Deodorante roll-on

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47587
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Progetto deodorante roll-on

Messaggio da Lola »

Svelato il sistema delle loro creme piene di bolle!!!
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Van3ssa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 728
Iscritto il: 31/07/2014, 13:57

Re: Progetto deodorante roll-on

Messaggio da Van3ssa »

Galatea ha scritto:Ovviamente non cancellare il progetto :)
Sì sì, giusto... Io l'avevo sottinteso, ma è meglio esplicitare! :D:
Avatar utente
Rosy71
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1093
Iscritto il: 13/11/2014, 22:33

Re: Progetto deodorante roll-on

Messaggio da Rosy71 »

Lola ha scritto:Svelato il sistema delle loro creme piene di bolle!!!

ma io per le creme uso mini pimer e spatola....basta pensare che con le fruste si fa la panna montata :roll:

invece lo uso per le gold cream e il balsamo labbre..spero di non sbagliare :oops:
"L'essenziale è invisibile agli occhi"
Avatar utente
Rosy71
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1093
Iscritto il: 13/11/2014, 22:33

Re: Progetto deodorante roll-on

Messaggio da Rosy71 »

:birra: sono qui per parlare del mio deodorante!! :hearts:
Mi piace tanto!! In questi giorni lo abbiamo usato in 6 persone ( 4 in casa e 2 amiche)
Piace a tutti :ok: è cremoso,come mettersi una crema,ma non unge per niente.
Per le macchie sui vestiti,stiamo osservando e per ora niente!! Anche se penso che sia troppo poco tempo per formarsi ( cerco di usare le stesse magliette bianche per osservare 8) )

Sapete qual'è la quantità di grasso che comincia a macchiare?!?!
E mi trovo benissimo con 4 di allume di potassio ,è come prima,non si sentono odore strani..
In questi giorni ha fatto veramente caldo!! :sun: ho preso anche il sole e sudate a non finire,ma tutto ok!! :amour:

Ps. La ricetta dove la scrivo.. :oops:
"L'essenziale è invisibile agli occhi"
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Progetto deodorante roll-on

Messaggio da Galatea »

Di nuovo? Emoticons by Follettarosa
La scrivi nel primo post, SOTTO il progetto, e ci scrivi anche la recensione :maria:
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19741
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Progetto deodorante roll-on

Messaggio da tagliar »

http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=20&t=47532
Lola ha scritto: Giunti al momento della realizzazione del vostro progetto, procedete così:
1) modificate il primo post del topic scrivendo la ricetta definitiva SOTTO alla ricetta originaria del progetto. Per nessuno motivo si dovrà cancellare la ricetta del progetto !!
2) aggiungete un post in coda al vostro topic in cui avvisate di aver realizzato il progetto (ad esempio: “in prima pagina ho messo la ricetta definitiva”) in modo che se qualcuno segue l’evolversi del discorso sa che è stata postata tale ricetta.
3) togliete la parola PROGETTO dal titolo del topic
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Rosy71
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1093
Iscritto il: 13/11/2014, 22:33

Re: Deodorante roll-on

Messaggio da Rosy71 »

:lol: grazie Galatea! io e le mie paura di sbagliare!!

Tagliar,come ho detto prima ,era solo paura di sbagliare a togliere la parola progetto . :cuori:
guardate se ho fatto bene!?
"L'essenziale è invisibile agli occhi"
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19741
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Deodorante roll-on

Messaggio da tagliar »

Perfetto!
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Deodorante roll-on

Messaggio da mariangela.m »

Complimenti :cin: Che soddisfazione quando piace anche ai familiari.. :)
Avatar utente
Rosy71
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1093
Iscritto il: 13/11/2014, 22:33

Re: Deodorante roll-on

Messaggio da Rosy71 »

:heart: è bellissimo !!! :cuori:
"L'essenziale è invisibile agli occhi"
Avatar utente
Rossss
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 06/02/2015, 9:17

Re: Deodorante roll-on

Messaggio da Rossss »

non ho l'olivem 1000....elimino l'acido stearico e sostituisco i 2 due con metilglucosio sesquistearato e alcol cetilico?...altra domanda idiota :D: ....il talco posso sostituirlo con talco cosmetico? :oo:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47587
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Deodorante roll-on

Messaggio da Lola »

sì se non hai altro fai così, non sia mai che ti costringiamo a comprare da az. talco e talco cosmetico, glielo dico o non glielo dico? Naaa, facciamo che la lascio nel dubbio! :twisted:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Deodorante roll-on

Messaggio da Marian.math »

