Profumo solido da jar

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Van3ssa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 728
Iscritto il: 31/07/2014, 13:57

Re: Profumo solido da jar

Messaggio da Van3ssa »

Ma grazie. :amour:
Io l'ho fatto come regalino a Pasqua per diverse persone ed è piaciuto molto! :)
Ancora grazie per lo spunto! :heart:
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: Profumo solido da jar

Messaggio da Edea86 »

Confermo, dura tantissimo. Te lo spalmi, poco, e dura per ore. Davvero una bellissima e comodissima idea,ancora bravissima :cuori:
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2490
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Profumo solido da jar

Messaggio da eccome »

Fatto adesso con La fragranza unisex n4 di GC ( lime Basilil mandarine) ... Uno spettacolo !!!
Sto aspettando che il profumo con la stessa fragranza ( grazie Francesco!) finisca di maturare e intanto mi godo questo ....
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
ros&nn6
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 356
Iscritto il: 11/03/2014, 7:34
Località: Torino

Re: Profumo solido da jar

Messaggio da ros&nn6 »

Grazie Eccome! mi sto lanciando con deodoranti e profumi. In questi giorni ho fatto due deodoranti e li sto testando per vedere quale sia il migliore ma non riesco a decidermi.
E anche il profumo, mixando qualche fragranza, mi ha soddisfatta. Deve però stagionare ancora un po' per perdere l'odore dell'alcol.
Ma la jarina con profumo solido è sempre in ufficio...ogni tanto la snaso e ne metto un po' sui polsi.
Immagine
daisy1987
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 18/05/2015, 22:05

Re: Profumo solido da jar

Messaggio da daisy1987 »

ciao ragazze... scusate ho una domanda da pivellina... per quanto riguarda gli ingredienti... sulla scheda prodotto dell'essenza per il profumo di glamour cosmetics mi da come quantità di utilizzo dal 5 al 15%... in che percentuale mi consigliate di metterlo? faccio un 10% o vado di quantità massima (15%) ?? ho notato che nella ricetta base la fragranza non è aggiunta per arrivare a 100 bensi in più... quindi non devo scalarla dai burri? il triethil citrate invece? va aggiunto o scalato? se va scalato si scala dal burro o dalla cera? grazie :) :)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47458
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Profumo solido da jar

Messaggio da Lola »

q.b. significa a naso. ne metti finchė ti pare abbastanza forte.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
cmox
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 153
Iscritto il: 17/11/2019, 15:36

Re: Profumo solido da jar

Messaggio da cmox »

Idea davvero carina sia come regalo che da lasciare in borsetta... a me e’ rimasto un po’ duro... forse perche’ non avevo aerolatte che magari monta un po’...
"Nei secoli, dei secoli, fino a completa guarigione" Battiato
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47458
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Profumo solido da jar

Messaggio da Lola »

No, la differenza è che tu l'hai colato e lasciato lì. Se lo vuoi morbido in eterno amen, basta che lo mescoli finchè è tiepido-freddo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."