Shampoo per cani

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Shampoo per cani

Messaggio da Lola »

Polipa mezzo mondo anche negli anni a venire verrà a domandare il nome dello shampoo, ESCILO.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Shampoo per cani

Messaggio da polipa »

Scusa non l'ho postato per timore fosse vietato :angel:
La linea si chiama Orme Naturali, è una linea di prodotti per cura ed igiene degli animali: non è una linea ecobio, lo sottolineo perchè non si tratta di formule completamente verdi, in quanto sono comunque presenti siliconi, però rispetto ad altri prodotti che ho provato o in commercio sono più apprezzabili.
Lo shampoo in questione è quello per manti bianchi, metto il link se fosse troppo ovviamente cancellate eh

clic
io lo uso da 4 anni buoni, e ho sempre la scorta perchè è delicatissimo sulla cute (il mio cane ha una cute davvero sensibile, comunque soggetta a dermatiti di origine atopica, dunque devo stare parecchio attenta) ma nel contempo lascia il pelo molto bianco e lucido.
infine chiarisco che per la salute di cute e manto io prima di guardare alla sostenibilità della formula, guardo all'efficacia e soprattutto alla compatibilità con la pelle: ho provato formule completamente verdi ma troppo aggressive, che davano prurito (forse per i conservanti) o che non lavavano bene. Dunque preferisco una formula un pelino meno bella ma che faccia davvero al caso nostro (noi vediamo periodicamente un dermatologo veterinario, risultati approvati dunque :D: )
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4806
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Shampoo per cani

Messaggio da NickAngel97 »

Tiro su il topic: dite che puó andar bene anche per i gatti? Tenendolo a 6,5 di pH, i gatti dovrebbero stare proprio sul 6,5 in teoria...
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Shampoo per cani

Messaggio da Lola »

Il gatto non si lava volentieri. Devi proprio? In ogni caso, più che del pH preoccupati che il prodotto sia ben surgrassato per non seccare il manto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
graziaF
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1989
Iscritto il: 27/09/2019, 14:05
Località: Modena

Re: Shampoo per cani

Messaggio da graziaF »

Nick, se il gatto è l'adottato che ci hai mostrato in foto ti consiglio di andarci cauto. I gatti o li abitui al bagno da piccolissimi o rischi brutte ferite.
Avevo un persiano che riuscivo a lavare e anche ad asciugare col phon e un soriano che non sono riuscita mai a lavare neanche quando aveva due mesi.
Ad ogni modo la loro lingua rasposetta serve proprio per tenersi puliti.
Preoccupati piuttosto di fornirgli erba adatta (o prodotti utili all'uopo) affinché possa espellere i boli di pelo.
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4806
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Shampoo per cani

Messaggio da NickAngel97 »

Diciamo che è abbastanza sporchetto...perchè si rotola tanto per terra, è strapieno di polvere, da arancione e bianco che era appena arrivato mi è diventato marrone scuro :maria: . Vorrei in ogni caso iniziare piano, magari lavandogli solo le zampette intanto per vedere come reagisce. Per i peli beh, ne perde tanti, dovró tenerlo spazzolato spesso :)
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
rosariz
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 280
Iscritto il: 19/12/2013, 19:51
Località: Aldeno (Trento)

Re: Shampoo per cani

Messaggio da rosariz »

Come già detto sopra, in genere i gatti accettano il bagno se abituati da piccoli. Prova a pulirgli il pelo con un panno di microfibra bagnato di acqua e ben strizzato. Accarezzandolo con il panno pensa di ricevere delle carezze e si lascia fare. Stai attento ad usare detergenti perchè la mia gattina quando la passavo con un panno umido poi si leccava subito il pelo.
Immagine
Immagine
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4806
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Shampoo per cani

Messaggio da NickAngel97 »

Grazie :)
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Shampoo per cani

Messaggio da Marins »

interessa anche a me sia per il gatto persiano che per il cane.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)