Ho due dubbi che vorrei chiarire :oops:
Come mai il talco è in fase c? L'ho visto in alcune creme in fase b e pensavo che mettendolo in fase c potesse creare problemi alla stabilità dell'emulsione. E inoltre, questa crema riesce a reggere 4g di talco perché ha un autoemulsionante "tosto", perché viene abbastanza densa, o per qualche altra ragione?
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Avatar utente
Rossss
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 06/02/2015, 9:17

Re: Deodorante roll-on

Messaggio da Rossss »

Ciao Lola, ho chiesto del talco in quanto nella tua ricetta del talco liquido usi talco 10 micron di granulometria, ti era stato chiesto se si potesse usare il talco Veneto di Verni che ha granulometria di 75 e tu hai risposto di sì.....poi, il talco è talco al 100%, il talco cosmetico di az, che ho, è talco al 95% e il restante 5% burro e cere. Mi sento un pò confusa, mi farebbe piacere se tu mi potessi spiegare meglio la situazione dei vari talco. Grazie :maria:
Avatar utente
Rosy71
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1093
Iscritto il: 13/11/2014, 22:33

Re: Deodorante roll-on

Messaggio da Rosy71 »

Ciao Rossss,ti ha già detto Lola che poi sostituire. Anzi nel ultimo che ho fatto non ho usato il olivem 1000,che mi sta finendo e si il sequistearato!

Marian,aspettiamo Lola,se dice che posso mettere in b,è ancora più facile fare il deodorante!io lo messo in b perché ho pensato al dryfo! :oops:

Uso il talco del supermercato! :roll:
"L'essenziale è invisibile agli occhi"
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47587
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Deodorante roll-on

Messaggio da Lola »

rosy metti il talco in b che è meglio e magari un po' di tensioattivo o di solubilizzante in formula se non c'è già.

rosss è ovvio che si può, avete paura anche della vostra ombra ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Ross78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 566
Iscritto il: 05/07/2015, 14:40

Re: Deodorante roll-on

Messaggio da Ross78 »

Ho l'olivem 1000 ma non ho l'acido stearico, per non cambiare radicalmente il sistema emulsionante con cosa potrei sostituirlo? Alcool cetilico o cetilstearilico 50/50?
Lola perché aggiungere tensioattivo o solubilizzante nella formula? (Scusa se te lo chiedo è per imparare, il forum è così grande che a volte mi ci perdo dentro a studiare)
Avrebbe senso aggiungere alla formula glicole propilenico visto che ci mettiamo una polvere? (Spero di non averla sparata grossa^^, però ho voglia di imparare )
Avatar utente
Rosy71
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1093
Iscritto il: 13/11/2014, 22:33

Re: Deodorante roll-on

Messaggio da Rosy71 »

Lola ha scritto:rosy metti il talco in b che è meglio e magari un po' di tensioattivo o di solubilizzante in formula se non c'è già.

rosss è ovvio che si può, avete paura anche della vostra ombra ;)

Lola,a dire la verità ogni volta che lo rifaccio cambio un po' la formula iniziale,non perché questa non funzione,perché funziona benissimo e suo lavoro lo fa! :cuori:
La aggiusto hai miei bisogni. Per esempio miei figli e mio marito hanno pochissima sudorazione e non macchia per niente il loro vestiti! Invece io sudo tantissimo e sono sempre bagnata sotto le ascelle e per me ho dimezzato il burro olio e di conseguenza anche il talco!

Così in c rimane solo fraganza ( ho "dove" di glamour cosmetics! :amour: ) e conservante!
Perché il tensioattivo? illuminaci!! :allah: non ho visto nessun cambiamento,ma ogni 2 mese rifaccio e giustamente non rimane lì tanto per vedere cambiamento !


Rossss,usa pure quello che hai! Alla fine è un deodorante! Quello che non ho mai cambiato è la fase a e la quantità del triethyl citrato e conservante! :cin:
"L'essenziale è invisibile agli occhi"
Avatar utente
Rossss
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 06/02/2015, 9:17

Re: Deodorante roll-on

Messaggio da Rossss »

grazie Lola e Rosy :)
ciao Ross, sai anche io avevo pensato al glicole in b per il talco, poco tempo fa avevo fatto delle prove con polveri varie ed ossidi, avevo constatato che si disperdevano molto meglio nel glicole piuttosto che nei vari olii, purtroppo non capendoci niente di chimica mi blocco un pò, il dubbio è se sia compatibile con l'allume ed il triethyl citrate :roll:
e poi volevo passare in b anche il triethyl citrate visto che il calore non gli da problemi....
Aspettiamo che qualcuno ci illumini di immenso :maria:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47587
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Deodorante roll-on

Messaggio da Lola »

il solubilizzante, o il glicole propilenico, per tenere in dispersione il talco senza che si separi tutto.

ross non credo che ci siano influenze tra il propylene glycol e allume e trietil citrato.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."