola
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: GEL After-Bite (di stramaledetta zanzara)

Messaggio da Lola »

Ma che meraviglia!!!
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: GEL After-Bite (di stramaledetta zanzara)

Messaggio da Magia »

Lulù ma come le hai fatte le scritte sui tubetti? :amour:
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: GEL After-Bite (di stramaledetta zanzara)

Messaggio da lulù58 »

... eeeh, la storia è lunga... maledette etichette che mi faranno impazzire :evil: ...
comunque, non essendo riuscita a farmele stampare con la laser a colori :fangule: (unico passaggio, pronte subito e a prova di acqua), le ho stampate in casa, con la ink-jet, su fogli A4 dedicati, trasparenti e adesivi, e poi ho ricoperto il foglio con il rotolo trasparente adesivo del ferramenta, per renderlo resistente all'acqua... non sono soddisfatta al 100% del risultato, perchè ne ha perso in delicatezza, ma non posso fare altro, per il momento, quindi mi accontento :roll: ... in attesa di trovare "la" soluzione :D: ...
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2490
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: GEL After-Bite (di stramaledetta zanzara)

Messaggio da eccome »

Ha poi usato la soluzione al 25% di ammoniaca ? Io non so decidermi perché puzza veramente tantissimo e aprire quel flacone mi da fastidio.... Del resto non trovo l'ammonio carbonato e le zanzare iniziano a colpire...... Dovrò decidermi ?
Le tue etichette sono come sempre bellissime... Dovresti pubblicarle..... :maria: :lol:
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: GEL After-Bite (di stramaledetta zanzara)

Messaggio da lulù58 »

la mia soluzione è al 24%, e si, è vero, puzza tantissimo :evil: ... io ho messo una sciarpa avvolta più volte intorno al naso... non ha mascherato tutto ma ha reso sopportabile la cosa :ok: ...

grazie per le etichette... e, se hai bisogno, chiedimi :winkle:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2490
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: GEL After-Bite (di stramaledetta zanzara)

Messaggio da eccome »

Pensa che la mia è al 31,75%...... Epproverò con la sciarpa........
sai io ho cercato tanto una zanzara che non fosse proprio inquietante.... Hai voglia , se hai ancora la mia mail, di mandarmi l'immagine ???? Grazie ........
Ultima modifica di eccome il 08/06/2015, 0:06, modificato 1 volta in totale.
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
Corniola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1024
Iscritto il: 10/12/2013, 20:23
Località: Nemi (Roma)

Re: GEL After-Bite (di stramaledetta zanzara)

Messaggio da Corniola »

Eccome non è possibile che non trovi l'ammonio carbonato!
Supermercato, reparto dolci, insieme ai lieviti chimici di vario genere e tipo. La COOP lo ha, per esempio.
Si usa per certi biscotti; non ci giurerei ma forse una volta, tanti anni fa', quando non c'era affatto tutto questo fiorire di cuochi televisivi e mia cognata faceva il pan di spagna col lievito (bleah), per preparare i "biscotti delle monache" lo comprai in farmacia
Ultima modifica di Corniola il 05/06/2015, 15:47, modificato 1 volta in totale.
Corniola
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5947
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: GEL After-Bite (di stramaledetta zanzara)

Messaggio da Bimba80 »

E' questo? Clicca.

Ma io non ho capito si usa in polvere o si fa una soluzione? :oops:
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: GEL After-Bite (di stramaledetta zanzara)

Messaggio da Magia »

Grazie lulù, lavorone eh? :troppo:
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
Avatar utente
rosalita
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2025
Iscritto il: 23/10/2012, 22:51
Località: la ridente val di nievole

Re: GEL After-Bite (di stramaledetta zanzara)

Messaggio da rosalita »

l'ho fatto anch'io, non ve lo faccio vedere perché a differenza di Lulù :amour: non ho fatto nemmeno l'etichetta.. in casa avevo il bicarbonato d'ammonio per i dolci, ho usato quello: è la stessa cosa? all'inizio faceva un po' di schiumetta, poi ha smesso.

Stay hard, stay hungry, stay alive
If you can
And meet me in a dream of this hard land
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: GEL After-Bite (di stramaledetta zanzara)

Messaggio da lulù58 »

eccome, certo che ho ancora la tua mail, ma preferisco postare qui, così, chi vorrà, potrà scaricarla :ok: ... ho messo sia la versione completa che quella senza scritte...

Immagine

Immagine

chiaramente il mio file è della misura giusta per il tubetto, a patto che si inserisca in un foglio A4 (Photoshop > File > Nuovo) avente come risoluzione 300 pixel/pollice...
se si usano contenitori diversi basta selezionare l'etichetta (Ctrl+A) e con Ctrl+T trascinare l'angolo fino alla misura desiderata, avendo cura di tenere premuto il tasto Maiusc, per mantenere le proporzioni tra altezza e larghezza. Spero di essere stata chiara, in caso contrario contattatemi in MP così non "sporchiamo" il topo di Corniola :winkle:
un'utima avvertenza: il contorno nero l'ho disegnato solo per avere delle linee guida per il taglio, ma è più bello senza, con il tutto sospeso tra le bolle, quindi, nel taglio, escludetelo, se volete lo stesso effetto :cin: ...

