Spray doposole bifasico mentolo & aloe

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
daisy1987
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 18/05/2015, 22:05

Re: Spray doposole bifasico mentolo & aloe

Messaggio da daisy1987 »

Perfetto! Ti ringrazio! Volevo fare lo spay perché ricordo di aver letto su un post che Lola diceva che se nebulizzato il mentolo si sente di più... Io in realtà mi sarei accontentata di imbrattarmi di lavacamolendula ma il mentolo non si sente manco se lo paghi! (ma già sapevo che sarebbe stato cosi) quindi ho pensato di aggiungere acqua e nebulizzare... Spero che cosi si senta...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Spray doposole bifasico mentolo & aloe

Messaggio da Lola »

il procedimento: tutte le cose grasse in un becher (compresi gli emulsionanti e il conservante) tutte le cose acquose nell'altro, mescolare entrambi, versare l'uno nell'altro, mescolare ed imbottigliare. Agitare ogni volta prima dell'uso. Molto semplice.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
daisy1987
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 18/05/2015, 22:05

Re: Spray doposole bifasico mentolo & aloe

Messaggio da daisy1987 »

Lola scusami se al posto dell'oleolito metto un olio leggerissimo o un olio di cocco posso usare la stessa formula anche per i capelli??
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Spray doposole bifasico mentolo & aloe

Messaggio da Lola »

sì. Ma fanne uno per vedere come ti va.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
daisy1987
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 18/05/2015, 22:05

Re: Spray doposole bifasico mentolo & aloe

Messaggio da daisy1987 »

Arrivato l'ordine... Quindi volendo aggiungere mentolo e fragranza dovrei modificarlo cosi, giusto? Scusate l'insicurezza ma non vorrei fare cavolate...
Vorrei usarlo anche tipo acqua profumata quindi pensavo di mettere una fragranza per profumo...

Fase A

Acqua 69.5
Glicerina 3.00
Propylene glycol 1.50

Fase B

Poliglicerile 10-laurato 0.10
Isolan gps 0.50
Salvacosm 0.50
Lavacamolendula 20.00
Mentile lattato 0.50
Mentolo 0.50
Triethyl citrate 2.00
Fragranza per profumo 1
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Spray doposole bifasico mentolo & aloe

Messaggio da Lola »

si va bene. guarda che il mentolo sa proprio di menta e fa a pugni con i due terzi delle fragranze da profumo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
daisy1987
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 18/05/2015, 22:05

Re: Spray doposole bifasico mentolo & aloe

Messaggio da daisy1987 »

Ah ecco! Grazie! E invece il mentile lattato ha odore? Semmai metto quello a 1.00
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Spray doposole bifasico mentolo & aloe

Messaggio da Lola »

si ce l'ha pure lui un po' più delicato ma sempre di menta sa.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
saten90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1060
Iscritto il: 17/08/2015, 10:16
Località: Brescia

Re: Spray doposole bifasico mentolo & aloe

Messaggio da saten90 »

Lola ha scritto:si va bene. guarda che il mentolo sa proprio di menta e fa a pugni con i due terzi delle fragranze da profumo.
Io ce lo vedo bene con Ebano GC e fragranze maschili :maria:

Ho anche io nella lista delle cose da fare questo interessante spray versione Lola!
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza".
Inferno, canto XXVI