EDIT: grazie a tutte :oops:
Ultima modifica di lulù58 il 02/04/2018, 21:32, modificato 2 volte in totale.
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: GEL After-Bite (di stramaledetta zanzara)

Messaggio da Magia »

Troppo carina! :lol:
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
Avatar utente
Corniola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1024
Iscritto il: 10/12/2013, 20:23
Località: Nemi (Roma)

Re: GEL After-Bite (di stramaledetta zanzara)

Messaggio da Corniola »

Bimba si è quello! Ammoniaca per dolci o carbonato d'ammonio!
Io ho sciolto direttamente l’ammonio carbonato e la trimetilglicina in polvere nel gel già fatto. Si sciolgono senza alcun problema, sono entrambi molto solubili in acqua.
Lulù non c'è problema per la sporcatura topo: la tua etichetta è bellissima è un onore essere sporcati da lei :D:
Mi dite invece se vi funziona anche a voi per favore ?
Corniola
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: GEL After-Bite (di stramaledetta zanzara)

Messaggio da lulù58 »

Corniola, va' bene immolarsi per la scienza ma, per fortuna, quest'anno ancora non mi sono trovata faccia a faccia con la signorinella :) ... quando succederà ti saprò dire... purtroppo :fangule:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
daniela 1963
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1035
Iscritto il: 20/01/2011, 15:03
Località: Bevagna

Re: GEL After-Bite (di stramaledetta zanzara)

Messaggio da daniela 1963 »

Immagine Caldo assurdo, sono iniziati i barbecue in giardino..... Zanzare a gogo pungono soprattutto me..... :roll:
Rifatto il tuo gel dopuntura
Piccole modifiche:
Acqua di calendula ( al posto dell'acqua)
Eliminato trimetilglicina
Olio di tea tree(sostituito con zanthalene)
Eliminato OE
Aggiunto 0,1 di estratto Calendula CO2
Usato Gomma Xanthano Fast Hydro
Aggiorno se funziona dopo il raduno :ok:
Io ho Ammoniaca soluzione 30% Marco Viti (su 100 ho inserito 12)
Mi dispiace per la foto storta ma l'ho girata in tutti i versi e la mette sempre storta .. Deduco che non è questo il modo x inserirla... Perciò io non ci riesco dovete tenervela così....
Ultima modifica di daniela 1963 il 05/06/2015, 16:37, modificato 4 volte in totale.
Avatar utente
rosalita
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2025
Iscritto il: 23/10/2012, 22:51
Località: la ridente val di nievole

Re: GEL After-Bite (di stramaledetta zanzara)

Messaggio da rosalita »

quello che ho usato io invece è questo, non sono sicura che vada bene... anche il tuo faceva la schiumetta appena messo?

Stay hard, stay hungry, stay alive
If you can
And meet me in a dream of this hard land
Avatar utente
Corniola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1024
Iscritto il: 10/12/2013, 20:23
Località: Nemi (Roma)

Re: GEL After-Bite (di stramaledetta zanzara)

Messaggio da Corniola »

Lulù beata te. Qui in primavera impazzano e d'estate spariscono, mai capito perchè.

Per quanto riguarda carbonato e bicarbonato d'ammonio dovrebbero andare bene entrambi. Infatti entrambi vengo usati come lievito per biscotti ed entrambi rilasciano ammoniaca

Carbonato d'ammonio (NH4)2CO3 ho visto che corrisponde all'E503 (I)

Bicarbonato d'ammonio (NH4)HCO3 corrisponde all'E503 (II)

però il primo rilascia il doppio di ammoniaca del secondo. Se usate il Carbonato d'ammonio dovreste usare 10g in 100 ml , se invece usate il bicarbonato d'ammonio 16g in 100ml

Io non ho più la bustina usata. C'era scritto qualcosa tipo lievito all'ammoniaca e mi viene il dubbio di aver dato per scontato che fosse carbonato d'ammonio quando invece magari era bicarbonato e per questo mi era parso il caso di aumentarlo oltre il 10% usato l'anno scorso: non bruciava e puzzava relativamente poco. Vado a segnalare questo fatto sulla ricetta originale
Ultima modifica di Corniola il 05/06/2015, 17:17, modificato 3 volte in totale.
Corniola
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5947
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: GEL After-Bite (di stramaledetta zanzara)

Messaggio da Bimba80 »

Grazie Corniola, io per le malefiche zanzare uso la pasta all`acqua fantastica per prurito e gonfiore, ma questo gel lo voglio provare. :winkle:
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: GEL After-Bite (di stramaledetta zanzara)

Messaggio da tagliar »

daniela 1963 ha scritto:Aggiorno se funziona dopo il raduno
Vale lo stesso identico discorso che ho fatto qui, http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... 1#p1507111

Se non funzionasse, che ce ne facciamo di questa ricetta? :roll:

Il test d'uso non è un capriccio!!!
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)